da Paola » mar mag 12, 2015 11:44 am
Non vi ringrazierò mai abbastanza per i contatti diretti perché danno una vera sferzata di ottimismo. Purtroppo l'effetto è limitato e quindi eccomi di nuovo a fare un veloce aggiornamento. A parte la giornata/nottata passata al pronto soccorso, la posologia dell'EN è rimasta sempre la stessa (7-7-6) e nell'ultima settimana il Rivotril è diventato 4x3. La particolarità è che ogni giorno mi capita qualche disturbo nuovo: es: il 9/5 ero stanchissima con forza muscolare minima e poi, verso sera, dopo mesi di inappetenza, ho sentito un' impellente necessità di mangiare (!!!!!). Il giorno dopo sono stata abbastanza assonnata e con pressione bassissima. il 10/5 si è fatta risentire l' ansia e ho dovuto prendere 2 gocce di Rivotril a 6 ore dalla dose della mattina (nelle 2 dosi successive ho preso 3 gocce e quindi la dose giornaliera non è cambiata). C'è comunque un disturbo che è stato sempre costante: a 4/5 ore dalle gocce, specialmente quelle della mattina, provo sempre uno stato di malessere (ansia?) con nodo alla gola, tremore, fastidio per la luce, ecc, tutti sintomi che, in altri tempi, mi facevano prendere l'EN..... ma adesso? Il pomeriggio capita lo stesso ma in modo un po' più attenuato.E poi ho spessissimo mal di testa che posso curare solo con tachipirina, anche se in dose pediatrica (sono intollerante a tutte le altre medicine) Debbo poi dire che attualmente sto vivendo in campagna da mio figlio dove sto un pochino più all'aperto e sono stimolata a muovermi di più. Ma giovedì 14/5 tornerò a Roma..... tornerò alla solita vita da 5-?
L'opzione B (antidepressivi) mi affascina e mi impaurisce (anche se non so nemmeno se posso sopportarli visto che il brevissimo assaggio con il Cymbalta è stato negativo).... ma sto sopportando questo stato da troppo tempo (non dimenticate la mia età). Che ne pensate?