paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 11:53 am

No in realtà lo psichiatra mi aveva detto di portarla a 50 mg e di continuare per qualche mese. Poi con la mia terapeuta, avevamo considerato che potevo farcela da sola e non immaginate quanto mi aveva reso contenta. Ho riscalato come scaletta arrivando a 21 mg.
Ma comuqnue, come mi avevi detto tu, cambia poco rispetto a 25 mg, dunque non credo proprio che sia qualcosa dovuto ai farmaci, ma probabilmente al fatto che io sono "incurabile" o che sto peggiorando e non potrò mai a farne a meno. Ricontatterò lo psichiatra. Ho perso ormai le speranze di tutto.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mag 30, 2016 2:12 pm

La nostra indicazione era di rimanere a 25 mg (quella del tuo psichiatra era addirittura di riportarlo a 50 mg !!! ).
Non era da ridurre al di sotto dei 25 mg !!!
Eri appena stata male, probabilmente perchè non avevi tenuto il farmaco ad un dosaggio sufficiente per un tempo sufficiente da riuscire a curarti il problema !
Le nostre scalette sono da applicare dopo che il farmaco ti ha curato, e NON PRIMA !!!
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 2:27 pm

Pensate che ricominciare ad assumere la sertralina a 50 mg sia un bene? Ormai le due gocce di rivotril non mi aiutano più tanto. Aumento il rivotril? Il mio psichiatra è via tutta la settimana e chissà quando potrà ricevermi.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mag 30, 2016 4:04 pm

Come è evoluta la situazione ? Che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 4:30 pm

cuorecoraggio ha scritto:Io ad oggi sto parecchio male: domande esistenziali, ansia continua con somatizzazioni fisiche (vertigini, sensazione di qualcosa che cammina nel petto, nodo allo stomaco, mal di testa, rigidità muscolare del collo e delle spalle, tachicardia), ho una paura tremenda di essere malata, di dover riprendere i farmaci e condurre una vita che sia più un calvario che una vera vita, di essere depressa, di essere ossessiva, non ho voglia di fare nulla, non ho alcun entusiasmo ne gioia.
Stento a credere che tutto questo sia "solo ansia" e che io abbia le risorse per farcela da sola, sono parecchio disperatae e ho perso le speranze. A Gennaio pensavo di avercela fatta, ero al colmo della felicità ed ero estremamente soddisfatta di me. Adesso non so in che baratro sono caduta.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mag 30, 2016 4:38 pm

Come sei stata nel corso degli ultimi 15 giorni ?
Com'e' questa ansia ? E' forte? Hai dei veri e propri attacchi di panico oppure sono solo preoccupazioni ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 5:04 pm

Molto male admin. Ho addirittura pensieri di morte. Sono molto depressa, l'ansia è forte a livello fisico. Non sfocia in attacchi di panico perché avevo imparato a gestirli e perché tampono con il clonazepam che fa poco ormai. Sono sinceramente disperata. Spero di non finire male o in qualche manicomio. Cosa mi sta succedendo? Lo psichiatra chissà quando potrà ricevermi..
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mag 30, 2016 5:09 pm

Da quanto tempo non stai bene ? Dormi la notte ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 5:14 pm

Eh se ricordi è da gennaio che arranco....non sono stata più bene da quando sono scesa sotto i 25 mg. Tuttavia io soffrivo solo di attacchi di panico; ansia, depressione e ossessioni adesso da dove spuntano? Il peggio è arrivato da un mesetto circa, durante la scorsa settimana sono scoppiata. Ho ricominciato a dormire più o meno da pochi giorni, prima avevo di nuovo problemi. Admin, cosa pensi che mi sia successo? C'è speranza di vivere una vita serena oppure devo arrendermi? Ho timore che ne risenta anche il lavoro.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » lun mag 30, 2016 5:29 pm

Come stai usando il Clonazepam?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » lun mag 30, 2016 7:23 pm

Cerco a due gocce ogni 8 ore ma a volte non bastano...
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » mar mag 31, 2016 7:19 am

Porta la Sertralina a 50 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven giu 03, 2016 4:39 pm

Ciao admin,
La situazione è abbastanza tragica. Vorrei chiederti una cosa dato che ti intendi di farmacologia. È vero che i farmaci non fanno effetto nel caso di doc? Ho sentito che possono alleviare l'ansia e la depressione ma sul doc non hanno alcun effetto. È vero che non si può guarire?
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » ven giu 03, 2016 4:49 pm

Non è vero. I farmaci fanno effetto su tutto.
Ma che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4489
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven giu 03, 2016 5:01 pm

Ansia con somatizzazioni, domande esistenziali continue ( che senso ha vivere, ad esempio...), pensieri intrusivi (e se mi buttassi dalla finestra?), umore molto depresso, perdita di interesse per tutto, apatia, zero desiderio sessuale. Ho seriamente paura admin. Sono spaventata al massimo.
cuorecoraggio
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar giu 09, 2015 1:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Roberta66 e 25 ospiti

cron