Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Depressione e ansia da problemi di salute non risolti

Messaggioda Stefano » gio ago 04, 2016 7:26 pm

Ascolta posso fare una prova di 2/3 giorni?xche se mi stordisce o mi deprime troppo vivo male poi ....al max torno a una da 0,5 la sera e poi ne riparliamo ...ok?comunque la dose deve essere X forza da 0,5 colazione pranzo cena non anche dimezzata?tipo 0.25 ?
E invece lasciare la dose serale e provare il rivotril di cui parlate sempre????....non conviene?
Comunque lunedì finalmente avrò una visita con forse un ricovero X capire bene il problema a livello intestinale.....
Stefano

Messaggioda admin » ven ago 05, 2016 5:29 pm

L'en è molto diluito. Prenderne meno di 30 gocce al giorno non fa proprio nulla.
Si, puoi provare 2 o 3 giorni e in caso ritornare al tuo dosaggio di mantenimento.
admin
Site Admin

Messaggioda Stefano » ven ago 05, 2016 5:56 pm

30 gocce sarebbero 3 pasticche da 0.5?dici che è così innoquo?a me quello della sera mi da una "botta" bella forte.....comunque provo .....
Ascolta come mai non mi consigli il rivotril?ne parlate molto bene......grazie .....
Stefano

Messaggioda admin » ven ago 05, 2016 6:25 pm

Sì. Siamo sicuri.
Il rivotril è un ottima alternativa. L'unico problema è che in Europa viene venduto in un formato molto concentrato. Se lo prendi (2 gocce ogni 8 ore) devi poi ridurlo con una siringa da 0.5 ml.
admin
Site Admin

Messaggioda Stefano » ven ago 05, 2016 8:42 pm

Più che altro avevo letto che non dà tanta stanchezza rispetto all EN....in pastiglie non è commercializzato il RIVOTRIL ?!..
Stefano

Messaggioda ombromanto » sab ago 06, 2016 7:26 am

In compresse divisibili esiste da 0.5mg e da 2 mg. Il rivotri è una Benzo ad alta potenza e lunga emivita (l'en ha un'emivita più lunga). Il rivotril nasce come antiepilettico, non che le altre benzo non lo siano, ma certamente il rivotril colpisce il gaba in maniera piuttosto selettiva in tal senso. Ecco perche' stanca meno e ha minori effetti ipnotici. Diciamo che esso in teoria (è sempre soggettivo), la sua azione sull'ansia compare senza la botta di sedazione che puoi
trovare con molecole diverse come xanax o en stesso. Ecco perché se vuoi dormire bene il rivotril non è efficace come l'en che al contrario migliora sia la qualità che la quantità del sonno.
ombromanto

Messaggioda Stefano » sab ago 06, 2016 11:16 am

Ottima spiegazione grazie....intendevo questo ragionamento sentiamo che ne pensate: lasciare la 0.5 di EN la sera X dormire(che però non mi fa più dormire molto bene...potrei aumentare a 1 che ne pensate??)..e 2 volte al giorno il RIVOTRIL in pastiglia ...tipo colazione e pranzo ....che dosaggio però per eguagliare le due gocce?!...
Andrebbe bene secondo voi?
Un'altra cosa importante : non sto prendendo L integratore di cui vi ho parlato..SERPLUS...alfalattoalbumina....e sono più sereno!!possibile che mi andava a sfasare l'umore ?questo dottore lo fa passare come cura X tutti i mali..dal l'intestino alla depressione all epilessia autismo ecc...vi siete informati ?!
Grazie
Stefano

Messaggioda ombromanto » sab ago 06, 2016 2:53 pm

Non me ne voglia il creatore di surplus...ma..basta leggere le opinioni sul web...Inoltre non mi sembra che il suo successo abbia azzerato la vendita degli antidepressivi...anzi. In teoria ciò che afferma potrebbe avere senso, ma nella pratica le cose non funzionano.
Personalmente, (rimetto la questione agli admin), non assumere mai due benzo entrambe con emivita lunga. Gli effetti si sovrapporrebbero ed i risultati potrebbero non essere quelli attesi..Magari avrebbe più senso una molecola a breve-medio emivita, con maggior effetto ipnotico, più specifica per addormentarsi. A meno che l' insonnia non dipenda unicamente da un forte stato ansioso. Poi durante il giorno si potrebbe provare ad assumere il rivotril bid(2 assunzioni a distanza di 8/12 ore), per 4 settimane e poi andrei a scalare dopo aver valutato se i risultati sono quelli attesi, se il fisico ha risposto bene piuttosto che se i sides sono troppo pesanti, se l'ansia è passata o ancora presente ed invalidante..
ombromanto

Messaggioda Stefano » sab ago 06, 2016 6:44 pm

Buonasera Ombromanto!conosce il Serplus?!l' ha provato?!...la teoria in effetti ci può stare ...a livello di chimica ecc...il dottore....spiega tutto molto bene e sembra che funzioni X depressione celiachia colite ...qualsiasi malattia!!!!!....è un incantatore secondo lei?anche perché avrebbe già il nobel della medicina .....
Invece X la risposta sui farmaci aspettiamo che dicono qua....ma lei è un dottore?
Grazie
Stefano

Messaggioda ombromanto » sab ago 06, 2016 8:14 pm

Alfalattoalbumina...con il marchio Serplus ha arricchito il suo creatore e reso più poveri e stitici coloro che l'hanno assunto..
Partiamo da 1 inciso: l'ansia non è in se una malattia ma uno stato psichico, per questo i farmaci non sono curativi. Se lo fossero non saremmo qui a parlarne. Quando li togliamo si torna come prima. È solo questione di tempo. Come prendere la tachipirina. A meno che non cambino le situazioni attivanti come stressors, conflitti interiori, familiari, mobbing, deficit di vitamine e/o minerali, grassi omega 3, e nel contempo non cambi il nostro lato puramente emozionale, la nostra sensibilità, la nostra cognizione delle cose ed i comportamenti ad essa associati...
ombromanto

Messaggioda Stefano » sab ago 06, 2016 8:54 pm

Il mio problema di salute non risolto mi ha portato a essere ansioso e depresso.questo è il mio caso.quindi ora sto cercando di tamponare la situazione sperando sempre in un bravo dottore che mi dia ascolto e trovi una cura...come si può conoscere se si hanno carenze di vitamine...minerali....?
Stefano

Messaggioda ombromanto » mar ago 09, 2016 7:02 am

Semplice analisi del sangue. Le vitamine ed i sali minerali maggiormente connessi con stati ansiosi/depressivi sono la B12, la D3 (esposizione solare in estate va benissimo), il magnesio...Mi preme inoltre far presente che non sempre depressione ed ansia sono legate ad una carenza di serotonina. A volte potrebbero entrare in gioco altri neurotrasmettitori come la dopamina, ad esempio, ecco perché i vecchi triciclici erano probabilmente più efficaci. Purtroppo, anche a causa degli effetti collaterali, oggi sono stati sostituiti dagli Ssri. Resto dell'idea, mio parere, che ad esempio la serratura in un soggetto dove è evidente un quadro ansioso ( non DAP), è una molecola che non va bene in quanto eccessivamente attivante in relazione ad un quadro di ansia stato.
Ultima modifica di ombromanto il mar ago 09, 2016 7:05 am, modificato 2 volte in totale.
ombromanto

Messaggioda ombromanto » mar ago 09, 2016 7:03 am

Sertralina (non serratura):)
ombromanto

Messaggioda Stefano » mar ago 09, 2016 12:05 pm

Ho capito....e come si fa a capire se una persona è carente in serotonina o.....??!!....non mi sembra sia una scienza esatta questa!!!!!qua ognuno spara la sua mi sembra di capire....
Oltretutto L admin dove sta?!...non ho più sentito nessuno solo questo signore che non si è manco presentato .....è un dottore?un neurologo??!!!.....
Stefano

Messaggioda admin » mar ago 09, 2016 5:13 pm

Se vuoi introdurre il rivotril di giorno puoi farlo (per 15 giorni, dopo i quali conviene cominciare a scalare).
Puoi prendere 3 gocce la mattina e 2 il pomeriggio.
admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici