Ho 24 anni. La mia storia è un pò particolare. Iniziai a prendere Sereupin dal 3/4/2013, dopo essere stato in un periodo ansioso di anni che non mi permetteva neanche di stare bene a contatto con le persone. Sempre problemi allo stomaco, e nel pieno dell'adolescenza ho avuto l'acne sul viso che ho preso a male, fino a curarmi con Aisoskin, da luglio a dicembre 2007. Un farmaco antiacne molto potente, che credo abbia alimentato i miei problemi di umore. Non mi ero mai posto problemi di cervello. Anzi, per esempio, quando capitava il mal di stomaco prendevo farmaci per lo stomaco per breve periodo. Mi sentivo comunque rallentato, distratto al punto di non seguire i discorsi delle persone. Riuscivo comunque a reggere i rapporti sociali, anzi, da molti sono considerato simpatico. Ho cominciato a fumare marijuana, ed in molti casi mi rendevo conto che migliorava il mio umore, i dolori muscolari e il senso di nausea. Ma poi non sono stato più così bene. Verso l'autunno 2012 ho iniziato ad avere problemi alimentari seri e sono tornato dall'università. Quindi ho avuto un colloquio con uno psichiatra. Da lì non sto a raccontare poi i vari intervalli di utilizzo di lansoprazolo e domperidone, nel tentativo di non prendere psicofarmaci. L'acne ritornava e mi sono sottoposto a trattamento antibiotico a partire dal gennaio 2013 controvoglia, seguendo consigli. Ero arrivato ad un punto in cui non mi sentivo più padrone di me stesso. Così ho deciso di sospendere l'antibiotico. Il 3 aprile 2013 ho iniziato, seguendo uno schema con cui ho avuto bisogno dell'alprazolam per un mese circa per prendere una dose di 20 mg al giorno al mattino di paroxetina. Non ho avuto risultati soddisfacenti. Inoltre ho avuto transaminasi alte, quindi decidemmo di abbassare gradualmente fino a 5 mg intorno al mese di agosto. Stavo peggiorando da questo abbassamento di dose, quindi ho ripreso gradualmente a 20 mg fino a novembre 2013, poi son giunto ad assumere 10 mg da dicembre marzo 2014. Quindi 5 mg ad aprile. Poi a maggio ho iniziato a scalare con Daparox, ma non mi aiutò tantissimo. Quindi 2 volte a tentare di sospenderlo. Una volta a fine luglio ed una a fine settembre. Ora sono 2 mesi e mezza, dal 27 settembre di quest'anno, che non prendo più nulla. Mi sono iscritto in palestra, ma i sintomi da sospensione sono troppo spiacevoli. Mi sento troppo angosciato, senza concentrazione, con problemi alla vista (scosse oculari) ed all'udito (acufeni), problemi di equilibrio, palpitazioni, senso di astrazione ecc. Non so come comportarmi ora. Ho paura di riprendere quei farmaci, ma la mia situazione continua a peggiorare e non riesco a fidarmi di nessuno in questo argomento. Spero di ottenere buoni consigli qui in questo forum. Ovviamente vorrei cercare di non assumere nuovi farmaci, e se c'è bisogno proverò a reintegrare e scalare molto lentamente la paroxetina. Grazie in anticipo

Cordiali saluti