Switch to full style
Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

Dropaxin

mar set 27, 2016 10:38 am

Ciao a tutti,
Per forti attacchi di panico il mio psichiatra mi ha prescritto dropaxin. Ho iniziato per una settimana con 4 gocce al giorno e mi hanno provocato forte ansia nausea sonnolenza e mal di testa, dopo pochi giorni è tutto passato. Adesso dovrei aumentare di una goccia al giorno fino ad arrivare a 10 gocce. Ho paura che con l'aumento starò nuovamente male a causa degli effetti collaterali. Avete esperienze in merito? Inoltre il mio psichiatra mi continua a dire che ha avuto molte esperienze di persone che sono state bene anche senza raggiungere là dose minima ma bensì con solo 6/7 gocce. Voi che ne pensate?

Re: Dropaxin

mar set 27, 2016 12:52 pm

Ringrazio anticipamente per l'attenzione

gio ott 06, 2016 5:14 pm

Ciao,
La paroxetina (dropaxin) non deve essere piu' prescritta.
Per fortuna hanno inventato dei farmaci migliori, che causano meno dipendenza e meno effetti collaterali.
La GSK, ovvero la casa farmaceutica che deteneva il brevetto per la paroxetina, è stata recentemente multata negli USA per aver nascosto i dati dei clinical trials sulla paroxetina (la multa piu' alta nella storia delle case farmaceutiche ).

Ti suggeriamo quindi di sostituire GRADUALMENTE la paroxetina con 50mg di Sertralina.

sab ott 08, 2016 1:59 pm

Salve, il mio psichistra si è reso conto che il dropaxin non stava funzionando e per questo mi ha prescritto 50 mg di zoloft. Mi ha proprio tolto completamente la paroxetina e mi ha detto di assumere subito lo zoloft e cosi ho fatto senza passaggi graduali. Cosa mi dovrei aspettare adesso? Per ora ho solo ansia

lun ott 10, 2016 6:05 pm

Va bene lo stesso. La stavi prendendo da solo poche settimane (quindi non hai ancora sviluppato forte dipendenza).
La cura che stai prendendo ora è corretta. Devi solo aspettare un paio di mesi che faccia effetto pieno.
Rispondi al messaggio