Quale farmaco può essere adatto per me?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » mer lug 08, 2015 3:59 am

Buongiorno,ho scoperto questo forum molto interessante e ci sono capitato perché vorrei fare una ricerca sui farmaci che potessero aiutarmi in questo lungo periodo di apatia,malinconia,di tristezza profonda,a volte quasi mi vien voglia di piangere pur non avendo motivo (ho una casa,vivo per conto mio,lavoro e mi dedico ad un hobby però la solitudine mi tiene compagnia) e qualche volta anche stati di ansia soprattutto di sera e quindi prima di rivolgermi al medico,ma dato che questi sono "spinti" a prescrivere determinati farmaci (dalle casa farmaceutiche) volevo chiedervi se per questo mio "malessere" può essere indicato un antidepressivo? Domando questo anche perché non so come fanno stare la persona che li assume,se veramente migliorano l'umore, se mettono positività.Ringrazio anticipatamente di una vostra eventuale risposta.
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » mer lug 08, 2015 7:24 pm

Qualcuno che mi risponda?
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » mer lug 08, 2015 8:33 pm

Levo il disturbo, scusate!!!
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda admin » mer lug 08, 2015 8:48 pm

Secondo noi e' meglio che vai semplicemente a fare della psicoterapia clinica di tipo cognitivo comportamentale (senza prendere farmaci almeno che l'ansia non sia veramente forte !).
Inoltre devi cercare di risolvere questi problemi di solitudine, magari entrando in delle associazioni o conoscendo gente facendo qualche corso o qualche attivita' ricreativa.

Se per caso sporadicamente, dovessi percepire dei FORTISSIMI attacchi di panico e quindi sentissi il bisogno di prendere un ansiolitico, puoi prendere 3 gocce di Clonazepam (ma attento a prenderlo in media non più' di una volta a settimana... altrimenti vuol dire che c'e' bisogno di una cura vera e propria e allora e' meglio instaurare una terapia regolare... sempre con il Clonazepam ).
Qui trovi più' informazioni:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
https://www.ansiafarmaci.it/trattamento_ansia.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » gio lug 09, 2015 3:54 am

Grazie per la risposta.Non ho attacchi di panico solo qualche volta un po di ansia la sera, ma quello che voglio è contrastare questo stato d'animo, il sentirsi triste pur avendo un lavoro e un hobby che distraggono, vivo cosi tutti i giorni e allora pensavo che l'antidepressivo possa migliorare questo stato
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » gio lug 09, 2015 11:48 am

L'antidepressivo migliora l'umore?
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » gio lug 09, 2015 6:22 pm

Cosa potreste dirmi sulla Duloxetina?
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda admin » gio lug 09, 2015 9:46 pm

Gli antidepressivi andrebbero prescritti per casi gravi. Migliorano leggermente l'umore, ma l'umore non è un sintomo grave: nella maggior parte dei casi si sistema da solo (senza bisogno di farmaci).
Prova a prendere mezza pastiglia di Supradyn per 15 giorni e vai a fare un po' di psicoterapia.

La Duloxetina è un pessimo farmaco. Lo sconsigliamo vivamente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » ven lug 10, 2015 5:36 am

Grazie
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » ven lug 10, 2015 6:42 am

Soffro di insonnia e per dormire la notte prendo 12 gocce di sonnirem che però funziona solo per le prime ore e vorrei chiedervi se è possibile prenderlo per lunghi periodi o può dare assuefazione? Non riesco a non prenderlo perché ho il timore di non riuscire a dormire e poi la sera capita che mi senta un po in ansia e quindi non vedo l'ora di andare a dormire
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda admin » sab lug 11, 2015 12:18 pm

Attento ! Stai prendendo un ipnotico.
Cioè, stai curandoti nel modo SBAGLIATO.

Da quanto tempo prendi il Sonnirem ?
In che senso soffri di insonnia ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » sab lug 11, 2015 4:52 pm

Lo sto prendendo da due mesi, non so cosa possa causare però mi fa dormire.
Se non lo prendo non riesco a dormire o a volte mi addormento quando ormai è mattino e quindi ogni sera mi sento in ansia per la paura di trascorrere la notte in bianco e poi il giorno sono stanco e giù di tono e cosi la sera prendo le gocce e sto piu tranquillo
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda admin » sab lug 11, 2015 6:28 pm

Prova a seguire questa scaletta:
11 gocce (per 4 giorni)
10 gocce (per 4 giorni)
9 gocce (per 5 giorni)
8 gocce (per 5 giorni)
7 gocce (per 6 giorni)
6 gocce (per 6 giorni)
5 gocce (per 7 giorni)
4 gocce (per 7 giorni)
3 gocce (per 8 giorni)
2 gocce (per 8 giorni)
1 gocce (per 8 giorni)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda Life74 » sab lug 11, 2015 6:35 pm

Ti ringrazio, seguirò questa scaletta, ma poi potrò aver risolto il problema di non riuscire ad addormentarmi?
Life74
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:52 pm

Re: Quale farmaco può essere adatto per me?

Messaggioda admin » sab lug 11, 2015 6:52 pm

Bisogna capire se hai ansia oppure no.
Di solito chi l'ansia ce l'ha, di solito se ne accorge (molti vanno anche al pronto soccorso perché colti da attacchi di panico).
Quindi se non hai ansia, hai solo qualche lieve preoccupazione e qualche lieve difficoltà psicologica.
E' chiaro che se pero' hai due mesi di dipendenza da Zolpidem e lo togli da un giorno con l'altro, difficilmente riuscirai a dormire.
Per riuscire a toglierlo senza problemi lo devi togliere lentamente.

Se poi togliendolo tendi a far fatica a dormire puoi sporadicamente prendere 1 o 2 gocce di Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron