Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Re: Ansia cronica e progressiva: consigli

mar mar 29, 2016 8:38 am

Per quanto riguarda lo Xanax l'ho tenuto a 0.50 al giorno ma dopo qualche mese non dava più alcun effetto. Il mio peso è 70kg

mar mar 29, 2016 11:18 am

Ma se il sereupin non ha funzionato è possibile che non funzioni neanche lo zoloft?

mar mar 29, 2016 10:33 pm

Col cavolo che non ha funzionato !
Ha funzionato anche troppo. Hai preso un dosaggio da elefante.
Al massimo è più' probabile che tu stia subendo gli effetti collaterali.

Procedi con l'introduzione dello Zoloft. Nel nostro messaggio precedente, se noti, ti abbiamo previsto anche una riduzione di dosaggio (dato che in pochi mesi dovresti trovarti a 50 mg di Zoloft, che corrispondono "solo" a 20 mg di paroxetina).

Inoltre ti suggeriamo di assumere 4 gocce di DeLorazepam ogni 8 ore. E' meglio dello xanax !
In questo modo potrai poi ridurlo con molta gradualità, magari 1 goccia ogni 2 o 3 settimane.

mer mar 30, 2016 1:40 am

Grazie per i consigli. Ho proceduto allo scalaggio del sereupin e all'assunzione di 50mg di zoloft. A distanza di circa 12 ore mi sto accorgendo di avere un fortissimo prurito sull'adome e sulla schiena e di avere tante bollicine. Credo sia il farmaco..non ho mai avuto nulla di simile prima. Si tratta di effetti transitori o devo sospenderlo?

mer mar 30, 2016 6:40 pm

Scrivo per aggiornarvi. Ho parlato col medico dei sintomi avuti e mi ha detto di lasciare lo zoloft e passare a 50mg di sereupin. Sono confuso.. voi ritenete che sia eccessivo come dosaggio?

mer mar 30, 2016 9:24 pm

Sospendilo subito !
Al posto dello Zoloft puoi inserire 10 mg di Escitalopram.
È un farmaco altrettanto valido.

gio mar 31, 2016 6:53 pm

Grazie per la risposta!
L'escitalopram sarebbe il Cipralex? Perchè come avevo scritto nel mio primo post, 7 anni fa mi fu prescritto e lo interruppì dopo un mese perchè mi aveva scatenato tantissime fobie, ma magari adesso riprovo con la consapevolezza che può determinare un peggioramento in fase iniziale

gio mar 31, 2016 8:09 pm

Si

sab apr 02, 2016 9:02 am

Salve, in attesa della prossima visita dallo psichiatra ho mantenuto il dosaggio di 40mg sereupin. Tuttavia oggi vorrei ritentare l'assunzione di 50mg di zoloft perché ho il sospetto che il prurito avuto l'altra sera non fosse dovuto al farmaco. Potrebbe essere pericoloso ritentare?

sab apr 02, 2016 1:45 pm

no. Magari pero' comincia da un dosaggio più' basso.

dom apr 03, 2016 1:18 pm

oK, come pensavo la manifestazione allergica non era dovuta al farmaco ma ad una coincidenza. Oggi sono al secondo giorno di 20mg di sereupin e 50mg di zoloft. Non credo di avere ansia al momento, ma in compenso mi sento molto depresso, apatico e irritabile... quasi come se fossi fuori dal mondo. Speriamo bene...

dom apr 03, 2016 5:08 pm

ok è normale, procedi con la riduzione della paroxetina, come indicato in un nostro messaggio precedente.
Man mano che ridurrai la paroxetina avrai meno effetti collaterali.

mar apr 05, 2016 1:58 pm

Salve a tutti, vi aggiorno circa la situazione.
Sto attualmente assumendo 50 mg di zoloft ogni mattina e da oggi sono passato da 20mg a 10mg di sereupin. Prendo lo zoloft da 6 giorni circa.
Non sto molto bene in quanto, pur non avvertendo ansia, sono particolarmente irritabile nervoso stanco e molto triste... ho poca voglia di uscire e di stare con gli altri tuttavia quando vado a lavoro mi distraggo e sto generalmente bene per poi soffrire di nuovo quando rientro... gli effetti però si attenuano molto dopo l'assunzione di 0,25 mg di xanax a lento rilascio. So che dovevo scalare 1mg di sertalina ma avendo il formato a compresse non riesco a regolarmi bene quindi dopo 5 giorni di 20mg sono passato a 10mg... vorrei mantenerlo per altri 5 giorni... che ne dite?

mar apr 05, 2016 7:09 pm

Scalare la paroxetina scusate

mer apr 06, 2016 9:55 pm

Compra la paroxetina in formato liquido (si chiama Stiliden).
Scalala più' lentamente: 1 mg ogni 10 giorni.
I tuoi sintomi sono normalissimi. Devi attendere che la Sertralina faccia effetto (ci vogliono alcuni mesi in quanto il farmaco agisce ad accumulo).

Lo xanax non deve essere utilizzato. Vedi la spiegazione:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
Rispondi al messaggio