Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
mar ott 24, 2017 9:21 am
La mia psichiatra ha approvato la Vostra "strategia" .. da domani inizio zolofot 50 mg e scalo paroxetina nei tempi e modi suggeriti. Incrociamo le dita! Intanto grazie ancora.
mar ott 24, 2017 11:47 am
Un ultima domanda sull inizio del passaggio a sertralina: vado subito a 50 mg di zoloft o aumento gradualmente? Nel secondo caso:avete suggerimenti sui tempi? Grazie
mar ott 24, 2017 2:24 pm
2 giorni a 25 mg, poi portalo subito a 50 mg.
mer ott 25, 2017 6:55 am
Grazie. Ultima domanda in prospettiva futura: secondo il piano da seguire saranno 2 mesi da oggi (25 dicembre) che saró passato a 50 mg di sertralina e il 30 gennaio 2018 scalando 1 ml di stiliden ogni 15 gg saró a zero di paroxetina. Vi chiedo: ipotizzando che tutto fili liscio (e.g.: il sonno torna regolare senza 2+2+2 di clonazepam) secondo voi quando è opportuno che inizi a ridurre la sertralina dai 50 mg e secondo quale tabella di marcia (tartaruga lenta/veloce) ? Premetto che fino a 8 mg di paroxetina ero stabile, insonnia e fastidi piu forti mi sono saltati fuori passando dagli 8 ai 6.6). Grazie ancora per l aiuto.
mer ott 25, 2017 2:20 pm
Puoi cominciare a ridurre la Sertralina tra 8 mesi se (e solo se) starai bene !
Potrai quindi seguire la scaletta veloce fino a 25 mg e poi la scaletta lenta al di sotto dei 25 mg.
mer ott 25, 2017 4:45 pm
Ok! Grazie mille! Ci aggiorniamo strada facendo, se serve.
gio nov 23, 2017 8:02 am
Buongiorno, una domanda: domani sará un mese dall'inizio dell'assunzione di 50 mg di sertralina, nel frattempo ho ridotto la proxetina da 6.6 mg a 4.6 mg (1 mg ogni 15 gg come consigliato) e sto assumendo 2+2+2 goccie di rivotril ogni 8 ore. Non fatico ad addormentarmi ma regolarmente mi sveglio di botto alle 3 di notte e faccio molta fatica a riprendere sonno (con annessa tachicardia). Come da Voi evidenziato, ci vorranno due mesi per ristabilizzarmi, quindi puó starci il sonno ancora disturbato? Grazie mille ancora una volta
ven nov 24, 2017 5:41 pm
Tieni tutto uguale, migliorerai nel corso delle prossime settimane.