Cara Paola,
Sull'EN ti avevamo avvertita !
Non e' proprio il momento di ridurlo al di sotto del dosaggio al quale hai acquisito tolleranza e dipendenza ( avendolo preso per tantissimi anni). Ora aspettiamo di vedere se l'incidente si risolve spontaneamente (e a questo punto conviene ritardare l'avvio del piano di riduzione del Clonazepam di almeno 15 giorni).
Gli psicologi troppo costosi non piacciono neanche a noi. Riteniamo che un bravo psicoterapeuta clinico cognitivo comportamentale debba offrire visite (con regolare ricevuta) ad un prezzo compreso tra i 40 e i 65 euro.
Differentemente, altri tipi di psicoterapie, potrebbero necessitare di prezzi più' alti.
Continua a cercare di inserirti in qualche associazione: la vita e' fatta di relazioni tra singole persone o "associazioni" di persone.
Stando alla legge italiana, le associazioni sono tutte aperte al pubblico (ovvero chiunque può' iscriversi e partecipare). In Italia ho recentemente notato che ne stanno facendo moltissime. Questo e' MOLTO positivo !!! Quale migliore occasione per ampliare il proprio giro di conoscenze e le proprie amicizie, magari facendo anche qualcosa di utile ?
E il bello di queste associazioni e' che per la prima volta, in Italia, sembra si stia cominciando ad essere in grado di riuscire a fare qualcosa senza dover necessariamente esibire una croce oppure il bollino di qualche partito politico

Inoltre grazie ad Internet (e soprattutto a Facebook), si riesce a pubblicizzare gli eventi delle associazioni con enorme facilita' (e quindi a parità' di "lavoro" si ha molto più' rendimento). Sembra quindi che una possibile via della salvezza ci e' stata indicata.