tolleranza sereupin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: tolleranza sereupin

Messaggioda admin » sab feb 05, 2022 10:00 pm

Assolutamente NO !!!
La fluoxetina ha un effetto molto minore sui recettori che riassorbono la serotonina. Quando si ha una dipendenza acquisita da SSRI e' sempre FORTEMENTE SCONSIGLIATO un passaggio a fluoxetina (in quanto non riusciresti a tenere bloccati a sufficienza i recettori che riassorbono la serotonina).
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » sab feb 12, 2022 9:44 am

Salve, alla fine lo psichiatra mi voleva fare la fluoxetina, pertanto, visto che è stata da voi sconsigliata, ho ripreso la paroxetina. Ho iniziato il 15/01 con 10 mg per una settimana per poi passare a 20 mg. È possibile che ad oggi non stia ancora bene? Ho visto dei miglioramenti, ma il sonno è ancora distrutto, per addormentarmi prendo 7 gocce di rivotril, però dopo 4 ore sono sveglia e non riesco a riaddormentarmi, per poi riuscire a fare un’altra ora verso mattina, ma non di più. Poi al mattino prendo 3 gocce di rivotril e 3 al pomeriggio.
Può essere che la paroxetina non faccia più effetto?
È ancora troppo presto?
Nelle altre crisi precedenti dovute probabilmente a diminuzioni troppo veloci, dopo 20 gg stavo già bene.
Grazie
speranza

Messaggioda admin » dom feb 13, 2022 11:54 pm

Dopo una settimana a 20mg ti conviene portare la paroxetina a 30 mg. Dovrai poi attendere circa un mese per percepire i primi effetti positivi.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » lun feb 14, 2022 6:37 am

Non ho mai superato la dose di 20 mg e quella di mantenimento è sui 7 mg. Come mai ritieni sia più giusto aumentare? Aumentando, si velocizzano solo i tempi di accumulo o ci sono altri vantaggi?
Di contro, restando a 20, ci metto solo più tempo per avere benefici? Grazie, è solo per capire…
speranza

Messaggioda admin » lun feb 14, 2022 12:52 pm

Esatto. Si velocizzano i tempi di accumulo.
Se la tua dose di mantenimento è effettivamente 7mg, 20 mg "potrebbero" bastare. E' chiaro pero' che 30mg è piu' sicuro che bastino.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » ven feb 18, 2022 7:49 am

Grazie.
Dopo quanti giorni di assunzione senza significativi miglioramenti si può dire che la dose presa e’ insufficiente?
speranza

Messaggioda admin » sab feb 19, 2022 7:26 pm

circa 2 mesi.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » dom feb 27, 2022 8:39 am

Grazie. Dopo 40 gg di assunzione di 20 mg di paroxetina e clonazepam agli stessi dosaggi, ho iniziato a sentire i primi miglioramenti. Almeno i sintomi si sono attenuati e stabilizzati. Il sonno però continua ad essere di scarsa qualità, mi addormento sempre alle 21, ma alle 3 sono sveglia e non dormo più. Migliorerà con il tempo? Basta aspettare?
speranza

Messaggioda admin » dom feb 27, 2022 7:52 pm

Dovrebbe migliorare anch'esso. Puoi provare ad aspettare ancora una quindicina di giorni.
Se poi non migliora, aggiungi 25 mg di Sertralina (oppure aumenta a 30 mg la paroxetina).
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » gio mar 10, 2022 5:23 pm

Buongiorno, da 6 giorni, poiché il sonno non migliorava ho portato la paroxetina a 30 mg. Sembra che il sonno inizi a migliorare, però è subentrata un’ansia fortissima, alternata a momenti di umore basso, da qualche giorno. può essere dovuto all’aumento? Passerà?
speranza

Messaggioda admin » gio mar 10, 2022 11:28 pm

Si certo. E' dovuto all'aumento di dosaggio (sono i classici effetti collaterali da accumulo iniziale del farmaco).
Devi pazientare. Magari approfittane per fare anche un po di psicoterapia. Quella puo' sempre essere utile.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » ven mar 11, 2022 1:49 pm

Grazie. Che calvario questa volta…
speranza

Messaggioda speranza » sab mar 12, 2022 12:16 pm

Buongiorno, ho letto che è sconsigliata l’assunzione di alcool. Anche in minima quantità? Come interferisce con l’assunzione dei farmaci?

Volevo anche chiedere cosa può essere dovuto il fatto che questa volta ci metta così tanto a fare effetto… Ho avuto diverse ricadute dovute a diminuzioni troppo repentine, ma in un mese con 20 Mg stavo bene. Questa volta, non riesco a stare bene.. Può essere che la paroxetina non faccia più effetto su di me?
speranza

Messaggioda admin » dom mar 13, 2022 8:01 pm

Meglio evitare l'assunzione di Alcool. Si rischia di sovraffaticare il fegato.
Vedrai che starai meglio entro due mesi dall'ultimo aumento di dosaggio che hai fatto.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » mer ago 20, 2025 2:58 pm

HO EFFETTUATO LA DONAZIONE

Buongiorno, dopo l’ultimo messaggio scritto, ho iniziato a stare bene e mi sono stabilizzata a 30 mg nell’arco di un anno. poi seguendo la scaletta di riduzione lenta, tutto è andato molto bene, fino a quando purtroppo ho dovuto affrontare un duro periodo personale che mi ha coinvolto a livello fisico ed emotivo; non pensavo, ma questo ha completamente destabilizzato il mio equilibrio.
Ho iniziato a risvegliarmi al mattino alle 4 e nn dormire più, ho iniziato a non gestire più l’ansia ma a fargli prendere il sopravvento ed è subentrato umore negativo.
Dopo aver resistito un po’, ho capito di dover aumentare di nuovo la paroxetina, ahimè.
Ho iniziato dal26/5 a 20
Poi 20/6 a 30
Poi 5/7 a 40
Poi 17/7 a 60 mg.

Ad oggi, ho alcuni giorni abbastanza positivi, forse lo erano di più all’inizio ora sembra peggiorare tutto;continuo ad essere molto stanca, e soprattutto a dormire molto male con diversi risvegli notturni. Mi aiuto con 5gocce rivotril per 2 v/gg Potrebbe essere troppo presto per vedere l’effetto della paroxetina? Potrebbe essere una dose insufficiente per me? Se ripenso ai primi anni in 30 gg faceva effetto, ormai forse la prendo da troppo tempo…
Grazie!
Attendo gentilmente una vostra risposta
speranza

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici