Riduzione Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mar mag 14, 2019 9:14 pm

Ad inizio Febbraio era apatia e tristezza,poi con le vostre indicazioni,la tristezza è passata,ma non l’apatia. Direi che è aumentata da una quindicina di giorni. Faccio le cose perché devo, ma mi pesa quasi tutto. Non ho altri sintomi,non avverto ansia e mi sento piuttosto tranquilla,ma è come se le emozioni fossero appiattite. Senza la mia solita voglia di fare.
Sto prendendo Olanzapina al mattino alle 7. una goccia di Rivotril alle 7 e una alle 15
dada

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:06 am

Potrebbe avere senso provare a vedere come va nei prossimi 15-30 giorni.
Se noti qualche concreto miglioramento puoi continuare cosi', altrimenti conviene tirar su la Sertralina almeno a 50 mg (per poi riscalarla in futuro più' lentamente).
admin
Site Admin

Messaggioda dada » gio mag 16, 2019 11:32 am

Può essere che sia l'Olanzapina a dare apatia?
dada

Messaggioda admin » dom mag 19, 2019 9:45 pm

no. E' piu' probabile che sia stata la riduzione molto veloce della paroxetina che avevi fatto.
Ora, usare il Clonazepam e l'olanzapina era un "tentativo" di tamponare. Ora dobbiamo vedere se tale tentativo ha funzionato (magari aspettando un po di giorni e vedendo il trend). Altrimenti dovrai alzare la Sertralina a 50 mg.
admin
Site Admin

Messaggioda dada » lun mag 20, 2019 6:06 am

Da un paio di giorni sono meno apatica, ho degli sbalzi non indifferenti.
dada

Messaggioda admin » ven mag 24, 2019 10:01 am

Esatto. Devi vedere il trend.
Se nel corso di alcune settimane tendi a migliorare, puo' avere senso continuare semplicemente a scalare Rivotril e Olanzapina molto lentamente.
Viceversa, se non vedi miglioramenti o i miglioramenti sono troppo lenti conviene assumere un dosaggio pieno di Sertralina.
admin
Site Admin

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici