Dismissione fluvoxamina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Dismissione fluvoxamina

Messaggioda Maristella » ven lug 31, 2015 3:12 pm

Buongiorno, ecco che sto meglio dal 29, con una stanchezza enorme accumulata. Mi sembrano tempi da era preistorica e sofferenze alte, per una goccia di clonazepam alla volta. Mi date la vostra opinione? Mi pare impossibile. Praticamente, appena mi riprendo, devo ricominciare a stare male dopo 8 giorni.pra: il 7 toglierò 1/2 gatti, ho comprato la siringa, come mi avete consigliato. Non ho mai sentito di reazioni tali, se non a dismissioni brusche...
Maristella

Messaggioda admin » ven lug 31, 2015 4:15 pm

Si, la goccia di Clonazepam è una gocciolona.
Proviamo a vedere come và togliendone solo mezza. Aspetta di stare bene da almeno 10-15 giorni e poi prova a toglierne mezza utilizzando la siringa (dove mezza goccia corrisponde ad una tacca piccola della siringa da 1 ml).
Vedrai che le prossime volte avrai meno problemi.
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » ven lug 31, 2015 11:09 pm

Vi ringrazio, nonostante la mia costernazione e la stanchezza di subire effetti da astinenza:-(
Maristella

Messaggioda Maristella » ven ago 07, 2015 1:43 pm

Buongiorno, devo porvi un quesito legato all'altro:

1)assumo delorazepam 2mg da quando ero incinta (prima usavo valdorm 30 (il 15 era troppo leggero), che credo sia flurazepam). All'inizio e per un anno mi sono addormentata profondamente e con una latenza sonno di max 15 min. Da più di due mesi la latenza sonno è aumentata a un'ora buona. Ciò aumenta la mia "paura" di andare a dormire. Inoltre ho risvegli infrasonno e il sonno è diventato più frammentato e leggero. Non dovrei alternare a delorazepam un'altra bdz a lunga emivita?
2)attendo il 12ºg da quando sto meglio, per togliere 1/2 gt di clonazepam. Ma la paura del cattivo riposo e della stanchezza diurna non sono passate per i motivi al punto 1. La tolgo ugualmente, vero?
3)essendo a 14 ggtt di clonazepam e dovendo togliere 1/2 gt per volta a lunghe distanze... Arrivata a 9 dovrò rallentare ancora? Non me lo tolgo più e soffro... Che condanna...:-((( Quanto ci vorrà all'incirca?
Maristella

Messaggioda admin » ven ago 07, 2015 2:46 pm

Hai anche un po' di autosuggestione riguardo al sonno.
La latenza di un'ora non mi preoccupa per niente. Il problema non e' quando ci si addormenta, ma quante ore si dorme e se si sogna.
Se riesci a sognare senza problemi e dormi per 8 ore allora il tuo sonno va bene.
Il Delorazepam ha un emivita molto lungo, quindi va bene.
Sentiamoci per telefono.
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » ven ago 07, 2015 3:15 pm

Ok. Grazie.
Maristella

Messaggioda Maristella » sab ago 08, 2015 9:50 am

Spero di sentirvi. Sonno molto stanca, psicologicamente e fisicamente. A parte la fatica di togliere il clonazepam messo dal professore esimio, non so se avrò ancora il coraggio di lottare. Non voglio più soffrire, a settembre comincia il 17º anno di dipendenza...
Maristella

Messaggioda admin » sab ago 08, 2015 11:15 pm

Ciao. Non ti preoccupare. Vedrai che seguendo le scalette nel giro di 1 o 2 anni starai prendendo MOLTI meno farmaci di ora.
Ti telefono entro lunedì' sera. Buon weekend.
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » dom ago 09, 2015 8:49 am

Non stp più dormendo di notte.e devo lavorare anche stamani con 4 h di sonno. Sono a pezzi. Il delorazepam non funziona più.
Maristella

Messaggioda Maristella » dom ago 09, 2015 3:49 pm

Qui la situazione è molto grave. Il delorazepam fa acqua da tutte le parti. Dormo a notti alterne sì e no 4 h!!!
Non ne posso più e oggi devo togliere 1/2 goccia di clonazepam.
Ho bisogno di sentirti a voce.
Per favore sentiamoci oggi, anche via Skype, se preferisci, altrimenti io sarò costretta a chiamare lo psichiatra e farmi dare, con tutta probabilità, il flurazepam, che è solo in capsule.
Maristella

Messaggioda Maristella » dom ago 09, 2015 9:32 pm

Mi spiace disturbare ancora, ma ho dovuto chiamare il dottore, non essendoci sentiti. Mi ha detto di ridurre il delorazepam a 30ggtt (poco più di 1mg) e 15 mg di flurazepam.
Stanotte lo farò, dobbiamo decidere quale delle due bdz tenere.
Grazie.
Maristella

Messaggioda Maristella » mar ago 11, 2015 9:04 am

Eccomi. La prova è stata, come da accordi, con delorazepam 2 mg + 15 ggtt. Sono molto stanca. Mi sono addormentata dopo più di 1h e 1/2, poi ho dormito realmente 5h ca. Per il resto, solo frammentazione di sonnellini nel dormiveglia e tanto senso di "intontimento". Adesso, con tutto questo delorazepam, sono calmissima, ma distrutta dal sonno e ho i muscoli a pezzi dal dolore.
Ditemi voi, ma io intendo almeno provare un cambiamento graduale col flurazepam. Se volete darmi una scaletta, io ho a disposizione flurazepam 30 mg, 15 mg e, in 2 gg, 25mg confezionati dalla farmacia galenica.
Ringrazio tanto. Ce l'ho messa tutta:-(((
Maristella

Messaggioda admin » mar ago 11, 2015 9:49 pm

Ok, va bene.
Dato che avevi gia' preso il Flurazepam per parecchi anni mi sembra una scelta corretta. A questo punto concordo anch'io con lo psichiatra.
Le dosi che lo psichiatra ti aveva suggerito mi sembrano corrette (15 mg di Flurazepam associate a 30 gocce di EN).
Comincia cosi'. Forse, potrebbe anche essere una buona idea non fare una sostituzione completa e tenersi le 30 gocce di EN (per poi ridurle gradualmente). In questo modo potresti avere meno rischi e più' flessibilità' con i dosaggi.
Pero' verifica con la farmacia galenica che siano in grado di farti compresse di Flurazepam con precisione di almeno 0.5 mg (altrimenti rischia di diventare difficile da ridurre).
admin
Site Admin

Messaggioda Maristella » mar ago 11, 2015 10:10 pm

Ho verificato e sono in grado di farmi anche diminuzione di 0,5mg.
Così però terrei sempre 3 bdz... Non so, un conto è gradualmente passare da delorazepam a flurazepam, un altro è tenerle costanti, finché non le diminuiremo a 0...
Maristella

Messaggioda admin » mar ago 11, 2015 10:47 pm

Parliamone per telefono nel weekend. Per ora tieni tutto così' e stabilizzati.
admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici