chi è colpa del suo mal....

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: chi è colpa del suo mal....

Messaggioda Paola » lun apr 20, 2015 9:40 pm

sono cinque giorni che ho ricominciato la solita dose (En 7-7-6, Clonazepam 4-3-3) ma non sto molto meglio: la mattina sono stanchissima (nonostante prenda sempre vit. C e complesso B) il pomeriggio un po' meglio ma di poco. la testa è sempre in stato confusionale e soprattutto mi fa sempre male e spesso debbo prendere la tachipirina. Cosa debbo fare per avere la testa più sveglia? Questo è il periodo in cui si accumulano vari impegni (tutto volontariato no profit che in genere svolgo al pc) a cui si aggiungono gli imprevisti: il pc in tilt e perfino la gattina da sterilizzare, tutte cose a cui debbo provvedere di persona senza contare gli impegni familiari! Ma soprattutto mi domando una cosa: in questi trent'anni, in queste condizioni di stanchezza mentale, prendevo le gocce e dopo poco stavo meglio. Adesso se prendessi il solo En starei malissimo, con En+Clonazepam è come se non avessi preso niente, anzi dopo 5-6 ore sento l'ansia che mi aleggia intorno. Delle tecniche cognitivo-comportamentali ne saprò di più il 23. In questo intervallo di tempo c'è qualcosa di assolutamente naturale che aiuti a rilassarmi senza intontirmi? (a parte la valeriana a cui sono allergica).
Paola

Messaggioda admin » lun apr 20, 2015 10:27 pm

Ciao Paola, Non prendere nessun rimedio naturale (danno dipendenza anche quelli !).
Se vuoi puoi provare ad aumentare la dose di Clonazepam a 4,4,4.
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » mer apr 22, 2015 7:38 am

E' possibile che anche il Clonazepam abbia un effetto contrario come mi è capitato con l'En? E' una settimana che seguo rigorosamente (alle 6-14-22) il dosaggio En 7-7-6 e Clonaz. 4-3-3. Oggi sarei passata a Clonaz, 4-4-3 ed ho cominciato con le gocce delle 6. Adesso che sono le 8.35 mi sento i sintomi di un'ansia crescente: nodo alla gola, stato di agitazione, leggero tremore, non riesco a bere neppure l'aranciata. Posso fare qualcosa?
Paola

Messaggioda admin » mer apr 22, 2015 9:36 am

Quando si prendono farmaci psichiatrici è possibile avere ogni tanto dei sintomi di "assestamento" (capita sia con gli ansiolitici che con gli antidepressivi). Di solito questi sintomi scompaiono da soli dopo poche ore/giorni senza dover fare proprio nulla (se non qualche respiro profondo per dare più' ossigenazione al cervello). No, allo stato attuale io non farei nulla, se non continuare con la terapia.
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » mer apr 22, 2015 11:33 pm

Oggi ho fatto una nuova visita da uno psichiatra che avevo già conosciuto tempo fa per altri motivi e che avevo giudicato serio e competente. Dopo aver constatato che non avevo patologie neurologiche e che evidenziavo un forte stress da solitudine (quella che pesa nelle mille piccole cose quotidiane) mi ha proposto questa terapia:
RIVOTRIL 4-4-3 gocce ogni 8 ore; TRITTICO 5-3-5-gocce dopo i pasti; EN 4-4-4 gocce ogni 8 ore per due giorni e poi sospenderlo.
Lascio a voi il commento su questa terapia ma una cosa mi ha fatto pensare: tutti e due gli psichiatri hanno pensato di eliminare subito l'EN considerando che la dipendenza era si lunga ma non di una dose elevata e di sostituirlo con un'altra medicina. Trovando la medicina giusta sarebbe possibile questa sostituzione?
Paola

Messaggioda admin » gio apr 23, 2015 12:13 am

Ciao Paola,
Il trittico è una PORCATA di farmaco.
Le benzodiazepine ha senso sostituirle se hanno un emivita breve (come lo xanax o il tavor). Ma l'EN ha un emivita lunghissimo (e quindi conviene tenerselo !). Non crediamo ci siano ragioni tecniche che giustifichino il passaggio ad altri farmaci (soprattutto se lo stai prendendo da tanti anni).
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » gio apr 23, 2015 9:00 am

Che i TRITTICO fosse un farmaco da non prendere in considerazione me ne ero accorta pure io, vista la lunga lista di effetti indesiderati, senza contare la pericolosità per i cardiopatici (non me l'ha nemmeno chiesto!). Quando gli ho chiesto perché non la SERTRALINA mi ha detto che non era adatta al mio caso e mi ha fatto capire che il medico era lui e decideva lui. Certo sono profondamente delusa da questo tipo di medici anche perché non sono gratuiti (in due è partita metà della mia pensione) e dovunque legga trovo sempre la raccomandazione di affidarsi ad un bravo e fidato terapeuta!!!!
Per quanto riguarda l'EN sono stata poco chiara: non intendevo la sostituzione con altra benzodiazepina ma eliminare prima lui (che mi dà effetto paradosso) e dopo il Rivotril .
Paola

Messaggioda admin » gio apr 23, 2015 9:36 am

Prima di due mesi da ora, conviene non eliminare proprio nulla (in quanto devi ancora curarti).
Dopo se ne potrà parlare. Tieni conto che se fai così' dovrai poi diluire il Rivotril per riuscire a toglierlo (cioè ci sono pro e contro).
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » ven apr 24, 2015 1:08 pm

Mi ero dimenticata che, per curare la cefalea con aura che sta diventando un po' troppo frequente (4-5 volte a settimana) mi è stato prescritto il NEURONTIN 300, una capsula mattina e sera. Mi hanno prescritto anche TIKLID 250, una compressa a pranzo. Queste medicine interferiscono con le gocce (EN+RIVOTRIL) che sto prendendo?
Paola

Messaggioda Paola » sab apr 25, 2015 7:23 am

Ieri sera ho preso una capsula di Neurontin (En e Rivotril come al solito) e stamattina non riesco ad alzarmi dal letto: sbandamento, senso di confusione e mal di testa. E pensare che l'ho preso proprio per la cefalea!
Qualche volta dispero di uscire da questa situazione.
Paola

Messaggioda Paola » sab apr 25, 2015 9:02 am

Aggionamento al volo: lo stato di confusione e' passato e anche la sensazione di avere un frullatore in testa. Adesso ho solo un gran sonno.
Paola

Messaggioda admin » sab apr 25, 2015 5:37 pm

Ciao Paola,
Bene, siamo contenti che tu stia migliorando (come previsto). Come sai, il sonno è una ovvia conseguenza trauma che hai subito per la riduzione improvvisa dell'EN. Quindi è normale che il tuo cervello debba riposarsi e ripararsi.
Buon weekend,
Ciao
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » mar apr 28, 2015 4:14 pm

io non credo di essere poi tanto migliorata. L'unica cosa che e' migliorata sono le crisi di grande ansia, salvo le due volte in cui ho saltato la somministrazione e sono stata malissimo. I sintomi che ho descritto tante volte continuano ad andare e venire senza apparente motivo e non mi e' facile organizzare la vita. Adesso si prospetta qulche problema:
1- sicuramente dovro' fare un intervento ai denti, massimo entro luglio
2-entro settembre previsto un intervento agli occhi
QUINDI: massimo per settembre debbo avere la testa a posto.
E' possibile con il programma attuale?
Paola

Messaggioda admin » mar apr 28, 2015 11:13 pm

Ciao Paola, In pratica, che sintomi hai ?
Cerca di non dimenticarti le dosi !
Gli interventi non c'entrano nulla con la tua testa…. ma se ti causano preoccupazione, se non sono urgenti, potresti valutare di rimandarli di qualche mese.
admin
Site Admin

Messaggioda Paola » mer apr 29, 2015 7:52 am

Quando ho scritto la mail, ieri pomeriggio, stavo come sempre, nè bene nè male. Ma stanotte è stato terribile: dopo poco più di un'ora di sonno (dopo le solite gocce), verso mezzanotte, mi sono svegliata all'improvviso con forte tachicardia e pressione a 180/85. Ho preso la mia compressa (Enapren 10) per la pressione ma alle 4 la pressione non ere scesa sotto 160 e in più avevo anche un fortissimo mal di testa. Ho preso un altro pezzetto di compressa e 250 mg di Tachipirina (per me tantissimo!!) Effetti scarsissimi. Alle 7 ancora pillola per la pressione /che era a 157/75) e poi le solite gocce (En7-Rivotril4) Inutile dire che mi sento un'aliena, confusa, preoccupata. C'entrano qualcosa le gocce che sto prendendo?
Mai capitata una cosa simile. Sono stata in dubbio se andare all'Ospedale ma non credo che mi avrebbero fatto molto se non rimpinzarmi di medicine e complicare ancora di più la situazione.
Mi sento molto sconfortata e nemmeno tanto sicura di quello che sto facendo se questi sono i risultati.
Paola

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici