da speranza » gio ago 21, 2025 10:22 am
Buongiorno, mi scuso ancora per l’errore nella descrizione dei dosaggi. Dopo l’ultima crisi di gennaio 2022, con 30 mg come da voi suggerito sono stata bene a marzo 2022.
Da lì in poi, sono stata davvero bene, zero ansia, no umore negativo, forza fisica, sonno ristoratore.
Sono riuscita a togliere il clonazepam senza problemi.
Ho iniziato poi la scaletta di riduzione fino a gennaio 2024, dove ero a 15 mg.
Lì è iniziato il mio periodo personale molto difficile, sia a livello fisico che emotivo. Ho iniziato a sentire i sintomi che ormai conosco bene, ma ho tenuto duro e li ho sopportati fino a quando a maggio 2025 è iniziato a mancare il sonno, elemento che nella mia storia clinica mi fa dire che ormai sono in piena crisi. Ho provato la scaletta di emergenza con il. Clinazepam ma non è servita. Per questo ho ricominciato a salire con la paroxetina come precedentemente indicato. Quindi ora sono a 30mg e 10 gocce di clonazepam.al momento sento tutti i sintomi negativi e non vedo miglioramenti. Anzi sembra di peggiorare. Non ho contattato lo psichiatra perché è andato in pensione e non avendone più avuto bisogno, non ne ho cercato più uno nuovo.
In più, voi siete stati gli unici che mi avete sempre aiutata con le strategie corrette.
Ora mi domando se è ancora troppo presto per vedere i benefici, oppure se questa volta la paroxetina davvero non funziona più su di me, dati ormai in molti anni di assunzione, nonostante periodi in cui l’ho ridotta o all’inizio addirittura smessa.