Consiglio su scalaggio

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Consiglio su scalaggio

Messaggioda Sara55 » sab nov 01, 2025 4:33 pm

Salve Buonasera
Vi scrivo per chiedervi un consiglio sullo scalaggio della paroxetina. Dal 2014 al 2023 ho assunto 10 mg di paroxetina al giorno. Nel 2023 sono rimasta incinta e ho portato la paroxetina a 7.5 mg al giorno. Ho partorito a Luglio 2024.
Dopo il parto mi sono tornati attacchi di panico e venuta depressione post parto ed ho dovuto alzare a Settembre 2024 la paroxetina a 15 mg. A Marzo 2025 ho povato a scalare la paroxetina su indicazione dello psichiatra prendendo mezzo Sereupin + 5 gocce di Daparox che comunque erano 15 mg ma non davano lo stesso beneficio e sono dovuta tornare ai 15 mg di Sereupin.
A Settembre 2025 ho avuto per 10 giorni una piccola ricaduta che poi mi è passata con riposo ed integratori e sono rimasta a 15 mg di Sereupin ( avevo la vitamina D bassissima).
Ora vorrei un consiglio da voi, visto che la ia dose di paroxetina è sempre stata in 10 anni 10 mg, mi piacerebbe scalare dai 15 per tornate ai 10 e fare uno scalaggio lento.
Se lascio la mezza pasticca i 5 mg restanti con che Paroxetina liquida posso sostituirli?
Il Daparox non l'ho tollerato molto.
Che mi consigliate? Quando potrei provare a scalare?
Sara55

Re: Consiglio su scalaggio

Messaggioda Sara55 » lun nov 03, 2025 4:26 pm

ciao! ho mandato ora la donazione se mi potete cortesemente rispondere Grazie
Sara55

Torna a antidepressivi e ansiolitici