Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: Dismissione fluvoxamina

dom feb 07, 2016 7:07 pm

E' un farmaco leggero. Non dà problemi. Si toglie spezzando la pastiglia in quattro parti.

gio feb 11, 2016 10:11 am

Allarme: lunedì sera ho sentito il medico e dice di usare olanzapina per almeno 4 settimane per sentire i benefici, poi si vedrà. Non vuole toglierla, per ora e per non si sa quanto tempo.

sab feb 13, 2016 8:23 pm

1 mese è ragionevole prima di incominciare a ridurla.

dom feb 14, 2016 1:00 pm

Grazie. Il problema è che funziona poco. L'ansia di base rimane:(

gio feb 18, 2016 10:14 am

Ho sentito il dott. Poiché l'olanzapina mi rende triste, svogliata, assonnata, senza farmi dormire e con dolori agli arti e schiena, dice di ritornare a 100 di fluvoxamina, poi vedremo per sudore e cattivo sonno che mi dava. Io non so più cosa fare... Che tortura!

sab feb 20, 2016 9:59 pm

Sono tornata a 100 di fluvoxamina da 3 gg. Crollo di stanchezza, ma olanzapina non mi fa addormentare...

dom feb 28, 2016 3:52 pm

Qualcosa non torna.
Prendo olanzapina, ma ho le palpitazioni. Chiedo aiuto.

gio mar 10, 2016 3:44 pm

Il medico ha tolto olanzapina e messo aripiprazolo. Non dormo più di due ore, tremo e ho fame chimica da morire. Pensa che io abbia tratti ossessivi. Mi sento male!

gio mar 10, 2016 11:49 pm

sentiamoci per telefono

sab mar 12, 2016 10:26 pm

Non avevo letto. Mi scuso. Domani provo a tel

dom mar 20, 2016 2:24 pm

Non ci siamo più sentiti. Il medico mi ha fatto sospendere aripiprazolo e ne porto ancora qualche effetto collaterale, ma pare vada meglio. Vuole cambiare tutta la terapia, in primis la fluvoxamina, forse con sertralina o altro. Dice che, dopo sospensione brusca dello scorso anno e ripresa, può essere che ai recettori non bastino più i 50 mg. Che non si torni più indietro definitivamente.
Vorrei la vostra opinione, anche per telefono. Ditemi in privato quando chiamare. Grazie.

gio mar 24, 2016 12:28 pm

Il medico non ha cambiato la terapia. Ha solo spostato il clonazepam interamente la sera, per farmi dormire meglio. Io ho seri dubbi che caricare la sera sia giusto. Mi date un parere? Grazie

gio mar 24, 2016 10:28 pm

Se non è cambiato nulla, non toccherei niente.

sab mar 26, 2016 2:42 pm

Dormo poco e mi sveglio con le palpitazioni anche se ho smesso aripiprazolo da 15 gg, ma il resto non è cambiato

ven apr 01, 2016 10:57 am

Purtroppo l'ansia è ricominciata e in modo continuo e forte, durante tutto il giorno. Ho palpitazioni spesso e bruciore all'altezza del cuore. Il medico ha pensato sia meglio cambiare la fluvoxamina con sertralina o vorioxetina. Ho chiesto un parere a un'altra dottoressa. Lei lascerebbe fluvoxamina e inserirebbe gabapentin.
Rispondi al messaggio