Buongiorno. Mi sono appena iscritto. Soffro di ansia da moltissimi anni. In passato Ho usato svariati antidepressivi con scarso successo. Dopo una terapia breve strategica ho avuto molto giovamento sospendendo l'ultimo antidepressivo ma continuando con il solo Rivotril lo prendo dal 2021 ormai (9 gocce totali suddivise in mattina pomeriggio e sera. Ero arrivato alla riduzione fino a 6 gocce totali). Purtroppo dopo un periodo molto duro e stressante ho avuto una forte ricaduta. Mi sono recato quindi da uno Psichiatra che mi ha proposto una compressa di Xanax RP da 0,50 la mattina e ritornare a 9 gocce di Rivotril, questo a Luglio 2024. Adesso, a distanza di un'anno e mezzo ovviamente lo Xanax non funziona più. L'ansia è tornata predominante nell'arco della giornata. Parlando con il medico di base mi consiglia di iniziare con venlafaxina, ma io non voglio assolutamente riprendere ssri/snri ecc.
Ora, la mia domanda è questa: Come posso sbarazzarmi dello Xanax 0,50 RP che ormai non fa più nulla?
Mi piacerebbe continuare con un unico ansiolitico come il Rivotril, anche se ormai ho tolleranza e assuefazione a tutte e due le molecole.
Cura ad oggi con scarsi risultati:
Mattina: Xanax 0,50 RP
Sera: Rivotril 5 gocce prima di coricarsi.
Vi ringrazio molto per l'aiuto.