Ciao Oliva,
E' troppo veloce !!! Rischieresti di avere una ricaduta.
Devi ridurlo in almeno 3 anni di tempo, togliendo i pallini dalla capsula.
A breve metteremo una scaletta su internet, e forse riusciremo anche ad assumere una persona per preparare le capsule pesate (cosi' da non dover mettersi a contare i pallini ogni sera

Stiamo seguendo anche un altra ragazza che sta facendo una riduzione dell'Effexor da 150 mg, e lo prende anche lei da circa 5 anni.
Ovviamente è importante reperire il formato di Effexor giusto (ovvero quello contenente i pallini piccoli), da 37.5 e 75 mg.
L'altra ragazza che stiamo seguendo ha contato circa 120 pallini in una capsula da 37.5 (nel formato che prende lei… in altri formati potrebbe variare).
Le abbiamo quindi suggerito di incominciare a togliere 40 pallini (quindi prende ora 1 capsula da 75 + 1 capsula da 37.5 + 1 capsula da 37.5, con 40 pallini in meno).
Quando si riduce un farmaco psichiatrico é anche importante rallentare la velocità di riduzione al calare del dosaggio.
Quindi se da 150 a 112.5 mg può' avere senso togliere 40 pallini di Effexor al mese (arrivando quindi a 112.5 mg in soli 3 mesi di tempo), occorrerà poi rallentare la velocità di riduzione (per esempio da 112.5 a 75 mg dovrai arrivarci in almeno 6 mesi, anziché 3) !!!!
Per questo stiamo scrivendo una scaletta più dettagliata, che spiega ogni mese quanto farmaco togliere.