Dismissione fluvoxamina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Dismissione fluvoxamina

Messaggioda Maristella » mer feb 25, 2015 1:47 pm

P. S. Mio figlio compie 2 anni fra poco... Credevo che sarei stata mooolto meglio. Ne ha diritto anche lui, povero piccino.
Maristella

Messaggioda admin » mer feb 25, 2015 2:53 pm

Ah.. di certo io non sono una di quelle persone che ti ha detto che saresti stata meglio dopo solo una settimana: anzi… ti ho sempre detto che saresti stata bene a fine Febbraio (e Febbraio non è ancora proprio finito).
Cmq, ti do un colpo di telefono stasera. Ciao
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » mer feb 25, 2015 3:42 pm

Tu mi hai sempre sorretta e incoraggiata , questo è sicuro. Anche a fare la cosa giusta, più di molti medici.
In teoria il 23 febbraio avrei dovuto però sentirmi meglio "di botto" o comunque decisamente, più che gradualmente. Invece l'ansia è risalita, l'insonnia ormai c'è da più di 2 settimane e ora mi sento depressa fortemente.
Sono fluttuazioni? I colpi di coda di quest'orrore vissuto per 6 mesi e mezzo?
Oppure forse devo rassegnarmi a non guarire...
A stasera... Grazie.
Maristella

Messaggioda Maristella » sab mar 07, 2015 3:55 pm

Buongiorno. Ho ridotto il clonazepam come da tuo consiglio. Sono a 9+10+11. Devo arrivare a 9 la sera, vero?
Ho dovuto comunque inserire momentaneamente l'Atarax 25. Indipendentemente dalla riduzione, non ce la facevo più a non dormire.
Come mi comporto con il clonazepam? Sempre 1 ggtt ogni 2 gg (lunedì dovrei allora arrivare a 9 la sera)? Poi aspetterei 2-3 gg per l'accumulo che ha e comincerei a diminuire l'Atarax.
Ma attendo consigli da voi. Grazie.
Maristella

Messaggioda admin » sab mar 07, 2015 6:43 pm

Ciao Elena,
Ok, ci siamo sentiti per telefono (ora scrivo anche sul forum, in modo che anche i lettori capiscano cosa stia succedendo).
Dato che sospettiamo che i tuoi problemi di sonno siano dovuti alla dose stratosferica di Clonazepam che ti ha prescritto il professore, suggeriamo di ridurlo fino almeno a 25 gocce giornaliere (9 la mattina, 8 il pomeriggio, 8 la sera).
Appena arrivi a 25 gocce di Clonazepam, potrai fermare la riduzione del Clonazepam e ridurre l'Atarax in un paio di settimane, spezzando la pastiglia in 4 parti.
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » dom mar 08, 2015 1:49 pm

Grazie. Farò così. Anzi, ho già cominciato :)
Maristella

Messaggioda Maristella » mar mar 10, 2015 9:43 am

Buongiorno. Sono scesa gradualmente (1ggtt ogni 2 gg) con il clonazepam e, da ieri sera, sono a 9+9+9. Ecco che la notte è molto peggiorata, parlando di frammentazione del sonno e senso di riposo, nonostante aspettassi di arrivare a 26 ggtt totali per diminuire l'Atarax.
Cosa devo fare?
Ad ora peggiorare ancora il sonno non è cosa che mi senta di fare, non ne ho il coraggio, dopo la lunga crisi che voi ben conoscete, avendomi aiutata molto.
Eppure ho voglia di diminuire il clonazepam: finalmente non faccio più quelle sudate notturne da polmonite e poi è stato mal gestito dal professore.
Attendo vostre e vi ringrazio.
Maristella

Messaggioda admin » mar mar 10, 2015 11:36 am

Ciao Maristella,
Credo basti fermarsi un attimo con la riduzione e aspettare qualche giorno. Sentiamoci pero' per telefono (ti chiamo io stasera).
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » mar mar 10, 2015 8:08 pm

Grazie
Maristella

Messaggioda Maristella » lun mar 16, 2015 1:58 pm

Aggiornamento clonazepam:
Due notti 9+9+8
Ieri 9+8+8.
Ok, non mi aspettavo di dormire come un ghiro, ma dormo peggio (3h) e grazie anche all'atarax. Adesso dovrei rallentare la diminuzione del clonazepam e invece cominciare a togliere 1/4 di cp di atarax.
Non posso farlo:(((
Già così sono stanca e ho male alle ossa. Sono di nuovo molto debole.
Io non ho solo un disturbo da dismissione repentina di SSRI. L'insonnia complica tutto e, introdotto un farmaco ad alto dosaggio, grazie al professore, adesso ho solo un problema in più da gestire.
Ho comunque fatto un concerto con tre brani da sola, ma ne ho uno fra poco, più impegnativo. Il riposo è assolutamente necessario.
Mi date una mano?
Grazie.
Maristella

Messaggioda admin » lun mar 16, 2015 2:19 pm

Ciao Maristella
Sono contento che incominci finalmente a stare meglio (e quindi a fare concerti), ma cerca lo stesso di non fissarti troppi impegni ancora per 1 o 2 mesi.
Si, tieni tutto fermo cosi' per almeno altri 4 giorni.
Quando migliorerai un po' con il sonno, allora potrai ridurre l'Atarax (di 1/4 di pastiglia), tenendo pero' il Clonazepam sempre costante a 25 gocce al giorno !!! Adesso non ridurre più' il Clonazepam fino a quando non avrai tolto totalmente l'Atarax.
Per l'Atarax ti propongo questa scaletta (da applicare quando starai meglio):
Atarax 3/4 pastiglia (per 6 giorni)
Atarax 1/2 pastiglia (per 8 giorni)
Atarax 1/4 pastiglia (per 10 giorni)
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » lun mar 16, 2015 4:41 pm

Grazie mille!!!
Maristella

Messaggioda Maristella » sab mar 21, 2015 10:46 am

Migliorato un pochino il sonno (4h), ho diminuito l'Atarax secondo la scaletta e ho trascorso la seconda notte a 3/4 di cp. Purtroppo il problema è il clonazepam diminuito alla sera. Insomma, ormai non mi interessa se tornerò a dormire senza farmaci: voglio dormire. Sono 2 notti che non dormo neppure 2h.
E voglio togliermi il clonazepam di dosso... Non mi è mai servito, se non a 2+2+2, come mi consigliaste voi all'inizio. Tutti questi professori dovrebbero imparare, non insegnare. Non è per polemica, che lo scrivo. Tutti noi pazienti dovremmo diffidare dalla fama.
Maristella

Messaggioda admin » sab mar 21, 2015 2:03 pm

Ciao Maristella, Eh si… il professore aveva un po esagerato con il dosaggio.
Sentiamoci per telefono.
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » gio apr 02, 2015 2:41 pm

Buongiorno. Volevo ringraziare per la "correzione" ulteriore. La fluvoxamina la sera (50mg) mi aiuta a riposare meglio e sto "limando" il mezzo atarax a cui ero arrivata.
Vi auguro una Santa e serena Pasqua.
Ci aggiorniamo presto.
Maristella.
Maristella

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici