Sertalina e disturbi sessuali

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » sab giu 08, 2019 2:11 pm

Salve, volevo aggiornarvi. Dato il benessere degli ultimi giorni avevo deciso di diminuire gradualmente lo Xanax. Assumo da circa due mesi 0,25 x 2 volte al giorno, negli ultimi giorni cercando di dimuire gradualmente sto assumendo in totale 0,25 al giorno (metà mattina e metà la sera). L'ansia però è tornata, come se fosse stata tenuta a bada dallo Xanax. In passato quando la sertalina aveva fatto effetto ero riuscito a toglierlo da un giorno all'altro, ora invece non sto riuscendo.
Mi consigliate di aumentare lo zoloft o ripristinare il dosaggio di Xanax? Oppure se aspetto qualche giorno magari mi stabilizzo... sono confuso
Marcolino88
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » lun giu 10, 2019 9:20 am

Ti consigliamo in primis di sostituirlo con il DeLorazepam (come già' esplicitato nei messaggi precedenti).
Consigliamo anche di tenere lo Zoloft a 75 mg per almeno altri 6 mesi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » mer giu 12, 2019 7:39 am

admin ha scritto:Ti consigliamo in primis di sostituirlo con il DeLorazepam (come già' esplicitato nei messaggi precedenti).
Consigliamo anche di tenere lo Zoloft a 75 mg per almeno altri 6 mesi.

Si l oso, avete ragione. Purtroppo sono io che sono spaventatissimo da ogni modifica della terapia.... Ancora sto tenendo lo Zoloft a 0.50 perchè non ho avuto il coraggio di alzare il dosaggio. Negli ultimi giorni ho una fortissima tristezza dal risveglio fino a quando vado a dormire..Mi viene da piangere tutto il giorno, sto seduto senza far nulla e non ho voglia di far nulla e sono facilmente irritabile... ho paura perchè non avevo mai avuto questa sensazione. Nonostante questo credete sia il caso di aumentare a 0.75? Potrò avere effetti collaterali?
Marcolino88
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda admin » mer giu 12, 2019 9:27 am

L'importante non e' il dosaggio, ma semplicemente curare bene il problema. Poi, una volta curati, si puo' ridurre con facilita' (nei dovuti tempi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertalina e disturbi sessuali

Messaggioda Marcolino88 » lun giu 17, 2019 2:20 pm

Salve, vi aggiorno. Negli ultimi due giorni sto davvero male. Ho un senso di confusione e tristezza continuo accompagnato da mal di testa, non riesco a fare nulla e non ho forza.Non capisco se sia ansia... mi sento debole stanco senza voglia e totalmente confuso. Penso che domani alzerò lo zoloft a 0,75.
Di xanax attualmente prendo 0,37 (prima prendevo 0,50 al giorno)
Marcolino88
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom gen 10, 2016 6:03 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron