Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: crisi di ansia o depressive?

sab ago 27, 2016 3:13 pm

Eccomi per aggiornarvi sulla mia situazione. Mi sono stabilizzato nel senso che non ho più quegli attacchi di ansia o non so cosa fossero dopo l'assunzione del cipralex. Il fatto è che con l'aumento del dosaggio ho praticamente h24 i battiti cardiaci alti anche a riposo. Può essere il farmaco? Viaggio sui 90 battiti anche a letto a riposo

sab ago 27, 2016 8:40 pm

Ok. Probabilmente è una tua impressione. Però vai lo stesso a farti fare una visita dal cardiologo.

gio set 01, 2016 7:43 am

Ho aumentato a 20 mg da 5 giorni. quando potrà durare quest'ansia aumentata? devo ricorrere spesso all'ansiolitico. di mattina poi è molto forte. soprattutto al lavoro. di solito dopo un'aumento di dose quanto puo' durare?

gio set 01, 2016 8:45 am

e soprattutto...se è giusto tenere duro a 20 mg anche se quest'ansia è diventata molto forte...come posso tamponare? non posso non prendere nulla perchè non riesco a lavorare!!!

gio set 01, 2016 9:16 am

barba85 ha scritto:e soprattutto...se è giusto tenere duro a 20 mg anche se quest'ansia è diventata molto forte...come posso tamponare? non posso non prendere nulla perchè non riesco a lavorare!!!

salve. mi permetto, sulla base della mia esperienza personale ( 20 mg entact al giorno ) che monitorandoti continuamente e' normale che avverta le pulsazioni aumentate. lascia che la tua ansia si esprima, da qualche parte dovra' pur scaricare no ? non si muore tranquillo.

gio set 01, 2016 10:54 am

Grazie, ma il problema è che non sono solo quelle. l'ansia è fortissima. non riesco a stare in piedi dalle vertigini e i brividi mi attraversano il corpo. sono veri attacchi di panico. il fatto è che forse non tollero la dose di 20 mg oppure non so mi devo abituare. vorrei solo sapere se devo tenere duro. se cambiare farmaco oppure se tenerlo come tamponare queste crisi.

gio set 01, 2016 10:57 am

brizzolato ha scritto:
barba85 ha scritto:e soprattutto...se è giusto tenere duro a 20 mg anche se quest'ansia è diventata molto forte...come posso tamponare? non posso non prendere nulla perchè non riesco a lavorare!!!

salve. mi permetto, sulla base della mia esperienza personale ( 20 mg entact al giorno ) che monitorandoti continuamente e' normale che avverta le pulsazioni aumentate. lascia che la tua ansia si esprima, da qualche parte dovra' pur scaricare no ? non si muore tranquillo.

Anche tu hai avvertito forte ansia a 20 mg di cipralex? hanno funzionato a lungo termine? che tipo di effetti collaterali avevi?

gio set 01, 2016 11:02 am

barba85 ha scritto:
brizzolato ha scritto:

Anche tu hai avvertito forte ansia a 20 mg di cipralex? hanno funzionato a lungo termine? che tipo di effetti collaterali avevi?

si, ogni volta che aumentavo avevo effetti collaterali ( palpitazioni, tachicardia, bisogno di urinare spesso, freddo, sonno e a volte insonnia ). bisogna pazientare poiche' durano per qualche mesetto. a tale scopo, il mio medico, mi fece assumere Prazene gocce ( 10 gocce 3 volte al giorno ), appena affievoliti gli effetti collaterali dell'entact, cominciai a ridurre di 1 goccia alla settimana il prazene e arrivato sotto le 15 gocce al giorno ne tolsi 1 ogni 15 gg. non ti fissare, vivi.

gio set 01, 2016 11:15 am

[/quote]si, ogni volta che aumentavo avevo effetti collaterali ( palpitazioni, tachicardia, bisogno di urinare spesso, freddo, sonno e a volte insonnia ). bisogna pazientare poiche' durano per qualche mesetto. a tale scopo, il mio medico, mi fece assumere Prazene gocce ( 10 gocce 3 volte al giorno ), appena affievoliti gli effetti collaterali dell'entact, cominciai a ridurre di 1 goccia alla settimana il prazene e arrivato sotto le 15 gocce al giorno ne tolsi 1 ogni 15 gg. non ti fissare, vivi.[/quote]

guarda ti posso garantire che faccio di tutto per vivere. ero arrivato anche a stare quasi molto bene. poi un giorno dopo l'aumento di solo 1 mg. di cipralex mi si è ripiombato tutto addesso come un fulmine a ciel sereno. esco, vivo la mia vita ma questi sintomi mi frenano in un sacco di cose.. aspetterò comunque..speriamo bene... in qualche modo devo tamponare questa emergenza però...

gio set 01, 2016 11:25 am

barba85 ha scritto:Anche tu hai avvertito forte ansia a 20 mg di cipralex? hanno funzionato a lungo termine? che tipo di effetti collaterali avevi?

si, ogni volta che aumentavo avevo effetti collaterali ( palpitazioni, tachicardia, bisogno di urinare spesso, freddo, sonno e a volte insonnia ). bisogna pazientare poiche' durano per qualche mesetto. a tale scopo, il mio medico, mi fece assumere Prazene gocce ( 10 gocce 3 volte al giorno ), appena affievoliti gli effetti collaterali dell'entact, cominciai a ridurre di 1 goccia alla settimana il prazene e arrivato sotto le 15 gocce al giorno ne tolsi 1 ogni 15 gg. non ti fissare, vivi.[/quote]

guarda ti posso garantire che faccio di tutto per vivere. ero arrivato anche a stare quasi molto bene. poi un giorno dopo l'aumento di solo 1 mg. di cipralex mi si è ripiombato tutto addesso come un fulmine a ciel sereno. esco, vivo la mia vita ma questi sintomi mi frenano in un sacco di cose.. aspetterò comunque..speriamo bene... in qualche modo devo tamponare questa emergenza però...[/quote]

PRENDITI QUALCHE GOCCIA DI PRAZENE 3 VOLTE AL GIORNO 10 GOCCE ( 1 GOCCIA DI PRAZENE E' UGUALE A 0,5 PER CUI E' UN DOSAGGIO BLANDO ), VAI TRANQUILLO E SMETTILA DI MONITORARTI CHE COSI' DAI AUTORITA' AL PENSIERO

gio set 01, 2016 12:03 pm

Sto prendendo 1 gtt al mattino e una alla sera di rivotril ma non vorrei riamuentare perché mi è venuto molto diffuse scalarlo. In emergenza prendo xanax ma anche questo non è molto consigliato perché a breve emivita. Parlerò allo psichiatra del prazene. Ma torna a fine mese

gio set 01, 2016 1:03 pm

lo xanax prima lo butti nella monnezza, come si dice dalle mie parti, e meglio e'

gio set 01, 2016 1:42 pm

Lo so... ma non ho altro a portata di mano!! il clonazepam anche L'admin mi aveva detto di tenerlo fermo anche perché è un'anno che lo prendo.

gio set 01, 2016 2:21 pm

hai mai provato con una attovita' sportiva ? che so, pugilato, bici, corsa etc. funziona molto sai.

gio set 01, 2016 2:41 pm

Lo so infatti ora riniziero il nuoto. La corsa non fa per me e per la bici ho veramente troppo poco tempo per via del lavoro. Sicuramente aiuta e fa molto bene lo so. Ora però devo pensare a stare meglio.
Rispondi al messaggio