Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Cosa succede?

sab ago 13, 2016 6:51 pm

Bungiorno! Avrei bisogno di un parere! Praticamente ho cominciato la terapia con Cipralex a fine marzo! Ho iniziato 5 mg(1/2 cp)per 14 giorni e poi sono passata a 10 mg che prendo tutt'ora! Ho sentito beneficio dopo cca 2 mesi...soffro di ansia, attacchi di panico...e si era aggiunta anche una bella depressione!Sono stata bene fino alla settimana scorsa quando mi sono tornate le angoscie e pensieri negativi. Ha già smesso di funzionare il Cipralex?? Premetto che io non voglio essere felicissima ma vorrei che la mia vita fosse vivibile! Cosa potrei fare? Il medico dice che dovrei aumentare fino a 15 mg? Voi cosa pensate? Grazie

Re: Cosa succede?

sab ago 13, 2016 6:53 pm

Non so da dove questa agitazione che ho addosso!! Sono così spaventata

Re: Cosa succede?

sab ago 13, 2016 7:17 pm

Quanto pesi ?

Nei momenti peggiori puoi assumere 3 o 4 gocce di Clonazepam (segnandoti l'evento su una cartella clinica).

Re: Cosa succede?

sab ago 13, 2016 8:10 pm

Grazie per la risposta! Peso 74kg a 1,75 di altezza! Come mi devo comportare??

Re: Cosa succede?

sab ago 13, 2016 9:39 pm

Portati a 12 mg di Cipralex.
Con gli SSRI può capitare che nei primi 1 o 2 anni di trattamento ci siano dei periodi (di una o due settimane) in cui uno percepisce piu' ansia. Poi passa tutto.
Quindi, oltre al lieve aumento di dosaggio di Cipralex puoi usare 3 o 4 gocce di Clonazepam sporadicamente (segnandoti l'evento su una cartella clinica )

Re: Cosa succede?

sab ago 13, 2016 11:12 pm

Ok..farò così è poi vi farò sapere! Grazie di tutto e spero che passerà perché sto veramente male! E poi avevo scritto che sto male da una settimana...ma poi facendo un cacolo. ..sto male da 2 settimane non da una settimana come avevo scritto nel messaggio iniziale...vabbe, non cambia niente..perché sto male e basta! Grazie ancora e spero di stare ancora bene seguendo i vostri consigli!!

Re: Cosa succede?

dom ago 14, 2016 1:39 pm

Oggi ho assunto 12 mg di cipralex e sto sto leggermente meglio! Non sento più quella disperazione come ieri ma sono sempre lì! La cosa che mi preoccupa è che sento ancora quella pesantezza sulla fronte, cioè un cerchio sulla fronte come ho avuto al inizio cipralex e che mi era passata doto 2 mesi di cura! Perché? Ansia forte anche qulla? Ho tanta paura di stare ancora male come stavo prima di iniziare il cipralex...cioè, non potevo stare ne in casa (appena traslocata) ne fuori...andare al lavoro e fare le cose semplici mi pesavanno a dismisura...non vedevo nirnte di bello...anzi era tutto grigio e non ho dormito di notte per 2 mesi! Oddio ma perché devo pensare sempre al peggio?? Buon Ferragosto a tutti voi!!

Re: Cosa succede?

dom ago 14, 2016 5:11 pm

No, quelli sono lievi effetti collaterali che ti devi tenere. Passeranno con il tempo, man mano che ti abitui al farmaco.

Re: Cosa succede?

dom ago 14, 2016 8:09 pm

Ma io dovrei essere già abituata al farmaco...lo prendo da fine marzo...mah

Re: Cosa succede?

dom ago 14, 2016 8:50 pm

Ci vuole molto più tempo, anche qualche anno.
Ciò non toglie che dopo circa 10 mesi si può iniziare a ridurre il dosaggio.

Re: Cosa succede?

lun ago 15, 2016 10:03 am

Allora...vediamo se ho capito bene! Per adesso vado avanti con 12 mg cipralex! Quanto tempo dovrei aspettare per capire se va bene questo dosaggio? Se va bene questo dosaggio, devo mantenerlo almeno 10 mesi e poi posso ridurre? Ridurre per toglierlo tutto o per ritornare a 10 mg? Buon Ferragosto e grazie di tutto! Siete meravigliosi!!!!

Re: Cosa succede?

mer ago 17, 2016 10:12 am

Ci siete? Oggi è una giornata NO! Mi sono svegliata piena di ansie e forte malinconia...è normale? 12 mg di cipralex non sono abbastanza o devo aspettare ancora? Vorrei solo essere tranquilla e vivere la vita come una persona normale..ma io no....io devo sentirmi ansiosa e inutile! Che tristezza!!!

Re: Cosa succede?

mer ago 17, 2016 5:43 pm

Devi aspettare. Possono volerci anche 4 mesi prima di percepire l'effetto pieno.
12 mg è il dosaggio corretto teoricamente. Non serve aumentarlo ora.

Re: Cosa succede?

mer ago 17, 2016 7:18 pm

Ok....grazie! Buona serata!

Re: Cosa succede?

mar ago 23, 2016 12:58 pm

[quote]Bungiorno! Avrei bisogno di un parere! Praticamente ho cominciato la terapia con Cipralex a fine marzo! Ho iniziato 5 mg(1/2 cp)per 14 giorni e poi sono passata a 10 mg che prendo tutt'ora! Ho sentito beneficio dopo cca 2 mesi...soffro di ansia, attacchi di panico...e si era aggiunta anche una bella depressione!Sono stata bene fino alla settimana scorsa quando mi sono tornate le angoscie e pensieri negativi. Ha già smesso di funzionare il Cipralex?? Premetto che io non voglio essere felicissima ma vorrei che la mia vita fosse vivibile! Cosa potrei fare? Il medico dice che dovrei aumentare fino a 15 mg? Voi cosa pensate? Grazie
Dianadia

Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 13, 2016 2:45 pm
/quote]
Sono passata a 12 mg dal 14 agosto, ma mi sveglio ancora piena di angoscie e tristezza, ma perché? ? Devo aspettare, vero? Potrei anche farlo ma ho sempre paura che la terapia non è giusta per me siccome non capisco perché sono stata bene 2 mesi con 10 mg e poi sono ricaduta! È solo una questione di tempo per sentirmi ancora bene e vivere la vita un po' più serena??? Scusate ma ho tanto bisogno dei vostri consigli!!!!
Rispondi al messaggio