

admin ha scritto:Ciao Luny,
Il Laroxyl NON ti serve.
Dal nostro punto di vista, su questo particolare punto, la tua psichiatra ha commesso un errore. La ragione e' che stai prendendo anche lo Zoloft, farmaco MOLTO più' potente del Laroxyl, al punto da rendere la somministrazione del Laroxyl totalmente inutile (cioè' e' inutile e controproducente che tu acquisisca dipendenza da un triciclico se stai già' acquisendo dipendenza da un SSRI).
Quindi ti invitiamo a cominciare a ridurre il Laroxyl con molta gradualità'.
Abbiamo poi delle domande:
1) quanto Lexotan hai preso ? Da quanto tempo ? Con che frequenza ? Quanto ne prendi ora ?
2) Quanto Prazene hai preso ? Da quanto tempo ? Con che frequenza ? Quanto ne prendi ora ?
3) Come stai ora ? Riesci a dormire la notte ?
4) Come mai la tua psichiatra ha deciso di cambiarti il Citalopram con lo Zoloft ???? Sono due farmaci cosi' simili che raramente vale la pena sostituire uno con l'altro. Quindi ci stiamo chiedendo quali possano essere le ragioni di tali decisione…. (avevi dei problemi con il Citalopram ? Quali ?)
ciao,grazie per avermi rassicurato sui farmaci e consigliato quando ridurli(compresa la scalettaadmin ha scritto:Ok, capisco le difficoltà'.
Allora, il Laroxyl non lo prendi più' (quindi da questo punto di vista hai risolto).
Anche lo Zoloft a 50 mg va bene (in quanto e' un buon farmaco). Il Prazene va bene anche lui (in quanto e' un ansiolitico ad emivita lungo).
Direi quindi che la cura attuale e' quasi giusta.
Ti suggerisco di prendere il Prazene 10 mg la mattina e 10 mg la sera (in questo modo la sedazione e' più' equilibrata, e il dosaggio nel sangue e' più' costante).
Tieni tutto uguale ancora per un mese.
Dopodiche' dovrai prendere il Prazene in formato liquido e cominciare a ridurlo molto gradualmente (in circa 3 mesi).
Quindi, tra circa 4 mesi, potrai iniziare a ridurre lo Zoloft, seguendo la nostra scaletta standard:
https://www.ansiafarmaci.it/sertralina.html
Ti ricordo, che con questi farmaci, devi tenere bloccata ogni possibile gravidanza (cioè' può' essere pericoloso per il feto rimanere in cinta ).
Buona giornata, ciao.
il 22 aprie ho la visita,le chiederò già quello liquido così inizio ad abituarmi!ti ringrazio per i preziosi consigli Lunyadmin ha scritto:Si, già a metà maggio direi che potrebbe convenirti incominciare a scalarlo (molto gradualmente). Conviene scalarlo utilizzando il formato liquido, in circa 3 o 4 ulteriori mesi di tempo.
Torna a antidepressivi e ansiolitici
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti