crisi di ansia o depressive?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: crisi di ansia o depressive?

Messaggioda barba85 » mer feb 03, 2016 6:22 pm

ok! cosa ne pensate (non da fare subito ma quando starò meglio) del programma che mi ha proposto il mio psichiatra per la disintossicazione dal rivotril?
Praticamente è un percorso della durata di 7-10 giorni da fare in day hospital 1h e mezza al giorno. Mi ha accennato che ti fanno delle flebo, una terapia e dei colloqui psicologici. Secondo voi farlo è una buona idea? ne avete mai sentito parlare? Avete idea di che tipo di farmaci vengano usati e se portino davvero ad un risultato? Aspetto un vostro prezioso parere. Grazie
barba85

Messaggioda admin » mer feb 03, 2016 7:47 pm

In psichiatria, il day hospital è una benemerita presa per il culo !!! (Cioè vuol dire che lo psichiatra ha qualche interesse economico a farti ricoverare).
Ti abbiamo già spiegato come ridurre il Rivotril. È chiaro che riuscirai a farlo solo quando fa effetto il Cipralex (e non prima). Ergo è importante aumentare il dosaggio.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » mer feb 17, 2016 8:50 am

Non credo che il mio psichiatra abbia un interesse economico a farmi fare il day hospital...mi sembra una persona onesta. Me lo ha accennato, lasciandomi la piena libertà di farlo o meno per aiutarmi ad uscire dal clonazepam. cmq sicuramente non lo farò e seguiro' la vostra scaletta di scalaggio. speriamo bene. Tornando al cipralex, quanto tempo dovrebbe volerci per vedere miglioramenti ora che ho aumentato il dosaggio? Per adesso ancora nulla. C'è un limite di tempo dopo il quale si puo' provare a cambiare farmaco? grazie e buona giornata
barba85

Messaggioda barba85 » mer feb 17, 2016 6:03 pm

Proprio oggi mi è rivenuto un attacco di panico importante. Mi si annebbia la vista e poi partono tutti gli altri sintomi (sensazione orribile). Sono dovuto ricorrere allo xanax per farmelo passare. Con una pastiglia da 0.25mg mi passa in breve tempo. il rivotril 3x3 sembra ormai non mi faccia piu nulla e il cipralex uguale. Ormai è da ottobre che lo assumo. Com'è possibile secondo voi?
barba85

Messaggioda admin » gio feb 18, 2016 9:58 pm

Quando hai portato il dosaggio di Cipralex a 20 mg ?
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » ven feb 19, 2016 1:02 pm

Da 15 gg. Posso aumentare il rivotril? Sono molto giù di umore.
barba85

Messaggioda admin » sab feb 20, 2016 11:26 pm

no. Attendi cosi' per altri 45 giorni.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » dom feb 21, 2016 11:45 am

Va bene. Ma se sto male cosa faccio? Devo per forza andare al lavoro e fare una vita normale. In caso di emergenza posso prendere xanax? Oppure suggeritemi voi..
barba85

Messaggioda admin » mar feb 23, 2016 12:02 am

In caso di emergenza, prendilo pure.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » mar feb 23, 2016 8:52 am

Ok, attenderò...spero di migliorare presto. Già da oggi sembra vada un pelino meglio.

Vi farò sapere. A presto
barba85

Messaggioda barba85 » mer feb 24, 2016 9:24 am

il problema è sempre la mattina. il sonno è buono, dormo bene e sogno. appena alzato, dopo 10 min comincio ad avvertire una senzazione interna di tremore, di malessere di rigidità al collo che mi sfocia in uno stato confusionale, visione offuscata e poi senso di svenimento e fame continua, anche dopo che mangio. Poi nel pomeriggio va un po' meglio e di sera sto bene. Diciamo che inizio male e vado sempre meglio. Lo psichiatra mi ha detto di aumentare di una goccia al mattino di clonazepam e di toglierla al pomeriggio. Stamattina ho provato. sembra leggermente meglio ma non un granchè. Facendo così spero di eliminare lo xanax. Sono peggiorato sensibilmente da quando ho aumentato il cipralex. voi cosa ne pensate? puo' andar bene? perchè sto praticamente prendendo lo xanax tutti i giorni e non vorrei riavere una dipendenza anche da quello. grazie
barba85

Messaggioda admin » ven mar 04, 2016 11:31 pm

Tieni tutto uguale. Aspetta ancora un mese o due che faccia effetto il Cipralex.
E' ovvio che ti dia ancora effetti collaterale: devi aspettare di stabilizzarti. Tieni tutto uguale.
Cerca di non esagerare con lo xanax.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » gio mar 10, 2016 8:48 pm

Cosa ne pensate della correlazione fra l'assunzione dell'escitalopram e la torsione di punta? è il caso di fare una visita cardiologica? ho letto numerosi commenti e vari siti dove si dice di usare molta cautela in pazienti che potrebbero avere determinati problemi. Siccome io non ho mai fatto questo tipo di visite e mi stanno succedendo episodi strani tipo: giramenti improvvisi ti testa dopo per esempio salire le scale, ho spesso battiti irregolari e tachicardia,ecc. Secondo voi sono sempre sintomi dell'ansia o sarebbe meglio fare un controllino?
barba85

Messaggioda admin » gio mar 10, 2016 11:51 pm

fai pure la visita cardiologica.
Male non fa di certo.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » sab mar 12, 2016 10:29 pm

Ok ma in base alla vostra esperienza questa torsione di punta è un potenziale pericolo oppure succede solo in rarissimi casi?
barba85

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici