da enzom » lun feb 03, 2025 11:39 am
Buongiorno, credo che la mia storia la conosciate.
Gli ultimi sviluppi sono stati di associare EN 0,5 mg per 3 volte al giorno per un periodo di 9 settimane, dal 23/07/2024 al 30/09/202a, considerando un periodo di scalaggio. Sembrava avesse funzionato e così assumevo solo il citalapram da 40 mig fino al 2 gennaio 2025 quando si è ripresentato un piccolo attacco di panico e da lì sempre un pò peggio. Lo psichiatra mi ha consigliato di riprendere EN per un periodo di tempo. In un controllo ECG, che dovrò ripetere tra 2 settimane) è risultato un aumento del QTC al valore di 0,446. Ho deciso di abbandonare questa schifezza di citalopram anche perchè ho saputo che a dosi maggiore è il farmaco con il più alto rischio di aumentare il QTC e di tornare alla paroxetina che utilizzavo prima o alla sertralina che di solito consigliate. Avrei bisogno nel frattempo di trovare un altro psichiatra se Voi poteste indicarmi una scaletta di scalaggio citalopram ed introduzione paroxetina o sertralina (a dosaggi equivalenti ai 40 mg di citalopram) o se possiate mettermi in contatto con uno psichiatra. Ho già pagato la quota associativa ed attendo una risposta. Grazie mille.