da Paola » mer ago 12, 2015 1:22 pm
Carissimi admin,
mi auguro per voi che stiate in un bellissimo luogo di vacanze e vi godiate in santa pace il ferragosto. Non so se e quando avrete il tempo di leggere questo messaggio ma comunque ci provo ugualmente.
Allora due notizie le ho: la peggiore è che dormo pochissimo, l’altra, discreta, è che non mi sento così tanto alienata, apatica e indifferente come prima. Non so se è per la diminuzione di benzodiazepine o per quelle circa tre settimane in cui ho preso i triciclici. Certo che il Surmontil mi ha dato subito un po’ di tregua ma poi gli effetti secondari hanno predominato e ho concluso lì la mia esperienza. A proposito perché non ne parlate mai? Se debbono essere smessi in modo graduale perché non avete pubblicato nessuna “istruzione per l’uso”? Saranno vecchi e tossici ma forse possono rappresentare, per chi li sopporta, la via di mezzo tra le benzodiazepine (la fionda) e gli SSRI & C. (la bomba atomica). Anche il Depakin, alla fine poteva essere di aiuto per scalare le BDZ, peccato che, con l’ernia iatale, non potevo proprio continuare. Il fatto è che per voi ci sono solo 3-4 farmaci psichiatrici buoni e gli altri trentamila pessimi. Non mi permetto di giudicare perché non ho né competenze né conoscenze necessarie ma se per un giovane la terapia deve essere ottimale, forse oltre i 65 si deve aspirare alla miglior terapia possibile. Ma tanto mi sa che di anziano, in questo forum, ci sto solo io per cui va benissimo come state facendo!
Buon ferragosto e a presto