La paroxetina (Sereupin) non deve essere più' prescritta.
E' una chiara infrazione del nostro sesto comandamento:
https://www.ansiafarmaci.it/comandamenti.htmlDetto cio', nel tuo caso specifico, è anche discutibile la convenienza di utilizzare SSRI.
Pero' ormai hai iniziato, hai una dipendenza di 3 mesi da SSRI, ed e' quindi considerabile corretto proseguire con questi ultimi.
Ti suggeriamo quindi di passare GRADUALMENTE a 50 mg di Sertralina (sostituendola alla paroxetina nel giro di un paio di mesi).
Per fare cio' puoi assumere 50 mg di Sertralina + 15 mg di paroxetina, e poi ridurre la paroxetina di 1 mg ogni 2 giorni fino a 7 mg e di 1 mg ogni 4 giorni fino all'eliminazione completa.
Suggeriamo inoltre di incominciare a ridurre molto gradualmente l'olanzapina (passandola a 1 pastiglia da 2.5 + 3/4 di una seconda pastiglia da 2.5).
Potrai quindi proseguire con la riduzione dell'olanzapina al ritmo di 1/4 di pastiglia di olanzapina ogni 15 giorni.
Gli SSRI conferiscono gli effetti collaterali che hai citato. Sopportali: scompariranno con il proseguimento della terapia.