Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Messaggioda Massimo » dom ago 16, 2015 5:06 pm

Sono Massimo, ho 38 anni, da cinque anni sto prendendo Sertralina per una depressione mascherata ( vertigini, sensazione di cadere, perdita di concentrazione, forti dolori muscolari alle gambe ed alla cervicale). L'ho trascinata per un anno prima di capire cos'era.Inizialmente la dose era 50 mg di sertralina con l'uso di xanax, poi tolto lo xanax sono rimasto per un paio d'anni a quella dose. Ho iniziato a ridurre la sertralina fino ad arrivare a 25 mg al die la mattina. Il problema è sorto quando ho provato a ridurre ulteriormente, per 2 volte senza successo. Un anno fa mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto Paroxetina 5 gocce da associare allo Zoloft per riuscire a ridurre meglio i farmaci. Risultato , sono incartato, più di prima e quel che è peggio con 2 farmaci. Le mie dosi attuali sono 20 gocce di Sertralina e 5 gocce di Paroxetina, (questa primavera sono arrivato a 5 gt di paroxetina e 5 gt di sertralina, ho resistito x 2 mesi poi ho dovuto riaumentare). Mi potete prescrivere una scaletta di riduzione, prima della Paroxetina e poi della Sertralina? Ho letto sul Vostro Forum che è meglio utilizzare sono Sertralina, in quanto provoca meno effetti collaterali. È veramente difficile smettere di prendere questi farmaci, spero tanto di riuscirci con il Vostro aiuto. Grazie di cuore
Massimo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 15, 2015 7:44 pm

Re: Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Messaggioda admin » dom ago 16, 2015 5:40 pm

Ciao Massimo,
Avevi ridotto la Sertralina troppo veloce. E' molto facile e sicuro scendere da 50 a 25 mg, ma è proprio sotto i 25 mg che bisogna rallentare !
Riusciresti a guardare bene i dosaggi sui vari formati farmaceutici ?? Quanti mg stai prendendo di uno e dell'altro ? (te lo chiediamo perché la corrispondenza gocce/mg può' cambiare in funzione del formato farmaceutico che hai acquistato).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Messaggioda Massimo » dom ago 16, 2015 9:29 pm

Buonasera, sto utilizzando Daparox, soluzione, ogni goccia corrisponde ad un mg di paroxetina e Zoloft soluzione orale liquida con pipetta ogni goccia corrisponde ad un mg di Sertralina. Quindi le mie dosi attuali sono 4 mg di paroxetina e 25 mg di Sertralina. Grazie
Massimo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 15, 2015 7:44 pm

Re: Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Messaggioda Massimo » dom ago 16, 2015 9:33 pm

Mi sapete consigliare un centro di terapia cognitivo comportamentale a Trento?
Massimo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 15, 2015 7:44 pm

Re: Sertralina + Paroxetina COME RIDURRE

Messaggioda admin » lun ago 17, 2015 10:37 pm

I farmaci si puo' iniziare a ridurli solo quando si sta bene.
Quindi, se stai bene,ti conviene tenere costante la Sertralina a 25 mg e incominciare a togliere la paroxetina (puoi togliere 1 mg ogni 30 giorni).
Dopodichè potrai iniziare a seguire la nostra scaletta standard per la Sertralina:
https://www.ansiafarmaci.it/sertralina.html

Verifica anche di avere testato i valori della tiroide nel sangue (spesso possono essere i problemi alla tiroide a causare i sintomi).
Per i centri a Trento ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron