dom ott 11, 2015 7:57 am
dom ott 11, 2015 8:38 am
dom ott 11, 2015 8:40 am
dom ott 11, 2015 8:56 am
dom ott 11, 2015 9:22 am
ombromanto ha scritto:Ciao kevin e benvenuto nel club ansia & coio ho una laurea diversa ed altre competenze, ma il mio problema annoso legato all'ansia mi porta a studiare, leggere ed approffondire l'argomento. Sono d'accordo con te al 100% sulla questione che gli Srri siano molto più efficaci del placebo in merito alla cura dell'ansia e delle sue "sfaccettature "dap, dag, fobia sociale, disturbo post traumatico, ossessivita'.ecc. Tanto è vero che si nota un ritorno ai triciclici o addirittura all' uso off label ed a basso dosaggio di antipsicotici. Io uso attualmente il clonazepam bid, il mio quadro ansioso è sotto controllo ma gli effetti collaterali cominciano a pesare. Spesso avverto apatia, scarso entusiasmo, scarsa energia, difficolta'nell'addormentarmi, scarsa libido e calo generale prestazioni sessuali. Inoltre avverto una pesantezza del fegato quasi come se mi dicesse che il farmaco lo costringe ad un extra lavoro di metabolizzatore. Il tavor non mi ha dato tali sides e neanche lo xanax, anche se è vero che lo xanax quando esaurisce la sua azione clinica che dura da 4 a 6 ore ti costringe al popping. L'en stanca ma non fa molto per la mia ansia. Bada bene che in generale uso dosaggi medio bassi, diversamente diverrei letargico. Si parla tanto di tolleranza e dipendenza: lo xanax si trascina dietro brutte storie, ma il klonopin.non scherza, ti assicuro. In estrema sintesi credo che attualmente possiamo solo "sedare" il quadro ansioso con una benzo, (gli ssri a mio modesto parere non risolvono nulla anzi.).. comincio a pensare il ritorno ad molecola meno zombizzante del clonazepam , o magare aggiungere una bassa dose di adderal per copensare il vuoto di energie o il deniban per ovviare all'umore depresso. Cosa ne pensi tu che tra l'altro hai usato anche lo xanax? Buona vita.
dom ott 11, 2015 9:26 am
ombromanto ha scritto:L'ipotesi del coinvolgimento della serotonina nei problemi ansiosi non mi convince e forse oggi gli ssri sono solamente una soluzione spinta dal fatto che gli psichiatri devono comunque dare una risposta al paziente che non preveda le benzo. Poi magari sperano nel miracolo che però, esperienze alla mano non avviene. Allora comincia il giro al luna park delle "sciocche " del tipo siamo tutti diversi (io ho un cervello da umanoide e te magari da essere alieno tipo grigio ecc), e quindi si provano tutti gli ssri, poi gli snri, poi si torna ai triciclici ben collaudati e via dicendo...vengano signori venganoLa verità è che non ci siamo ancora...non è questa la via..Non si può soffrire 2 o 3 mesi sperando che un ssri funzioni e cessi di farti star male da cani..
dom ott 11, 2015 11:45 am
dom ott 11, 2015 11:53 am
dom ott 11, 2015 7:37 pm
lun ott 12, 2015 9:55 am
lun ott 12, 2015 3:18 pm
lun ott 12, 2015 4:48 pm
lun ott 12, 2015 5:57 pm
lun ott 12, 2015 7:45 pm
mar ott 13, 2015 8:38 pm