La mia storia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven mar 02, 2018 11:05 am

Ciao mario de luca,non so chi tua sia sinceramente. Comunque ho provato a contattare lo psichiatra ma i numeri sono entrambi inesistenti. Attendo risposta per contattarlo,vi ho inviato mail.

Grazie mille

Buona giornata
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » ven mar 02, 2018 6:56 pm

Ti contattiamo in privato per verificare i riferimenti che ti abbiamo dato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven mar 02, 2018 7:14 pm

Ok grazie,i riferimenti purtroppo mi danno numero inesistente per entrambi (cellulare e fisso)
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » mar mar 06, 2018 11:31 am

Buongiorno,ad oggi non ho ricevuto comunicazioni per i riferimenti dello psichiatra da voi segnalatomi. Potete aggiornarmi? anche tramite mail.

Grazie.


Buona giornata
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » mar mar 06, 2018 5:50 pm

Abbiamo verificato. Il numero di cellulare che ti avevamo dato è corretto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » mar mag 22, 2018 7:45 pm

Salve a tutti,dopo un po' di tempo ritorno a scrivere su queste pagine per far sapere come si è evoluta la mia situazione personale.
Innanzitutto ad oggi prendo 500 mg di depakin mezza la mattina e mezza la sera(utilizzato inutilmente a detta dello psichiatra in quanto ho un valore di 22 dato dalle analisi del sangue e quindi non utile per me dato che funziona in un range tra 50 e 100)
Prendo 150 mg di Zarelis che non ho ancora scalato da quando ho ridotto da 225 a 150 mg
1 goccia di neuleptil la mattina che dovrei togliere definitivamente a breve
Anseren da 15 mg la sera alle 19
3 goccie di neuleptil la sera insieme al depakin 500
2 grammi circa di remeron prima di dormire(taglio la pillola da 30 mg in 4 parti e successivamente le 4 parti in altre 4 parti e ne prendo 1 parte.

Detto questo l'unico dato anomalo emerso dalle analisi approfondite del sangue sono i globlu bianchi a 16400 e gli eosinofili a 7. Faro' controllo ematologico a giugno per capirne le cause(si spera) considerando che avevo mal di gola quel giorno ma non è sufficiente(da due anni li porto mediamente alti,da 13000 a 17000 max con gli eosinofili sempre alti)

Per il resto la mia vita scorre abbastanza piena con tanti impegni e qualche altro problema superato(riesco a entrare nelle banche attraverso quel tubo )

L'ultima volta che ho avuto un attacco di ansia è stato l'altro giorno perche' mi hanno costretto(alle 11 di mattina che dovevo prelevare le analisi) a fare un altro prelievo al quale non ero preparato. Quindi sudorazione fredda,dolori di stomaco,tremore alle mani con formicolio e 4 goccie di en prese al bisogno. Unico evento che mi ha fatto prendere en in questi mesi.

Vorrei un parere per l'eventuale eliminazione del depakin senza eventuali conseguenze,attendo vostre considerazioni in merito e vi ringrazio come sempre! :)

Buona serata
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » mer mag 23, 2018 12:49 pm

Le piccole emergenze (tipo l'altro giorno), è meglio affrontarle in questo modo.
Se hai sintomi forti puoi prendere al volo una pastiglia di Alprazolam da 0.5 mg (pessimo ansiolitico che non consigliamo... ma che però ha il vantaggio di agire molto rapidamente, in pochissimi minuti).
Dopo 3 ore che hai preso l'alprazolam devi pero' assumere 4 gocce di Clonazepam (ovvero l'ansiolitico buono !!! e te lo devi prendere anche se stai bene !!!). In questo modo in pratica è la stessa cosa che aver preso solo il Clonazepam (semplicemente che ti fa effetto prima). Poi, l'effetto del Clonazepam, che dura più' a lungo, ti aiuta ad evitare che gli strascichi dell'attacco di ansia possano degenerare in problemi peggiori.
Ovviamente devi segnarti l'evento e gli ansiolitici che hai preso su una cartella clinica.

L'EN è un buon ansiolitico anch'esso. Pero' il Clonazepam seda meglio l'ansia.
Devi tenere conto che 1 goccia di Clonazepam corrisponde a 5 gocce di EN. Quindi 4 gocce di Clonazepam corrispondono a 20 gocce di EN (ovvero la dose che è meglio prendere se si ha un attacco di ansia... prenderne di meno peggiori solo la situazione).


I progressi che hai fatto sono buoni. Il Remeron l'hai quasi tolto. Continua molto gradualmente.
Quello è un farmaco da ridurre/togliere. L'effetto noradrenergico del Remeron è già contenuto nello Zarelis...
Tolto (con calma) il Remeron e il neuleptil, puoi aspettare un mese e poi cominciare a ridurre il Depakin.

Come al solito, la velocità di riduzione del Depakin dipende da quanto tempo lo stai prendendo. Va ovviamente ridotto con molta gradualità.
Da quanto tempo lo stai prendendo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » mer mag 23, 2018 1:07 pm

Si per il remeron ho intenzione di comprare il blumirtax che è mirtazapina ma si trova in compresse da 15 mg e posso scendere ancora piu facilmente. Per quanto riguarda il depakin chrono lo prendo da 10 anni ormai ma il dosaggio è ridotto a 500 mg mezza mattina e sera e non so' come ridurre visto che c'è il 300 mg in commercio. Guardando che ce l'ho a 22 da analisi effettuate conviene prenderlo ancora? Se lo tolgo in una volta avrei effetti negativi visto il valore che è uscito? Perche' a 22 significa che ho piu' effetti negativi che positivi a detta dello psichiatra. Inoltre voglio fare terapia cognitivo comportamentale per la mia ansia. Grazie per il suggerimento per l'en,comprero' quei 2 farmaci allora e faro' cosi' anche se l'attacco è durato poco(5 minuti) e mi sono ripreso quasi subito dopo i sintomi che ho avuto. Per quanto riguarda gli esami ematologi vi aggiornero' a giugno. Se volete copia delle analisi posso mandarvela in privato.
Vi do alcuni risultati utili:

Proteina c reattiva 6,88
Omocisteina 13,42
Vitamina D (25-OH) 32,09


Attendo vostra risposta in merito.

Grazie di tutto!
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » ven mag 25, 2018 12:07 pm

L'unico farmaco che sembrerebbe possa avere un minimo effetto sul sistema immunitario è il Depakin.
Pero', questo effetto sembra essere minimo e NON legato ad un abbassamento dei globuli bianchi... (per lo meno da quello che risulta a noi).
Viceversa, c'e' una lieve evidenza che il Depakin possa lievemente ridurre il numero di piastrine e lievemente aumentare la dimensione dei globuli rossi.
Ovviamente DEVI CONTROLLARE I VALORI DEL FEGATO !!!
Ovviamente, devi anche controllare di NON avere infezioni in corso (e.g. epatite C).
Prova a sentire un ematologo.


Come hai assunto il Depakin negli ultimi 10 anni ? Come e quando e quanto hai ridotto il dosaggio ?
Dai tuoi messaggi non si capisce.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven giu 01, 2018 7:08 pm

I valori del fegato sono perfetti. Non è abbassamento ma innalzamento dei globuli bianchi. Giorno 7 giugno ho appuntamento per controllo ematologico e vi faro' sapere. Il depakin 500 lo prendo da 10 anni ed ero arrivato a prenderne nei primi anni anche 1 e mezza la mattina e 1 e mezza la sera. Poi successivamente abbassato negli ultimi anni e ora ne prendo una da 500 divisa in 2 mattina e sera. Posso passare al depakin 300 mg? magari ne prendo 1 mattina e una la sera.

fatemi sapere.

Vi aggiornero' sulle novita'.

Ps non credo di avere epatite c,ho SEMPRE avuto gli eosinofili alti negli ultimi 2 anni in tutti i valori del sangue. Ma tutto il resto era in regola.

Grazie!
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven giu 01, 2018 7:30 pm

Dimenticavo,chiedo un consulto telefonico giusto per aggiornarvi su tutte le novita'.

Grazie
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » dom giu 17, 2018 12:37 am

Buonasera a tutti,scusate l'orario,come richiesto volevo avere un consulto telefonico è possibile? Ho dovuto rimandare al 26 giugno la visita ematologica perche' ho preso antibiotico per 4 giorni per un mal di gola non curato,ancora ora ho qualche fastidio alla gola causa cambiamenti di tempo repentini e uscite col cane ogni giorno... Chiedo anche quando è la scadenza annuale del mio pagamento per continuare il lavoro svolto fino ad oggi.

Grazie e buonanotte
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » mar giu 19, 2018 10:56 am

Ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » mar giu 19, 2018 12:02 pm

Va bene vi ringrazio.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven apr 26, 2019 12:11 pm

Salve a tutti,a distanza di un anno vi do' gli aggiornamenti del caso.

Ridotto zarelis a 75 Mg
Ridotto le goccie di neuleptil,attualmente solo 2 goccie la sera in riduzione fino a toglierle completamente.
Anseren 15 mg da sostituire con rivotril mattina e sera(a detta dello psichiatra per un periodo di tempo) 5 goccie la sera e 10 la mattina(non l'ho ancora fatto).
Depakin chrono 500 mezza la mattina e mezza la sera.

Attendo vostra risposta e/o consigli in merito e vi ringrazio come sempre,anche un consulto telefonico sarebbe gradito.

Buona giornata e grazie di tutto!
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti