Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: crisi di ansia o depressive?

mer set 16, 2015 4:11 pm

ok, quindi gli proporro' l'escitalopram. come lo inserisco? lui mi ha parlato di goccie, che sono più gestibili. quale dose dovrei cominciarne a prendere? e soprattutto, come mi comporto per scalare il rivotril? grazie

gio set 17, 2015 8:52 am

10 gocce
Il Rivotril puoi cominciare a scalarlo tra 2 mesi (quando avrà effetto l'EsCitalopram).
Dovrai scalarlo MOLTO gradualmente. Stiamo mettendo sul sito una spiegazione della tecnica di scalaggio: è ovviamente consigliabile di dividere la singola goccia in 4 parti (si puo' fare semplicemente graduandolo con una siringa da 0.5 ml, da utilizzare senza l'ago. Una tacca piccola di tale siringa, corrisponde a 1/4 di goccia).

gio set 24, 2015 6:59 pm

Grazie, inizierò la cura con escitalopram appena rientro perché sono in ferie 2 settimane. Nel frattempo il rivotril a 3 goccie non mi basta più. Dopo solo 3-4 ore ricompare forte ansia. Nel frattempo come mi comporto per tamponare? Aumento il dosaggio? A quanto? Appena rientro poi ho appuntamento con lo psichiatra.

gio set 24, 2015 8:06 pm

L'ansia e' cosi' forte ?
Si, puoi aumentare di 1 goccia (cioe' portarlo a 4 gocce ogni 8 ore).
Il Cipralex (EsCitalopram) devi prenderlo a 10 mg, e inpieghera' 2 mesi per avere effetto pieno.
Cerca di recuperarlo e incominciare ad assumerlo.

gio set 24, 2015 8:15 pm

Penso di iniziare appena rientro cioè tra una diecina di giorni. Nel frattempo passo a 4 goccie e vedo se bastano. Vi terrò aggiornati. Lo psichiatra mi ha parlato di entact...è la stessa cosa giusto?

gio set 24, 2015 9:02 pm

esatto. E' proprio quello.

sab set 26, 2015 12:32 am

Ok. Allora inizio subito con 10 gocce? Meglio al mattino o alla sera?

sab set 26, 2015 8:06 pm

E' uguale. Si. Comincia con 10

dom set 27, 2015 10:05 am

Una cosa ancora..sono ormai 2 giorni che sono passato a 4 gocce ogni 8 ore. L'ansia sembra passata. Solo che mi permane una nausea che mi accompagna tutto il giorno, ogni tanto con vertigini e sbandamento. Può essere ancora essere una forma d'ansia oppure è un effetto del rivotril? Manca ormai ancora una settimana prima di iniziare la cura con l'escitalopram. Se necessario aumenterei ancora la dose di rivotril. Basta che io stia bene. Grazie

dom set 27, 2015 9:52 pm

Aggiornamento. Dopo 4-5 ore dall'assunzione di 4 goccie mi vengono delle vertigini abbastanza forti. Ad 8 ore non ci arrivo. Oggi è andata cosi sia di mattina che di sera. Forse devo aumentare la dose oppure ripassare allo xanax? Sto parecchio male

lun set 28, 2015 10:53 pm

Forse è un po' l'effetto dell'aumento di dosaggio.
Tieni tutto fermo (o al massimo riduci lievemente... a 3 gocce ogni 8 ore).
Comincia pure con l'Entact.

mar set 29, 2015 6:58 pm

Ok ma siccome non potrò iniziare almeno fino alla settimana prossima come faccio per calmare l'ansia? Se calo a 3 sto malissimo. E 4 non mi bastano fino ad 8 ore. Dopo 3-4 al massimo ricominciano i giramenti di testa. Posso aumentare per tamponare? Si tratta di 10 giorni? Probabilmente ho sviluppato una tolleranza per la quale da 2 goccie che prendevo, ora non me ne bastano manco 4.

mer set 30, 2015 8:54 pm

Ok, se vuoi provare ad aumentare prova, ma non superare le 5 gocce ogni 8 ore !
Cerca di recuperare l'Entact (EsCitalopram). Lo vendono in tutte le farmacie.

mer set 30, 2015 9:04 pm

Lo vendono ma senza la ricetta dello psichiatra secondo te me lo danno? Perché in tal caso lo posso comprare anche domani. L'appuntamento me lo ha dato il 7 ottobre.

mer set 30, 2015 9:07 pm

Ti conviene provare a chiedere ai farmacisti (non e' urgentissimo, puoi anche aspettare. Pero' siccome ci mette quasi 2 mesi per fare effetto conviene cominciare a prenderlo).
Rispondi al messaggio