effetti da sospensione da farmaco

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » mar set 25, 2018 4:03 pm

buonasera,sono un nuovo iscritto e mi chiamo Salvatore,ho 49 anni.
La mia storia e' un po contorta,in quanto per una serie di problematiche non di natura depressiva forte ma lieve,all'eta' dei 40 anni circa,mi prescrissero la fluoxetina assunta per circa 5 anni.Dopodiche' un dottore omeopata mi disse di buttarla via senza avvertirmi degli effetti potenziali del farmaco da sospensione improvvisa,e io profano di queste cose lo ascoltai.L'unico effetto collaterale che mi diede dopo una settimana fu' un forte mal di testa che mi passo' in pochi giorni,poi nulla.Dopo un anno l'inferno con fortissimi mal di testa che curavo con l'omeopatia,e passati in circa due tre mesi,pero' non ero sicuramente al cento per cento,e sono andato avanti cosi' per circa 4 anni.Poi per degli eventi familiari iniziai a dormire sempre meno la notte fino a non dormire piu',zero sonno,sia diurno che notturno,e rivolgendomi ad un dottore specialista mi diede una cura con tre farmaci,mirtazapina mezza compressa,depakin crono 300 una compressa e una compressa da 5mg di.entact.
Dopo circa sei mesi riuscii a togliere i due farmaci rimanendo solo con la mirtazapina che oramai assumo da 27 mesi la sera prima di andare a letto,pero' con un ottavo della compressa,cioe' circa 4 mg,che non riesco a togliere in nessun modo,l'ultimo tentativo l'ho fatto una settimana fa' con effetti collaterali fortissimi a livello gastrointestinali con forte nausea, vomito e insonnia con risveglio improvviso senza piu' riaddormentarmi,con il fine di riprenderla nello stesso dosaggio di 4mg.Ora leggendo sul forum sullo scalare dei farmaci antidepressivi mi chiedo se il mio fisico non ha ancora superato gli effetti della fluoxetina iniziale,se ho fatto bene ha prendere degli antidepressivi diversi,e cosa devo fare ora per ritornare al meglio senza l'assunzione di antidepressivi.Un dottore mi disse che dovevo riprendere la fluoxetina per poi scalarla man mano.Ora chiedo aiuto a voi,che mi consigliate di fare?
Salvatore Salerno
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am

Re: effetti da sospensione da farmaco

Messaggioda salvatore spera » mer set 26, 2018 2:25 pm

Volevo capire i tempi di risposta,e se c'e' qualcosa che non ho capito da fare per avere una risposta.
Grazie
salvatore spera
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 25, 2018 11:32 am