Lo ha prescritto il neurologo alla mia mamma (77 anni), dato che all'improvviso (almeno prima non ce ne eravamo accorti o non ci diceva niente) ha iniziato a soffrire di allucinazioni uditive, cioè sente qualcuno del condominio dove abitiamo che gli urla, noi abitiamo al terzo piano, sente il bambino del primo piano che la chiama , ma quello più problematico è che sente quello che abita al piano sopra che la offende pesantemente (noi ovviamente non sentiamo).
E questo in genere la sera quando guarda la tv e delle volte anche nel pomeriggio, in genere quando si rilassa.
Il neurologo le ha prescritto il Mutabon mite mezz'ora/40 minuti prima di dormire e Loranzepam 1mg quando va a letto.
Ha avuto un miglioramento ma ancora delle volte ha le solite allucinazioni, ovviamente se gli diciamo che noi non sentiamo niente si arrabbia moltissimo, ed è peggio (il neurologo ha detto di non contraddirla, ma non è facile perché delle volte vorrebbe andare a bussare alla porta del vicino per protestare )
Dal 9 gennaio il neurologo ha detto di darle anche 1 compressa di Mutabon mite anche la mattina dopo colazione.
Oltre a queste prende anche delle compresse per la pressione Karvea e Isoptin e per regolare il battito cardiaco.
Speriamo passi presto perché ci stiamo stressando anche io e mio padre.....