Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
dom mar 13, 2016 7:13 pm
Sta inserendo troppi farmaci inutilmente.
Basta aspettare.
Per chiarire meglio il tuo caso sarebbe utile che ci fai uno schema sintetico dei periodi in cui hai preso i tre farmaci: Anafranil, paroxetina e mirtazapina.
lun mar 14, 2016 3:51 pm
Dunque nel 2013 quando ho avuto l'episodio depressivo forte ho preso per circa 10 mesi Anafranil 70 e la sera per dormire mezza 2,5 lorazepam e gocce di Minias che poi ho scalato l'anno successivo quando stavo meglio
Nel 2014 ho continuato con una terapia di mantenimento con anafranil 10 e la solita mezza di lorazepam ,ma non mi sentivo ripreso completamente soprattutto nel sonno dove dovetti continuare ad assumere il lorazepam anche in quell'anno provai a prendere lamictal in concomitanza ad un infortunio alla caviglia che mi costrinse a casa vari mesi sempre a seguito di una diagnosi di bipolarità di tipo 2 che la mia psicoterapeuta non condivideva in pieno
A settembre del 2014 scalai il lamictal perchè sebben mi dava aiuto all'umore mi sentivo un pò troppo passivo e confuso a settembre tornando al lavoro decidemmo di sostituire l anafranil con il seroxat che in passato prima del 2013 mi aveva sempre aiutato (2011-2006) tornando a star bene in pochi mesi prima ,dal 2006 non ho assunto per anni farmaci dal 2011 fino al 2013 solo mezza da 20 di paroxetina che tolsi a marzo 2013 e purtroppo ad Aprile riebbi una ricaduta.
La mirtazapina mezza la sto prendendo da fine anno,la paroxetina l'ho presa i primi sei mesi del 2015 poi interrotta e ripresa a fine 2015 ,il lorazepam la mezza da 2,5 dal 2013
Capisco che devo aspettare e aver pazienza il problema che mi chiamano in molti per il lavoro ed io non so che fare in quanto non mi sento totalmente ripreso ma vorrei dentro di me rimettermi in carreggiata
rispetto a gennaio e febrbaio mi sembra di star meglio anche se ho sempre poca voglia di uscire e di fare .
Dal 2000 fino al 2014 ho sempre lavorato e risolto in pochi mesi le mie crisi depressive ora dal 2013 non riesco a togliermi da questo pantano
gio mar 17, 2016 10:49 pm
Potresti spiegare più' chiaramente come hai manipolato la paroxetina negli anni ?
In che periodi di tempo l'hai presa ? A che dosaggio ? Ci sono stati dei periodi in cui NON l'hai presa ? Quanto sono durati ?
ven mar 18, 2016 12:38 pm
Dunque la prima assunzione nel 1998 sempre una da 20 per circa due anni poi mezza di mantenimento fino al 2002 poi dal 2003 fino al 2005 nulla stavo bene,nel 2006 per una ricaduta breve sempre una da 20 per poi passare a mezza 2007 e sospendere dal 2008 fino al 2010 anni bellissimi ,nel 2011 ricaduta più forte due da 20 per circa sei mesi poi passato a mezza fino al 2013 quando poi tolsi quella mezza in quanto stavo bene e dopo due mesi ricaddi in una depressione ancora piu forte e feci cura con anafranil per sei mesi circa per poi scalarlo con dose di mantenimento fino al 2014 quando non tornando bene come in precedenza ripresi a fine d'anno il seroxat.
Nel 2015 l'ho preso due da 20 fino a settembre quando mi fu sostituito con il cymbalta ma vista l'inefficacia da fine anno ripresi due da 20 fino ad oggi.
Lo so è una sequenza abbastanza complessa ma finché stavo bene pensavo sempre di poterlo gestire agevolmente ora da tre anni non è più cosi ,spero di aver ancora speranza di ritrovare un pò di salute e serenità.grazie per il sostegno
dom mar 20, 2016 9:52 pm
Conviene cominciare a togliere la Mirtazapina.
Assumila in formato liquido e comincia a togliere 1 mg alla settimana fino a 7 mg. Dopodichè rallenta e togli 1 mg ogni 15 giorni.
mer mar 23, 2016 1:07 pm
Si spero di ridurla e riuscire a dormire come prima
Dovrò ridurre anche il lamictal non mi ha dato gran beneficio anzi mi son sentito più aggressivo e teso con e sono ancora piu spaventato sul mio futuro,ho l'umore piu depresso ed ideazioni di suicidio soprattutto al mattino
mer mar 23, 2016 10:39 pm
Da quanto lo stai prendendo il lamictal ?
gio mar 24, 2016 12:51 am
a dose da 100 da due settimane ma abbiamo deciso di ridurlo ........
La cosa molto fastidiosa è la mattina dove pur dormendo avverto forte stato ansioso
gio mar 24, 2016 10:26 pm
Riduci lentamente il Lamictal, in circa 2 o 3 settimane.
Per l'ansia puoi prendere qualche goccia di EN.
Lamirtazapina puoi cominciare a ridurla quando hai tolto il Lamictal.
ven apr 01, 2016 11:36 pm
Salve,
come dicevo nell'ultimo messaggio stiamo riducendo il lamictal visto pur attivandomi mi rendeva troppo aggressivo e ansioso facendo un effetto paradosso
Insieme alla mia psichiatra per potenziare l'effetto antiossessivo e antidepressivo abbiamo concordato di sostituire molto lentamente la paroxetina che prima aveva effetti antidepressivi che ora non ha più con fluvoxamina iniziando mezza da 50 al posto di mezza da 20 di paroxetina e 20 paroxetina
Il cambio è stato dettato anche dagli effetti che la la paroxetina ha sulla sfera sessuale,mi ha detto che con la fluvoxamina dovrebbe migliorare
Sto riducendo anche la mirtazapina a 7,5 visto che domro ugualmente e mi sveglio meno ansioso
Vorrei inoltre chiederviuan vostra opinione sul fatto che domenica dormendo fuori avevo dimenticato la mirtazapina cosi ho preso due di lorazepam da 2,5 e sono stato durante tutta la giornata rilassato e molto piu lucido,poi il giorno successvio riprendendoo mirtazapina 15 mg ho riavvertiro l'angoscia mattutina
grazie
sab apr 02, 2016 1:45 pm
La Fluvoxamina è un pessimo farmaco.
NON DEVE ESSERE PRESCRITTO
Tieni costante la terapia attuale !!! Serve tempo perché abbia effetto.
Che sintomi hai esattamente ?
sab apr 02, 2016 4:19 pm
Dio mio sono disperato non so più a chi affidarmi se non capisce niente neanche la mia psichiatra che conosce la mia storia da 10 anni a chi devo affidarmi aiutatemi cosi sono solo piu confuso e spaventato,e da qualche giorno ho pensieri di suicidio per porre fine a questo strazio ma non ho coraggio di farlo
La mattin non riesco ad alzarmi presto e rimango a letto fino a tardi
Attualmente sto prendendo paroxetina mattina e pranzo da fine dicembre devo ancora aspettare?
La sera prendevo 15 mirtaz che da qualche giorno ho portato a 7,5 visto che mi dava meno ansia la mattinae poi 50 lamictal
Ci sono giorni come giovedi dove sono stato abb bene e come oggi dove sto bloccato sul letto angosciato e devo prendere lorazepam
Mi sento piu depresso e ansioso e disperato se cambio terapia sbaglio,se mantengo questa sbaglio che devo fare non voglio morire
dom apr 03, 2016 2:55 pm
Quali sono esattamente i tuoi sintomi ? Hai ansia forte ?
Sei in un momento di picco. Hai appena alzato gli SSRI. Il dosaggio è corretto.
E' normale avere forti effetti collaterali, apatia, etc...
L'unica vera alternativa che potresti avere è quella di sostituire la paroxetina con la Sertralina o con il Cipralex.
Siamo pero' un po scettici sul fatto che possa convenirti farlo ora... in quanto stai prendendo un dosaggio di paroxetina un po' alto (e chiaramente questo costringerebbe a doversi tenere entrambi i farmaci per un po' di tempo).
All in all. Basta avere pazienza. Se tieni il dosaggio di paroxetina costante e' sicuro che tra qualche mese starai meglio.
Da quando starai meglio si potranno applicare tutta una serie di strategie per togliere totalmente i farmaci senza stare male di nuovo (ovviamente la principale è quella di organizzare delle micro-riduzioni...).
La mirtazapina tienila ferma a 7.5 per almeno 40 giorni !!!
lun apr 04, 2016 12:17 am
Dunque la cosa più dura è la mattina mi alzo sempre di umore depresso e con una tensione molto fastidiosa che
Ma ho notato per caso ho dimenticato di prendere mirtazapina la sera quindi solo lorazepam due da 2,5 e poi durante il giorno sono stato molto sereno e lucido poi rienserendo la mirtaz il giorno dopo non sono stato come domenica
Vorrei fare molte cose ma poi al risveglio la mente rimugina un po troppo ed essendo senza lavoro mi sento svuotato
Ora quello che mi preme sapere ,visto che in passato gestivo le mie crisi ansiose prendendo felison al bisogno e seroxat e dopo qualche mese tornavo bene
Da l'anno scorso tra mirtazapina e altre schifezze mai prese in vita mia vedi olanzapina antiepilettici sono stato davvero male ,ora non voglio fare piu sbagli :
Che cosa devo dire alla mia psichiatra che mi vuole sostiutire il fevarin alla paroxetina in quanto dice migliore per l'ossessività e per il sesso
La cosa che mi preme è anche il sesso e la libido che con due paroxetina sono molto scese,rivoglio la mia sessualità ,se il fevarin mi fa lo stesso effetto non ha senso .quando prendevo cymbalta il sesso andava meglio non mi va di riandare da un medico all'altro voglio rimanere stabile ,se non ci capisce un medico che mi segue da anni che ne possono sapere altri......sono sempre piu disorientato.....io voglio solo ristar bene e poter vivere e lavorare come ho fatto gli ultimi 15 anni poter rifare sport sesso e viaggiare come facevo sciare e giocare a calcio,,,possibile debba rassegnarmi il mio cervello è definitivamente compromesso?
mar apr 05, 2016 6:10 pm
Lorazepam ?????? È una porcata !!!! Non ti avevamo detto di sostituirlo gradualmente con il DeLorazepam ?
Da quanto lo stai prendendo ?