Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: Alla ricerca della serenità e del farmaco giusto. Un aiu

mer ago 10, 2016 5:03 pm

CIao Admin,

- mantengo la MIRTAZAPINA agli stessi livelli, 15 mg. Per ora rimango solo alla assunzione serale.
- Sono passato a 10 mg di ESCITALOPRAM da pochi giorni e conti di arrivare ai famosi 25 mg in poco tempo
- Sono anche passato da RIVOTRIL, 1-1-1 gocce a 2-2-2 gocce perchè erano un pò pochine credo.
- La LYRICA sempre a 600 mg al giorno come al solito.

Ho sempre un pò di ansia a prendere sonno, soprattutto se posso permettermi un riposino dopo pranzo non ci riesco. Non riesco a star fermo altrimenti la testa mi parte... la mattina poi è sempre problematica questa ansia, devo fare qualche cosa per tenermi impegnato, ma purtroppo non riesco a studiare......
la pressione sembra essere tornata a livelli decenti.

Sto procedendo bene?
Grazie, a presto..

sab ago 13, 2016 11:13 am

Sembrerebbe di si. L'EsCitalopram portalo a 25 mg il prima possibile.
Ricordati anche di chiedere consulenza ai riferimenti che ti abbiamo passato.

sab ago 13, 2016 3:33 pm

Ciao Admin, grazie...

conto di portare l'ESCITALOPRAM a 25 mg in pochi giorni ancora...

Ho parlato con il contatto che mi avete suggerito ma non ho ancora ottenuto un appuntamento, spero che riesca a prenderlo a breve.

Sto prendendo 2-2-2 di RIVOTRIL come detto, ma la mattina ed il primo pomeriggio l'ansia è sempre li....che ne pensi se nel frattempo che l'ESCITALOPRAM faccia un minimo effetto passo ad 3-3-3 ??? Potrebbe andare???

Buon weekend e buon ferragosto a tutti voi della ONLUS!

sab ago 13, 2016 7:34 pm

Come si manifesta l'ansia ?
Grazie. Buon ferragosto anche a te

sab ago 13, 2016 7:37 pm

Il Rivotril puoi anche aumentarlo gradualmente (esempio 3,2,2 oppure 3,3,2)

dom ago 14, 2016 9:50 pm

Ciao Admin,
grazie per la risposta...
aumenterò in questo modo il RIVOTRIL.

- In merito alla tua domanda sulla mia ansia:
Questa ansia parte sempre più alta la mattina, poi piano piano scende... alla sera quasi non c'è più.
SI manifesta con una agitazione interna che non mi fa stare fermo, nè dormire bene... penso sempre che il futuro sia molto precario per me...Mi sento come in trappola...
Credo sia molto situazionale questa ansia, che dipenda molto da fattori esterni che vorrei cambiare ma che non riesco...
SECONDO TE, è sempre un'ansia di tipo anticipatorio???

Ma perchè l'ansia per me, come per molti ansiosi credo, di mattina è sempre peggio?? MAGARI stare sempre come sto la sera!!!!

Ti vorrei domandare:
- Ma se la sera prendo più RIVOTRIL, oppure una benzodiazepina a emivita più lunga, la mattina potrei alzarmi con un'ansia più moderata??

ven ago 19, 2016 8:05 pm

Ciao Admin,
potresti consigliarmi sulle domande di cui sopra?

PS. Mi sono dimenticato di dirvi... il contatto che mi avete passato sarà reperibile a fine agosto.
Aspetto poi anche da lui un consiglio... a presto..

ven ago 19, 2016 8:30 pm

Mah.. Il Prazene ha emivita più lunga.
Però l'emivita del rivotril è già abbastanza lungo.
Il punto è che noi crediamo che tu debba inserire un ssri o snri (Sertralina, Venlafaxina oppure EsCitalopram), che ti dovrebbe portare al benessere completo on circa 4 mesi di tempo.
Qualche piccolo malessere in questi 4 mesi dovrai sopportarlo, ma il rivotril aiuta il giusto.

mar ago 23, 2016 7:52 pm

Ciao Admin, ho un bel problema....

in effetti qualche piccolo disagio lo sto avendo. Da quando ho inserito ESCITALOPRAM un pò l'umore è già migliorato (anche se passato poco tempo) però l'ansia è purtroppo aumentata a causa di un viaggio che devo fare. Ho molta ansia anticipatoria e ho sempre timore;

Cosa posso inserire per tamponare in questi giorni di partenza imminente? Aumento di un pò il RIVOTRIL ( attualmente sto a 3-2-3)?
Oppure all'evenienza metto un pò di TAVOR ORO oppure qualche goccia di EN? (gli unici che ho)

In caso quante gocce di RIVOTRIL O EN?

Gradirei se possibile una risposta più dettagliata possibile perchè potrò vedere solo le risposte da domani (mercoledì) e non potrò postare per qualche giorno perchè ho problemi di ingresso da altri PC a questo forum.
Grazie mille... Oggi ho veramente pianto tutto il giorno per sta partenza..

mer ago 24, 2016 7:45 am

Metti qualche goccia di EN al bisogno.

mer ago 24, 2016 1:18 pm

Ciao Admin, grazie..

quante gocce?

solo al bisogno?
oppure un tot ogni 8 ore/12 ore? Non vorrei diventare dipendente poi anche di EN...

che ne pensi?

ven ago 26, 2016 4:39 pm

Conviene regolare.
Comunque stai già prendendo abbastanza Rivotril (se arrivi a 3 gocce ogni 8 ore).
Potresti tenere tutto cosi'.

ven set 02, 2016 10:28 am

Ciao Admin,

fortunatamente non ho avuto bisogno di integrare nulla e sono rimasto al RIVOTRIL 3-2-3 come di consueto.
Sto a 20 mg di ESCITALOPRAM e conto di passare a 25mg il prima possibile.

Avverto sempre ansia mattutina, ma ho capito che ha a che fare con delle situazioni ambientali piuttosto che endogene.
Ci sono novità sul versante psicoterapeti che siano competenti in ambito "Well-being"?

Grazie ancora, aspetto tue risposte... a presto..

mar set 06, 2016 11:52 am

Ciao Admin,

purtroppo l'ansia è tornata alla carica. Sono passato a 3-3-3 di RIVOTRIL. Sembra che l'ESCITALOPRAM faccia effetto sull'aspetto melanconico ma ben poco ancora sulla componente ansiosa. Ma è solo un mese che sono passato a20mg.

Posso aspettarmi miglioramenti su questo versamente fra qualche tempo? L'ansia mi impedisce di prendere decisioni comuni nella vita di tutti i giorni. Per di più sento proprio una agitazione latente che "lavora" e mi rende spesso stanco la sera, come logorato....

Grazie, a presto...

mer set 07, 2016 5:09 pm

Ciao. Sei stato dal riferimento che ti abbiamo indicato ?
Cmq non ti preoccupare per la stanchezza, quella è normale. Passa col tempo.
Rispondi al messaggio