da LuceDiStelle » gio lug 09, 2026 8:04 pm
Ps. Io sono una persona molto suggestionabile e impressionabile. Altrimenti non credo sarei qui adesso a scrivervi ah ah ah.
Quindi la minima cosa che avverto la faccio anche diventare da un granello un macigno.
Vi chiedo gentilmente di tranquillizzarmi perché leggere quello che avete scritto mi ha un pochino turbato. Giustamente capisco bene che voi dobbiate essere comunque estremisti perché ogni caso è a sé e giustamente non ci vediamo faccia a faccia e non potete immaginare come stia davvero chi vi scrive dall’altra parte dello schermo.
Inoltre ho detto un’inesattezza: io non stavo male da anni ok, ma qualche momento di ansia l’ho avuto soprattutto prima del ciclo mestruale (non sempre, quasi mai, ma a volte sì) …cose tollerabilissime. Oppure in momenti difficili. In 18 anni ho avuto alti e bassi come tutti al mondo. Ho avuto un momento orribile nel 2017, per esempio. Ecc. Ma male come quando ho dovuto cominciare la cura non stavo dal 2017 appunto. E ho iniziato la cura nel 2008.
Insomma sono una persona “normale” ahaha vivo la mia vita, lavoro, guido, ho relazioni sociali ecc.
Quindi alla luce del fatto che ho solo piccolissimi momenti di ansia leggera (manco sempre ) e una leggera astenia (ripeto: è un pessimo periodo) mi piacerebbe essere rincuorata. Perché il messaggio che avete scritto mi ha fatta spaventare.
Qui siamo tanti e giustamente c’è chi sta male male e voi fate bene ad essere prudenti, ma io mi sono impressionata molto.
Ci sono buone probabilità che la mia situazione personale rientri da sola? Cioè restando a 18 mg. Perché io non sto male da chiamare uno psichiatra o da prendere ansiolitici. Se no lo farei senza problema alcuno. Ecco.
Grazie di cuore e scusate se vi ho scritto questo, non vuole essere una critica, ma solo un modo per sentirmi supportata e rincuorata io.