Switch to full style
Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
Rispondi al messaggio

ricerca disperata del farmaco giusto

dom feb 21, 2016 12:43 pm

Salve! Vista la vostra competenza vi chiedo gentilmente un paio di consigli. Da circa un paio di mesi a causa dell' ansia costante prendo, quando diventa insostenibile, 4 gocce di rivotril  (1 o 2 volte a settimana circa). Ultimamente mi sono accorta che se dopo 3 o 4 giorni non assumo la dose, ho effetti avversi come sonno disturbato, sudorazione, sintomi influenzali (senza febbre), forte depressione, debolezza e derealizzazione. Inizialmente non li avevo collegati al rivotril perché pensavo che preso in questo modo non mi avrebbe dato dipendenza. Poi ho notato che assunta la dose, i sintomi scomparivano. Non sto bene e lo prenderei tutti i giorni ma temo che più vado avanti e più saranno grossi i problemi al momento di toglierlo, visto che ho avuto brutti effetti di sospensione già dopo poche assunzioni. Non sto bene neanche come umore a causa di questa condizione. Ho provato ssri (cipralex, venlafaxina e prozac) e laroxyl. Non sono riuscita ad andare avanti per più  di 3 giorni tanto stavo male: ansia a mille, nausea e vomito anche a piccolissime dosi. Il medico stava pensando di farmi provare la paroxetina e allora sono scappata. Non esiste un farmaco che presenta da subito un effetto ansiolitico e che non dia gravi effetti di sospensione? Lyrica, Propanololo, Anafranil o la clonidina potrebbero andare bene?  Quale è un modo intelligente di scalare il rivotril partendo da dove sono adesso (ho il diazepam a casa e può servire per lo switch )? Grazie mille per l'aiuto
Rispondi al messaggio