tolleranza sereupin

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: tolleranza sereupin

Messaggioda speranza » gio ago 21, 2025 6:28 am

Ho commesso un errore, Le dosi indicate si riferiscono a gocce di dropaxin, quindi espresse in mg sono dimezzate.
speranza

Messaggioda admin » gio ago 21, 2025 9:15 am

Quindi,
stai prendendo 30 mg di paroxetina e 10 gocce di Clonazepam al giorno ? giusto ?
Per quanto tempo sei stata stabile e stando bene a 15 mg ?
Da quanto tempo stai usando il Clonazepam ?
Cosa dice il tuo psichiatra ?
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » gio ago 21, 2025 10:22 am

Buongiorno, mi scuso ancora per l’errore nella descrizione dei dosaggi. Dopo l’ultima crisi di gennaio 2022, con 30 mg come da voi suggerito sono stata bene a marzo 2022.
Da lì in poi, sono stata davvero bene, zero ansia, no umore negativo, forza fisica, sonno ristoratore.
Sono riuscita a togliere il clonazepam senza problemi.
Ho iniziato poi la scaletta di riduzione fino a gennaio 2024, dove ero a 15 mg.
Lì è iniziato il mio periodo personale molto difficile, sia a livello fisico che emotivo. Ho iniziato a sentire i sintomi che ormai conosco bene, ma ho tenuto duro e li ho sopportati fino a quando a maggio 2025 è iniziato a mancare il sonno, elemento che nella mia storia clinica mi fa dire che ormai sono in piena crisi. Ho provato la scaletta di emergenza con il. Clinazepam ma non è servita. Per questo ho ricominciato a salire con la paroxetina come precedentemente indicato. Quindi ora sono a 30mg e 10 gocce di clonazepam.al momento sento tutti i sintomi negativi e non vedo miglioramenti. Anzi sembra di peggiorare. Non ho contattato lo psichiatra perché è andato in pensione e non avendone più avuto bisogno, non ne ho cercato più uno nuovo.
In più, voi siete stati gli unici che mi avete sempre aiutata con le strategie corrette.
Ora mi domando se è ancora troppo presto per vedere i benefici, oppure se questa volta la paroxetina davvero non funziona più su di me, dati ormai in molti anni di assunzione, nonostante periodi in cui l’ho ridotta o all’inizio addirittura smessa.
speranza

Messaggioda speranza » ven ago 22, 2025 7:48 am

Il clonazepam lo uso a questo dosaggio da quando ho ricominciato a salire con la paroxetina, quindi da maggio.
speranza

Messaggioda admin » ven ago 22, 2025 11:01 am

Quanto tempo avevi tenuto il dosaggio a 30 mg prima di iniziare a scalare ?

Ti suggeriamo comunque di farti seguire da uno psichiatra che abbia la possibilità di vederti di persona. Il nostro servizio complementa, ma non sostituisce un normale rapporto medico paziente. Soprattutto in questo campo è importante essere seguiti.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » ven ago 22, 2025 12:33 pm

Per 3 mesi. Va bene cerca un medico, ma poi finora tutti sono concordi nello scalare velocemente.
Ne ho avuti diversi in questi anni. Solo l’ultimo aveva confermato che la paroxetina crea dipendenza.
Potete comunque darmi una vostra opinione in merito alla mia situazione?
Mi avete aiutato in diversi anni e ho versato la quota pensando di avere comunque la consulenza..
speranza

Messaggioda speranza » ven ago 22, 2025 12:38 pm

Vorrei sapere se secondo voi è ancora presto per vedere l’effetto della paroxetina o forse ora i 30 mg sono sottodosati?
speranza

Messaggioda admin » ven ago 22, 2025 2:41 pm

Riguardo esclusivamente alla causa del problema (che è importante cercare di capirla in modo da non commettere più l'errore) potrebbe essere il fatto che avevi tenuto la paroxetina a 30 mg solo per 3 mesi.
Avresti dovuto tenerla almeno 12 mesi a 30 mg prima di iniziare a scalare (cioè è possibile che tu abbia iniziato lo scalaggio senza esserti curata bene il problema).
Che sintomi hai esattamente ora ?
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » ven ago 22, 2025 4:33 pm

Sonno compromesso, mi addormento alle 22 e risveglio alle 3 senza più riuscire ad addormentarmi; tantissima stanchezza durante il giorno alternata a giornate di ansia fortissima. mi rendo conto che qualunque cosa mi stressa tantissimo, ripensando che un anno fa facevo gare sportive quindi stavo davvero bene. questa volta mi sembra ci stia mettendo davvero tanto a fare effetto.
speranza

Messaggioda admin » sab ago 23, 2025 10:57 am

Quanto pesi ?
Potrebbe avere senso alzare l'SSRI a qualcosa che corrisponda ameno a 40 mg.

Ribadiamo il nostro consiglio di farti visitare da uno psichiatra che possa vederti di persona.
admin
Site Admin

Messaggioda speranza » sab ago 23, 2025 2:29 pm

Peso 57 kg
speranza

Messaggioda Danilo cacicchi » mer set 03, 2025 5:18 am

Ciao amica, il mio psichiatra mi aveva affiancato alla paroxetina alprazolam che dice che dura meno nel corpo ed é più forte degli altri.
Danilo cacicchi

Messaggioda federico! » gio set 04, 2025 2:21 pm

Perché per il sonno non provi la melatonina ?
Ho tolto la paroxetina da ormai tre anni , trovi la mia esperienza descritta pagine indietro nel forum.

L.insonnia proprio alle 3 ha iniziato con il primo scalaggio e
Saltuariamente si ri presenta , non assumo più nessun farmaco quando capita faccio qualche settimana di melatonina retard e mi aiuta moltissimo.
federico!

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici