Cara MrGingle,
Ci hai trovato uno psichiatra da inserire nella nostra lista nera !!!
Ecco gli errori tecnici:
1) non e' assolutamente vero che il Citalopram su di te non funziona (in quanto, come ti abbiamo già' spiegato, possono volerci fino a 2 mesi di tempo).
2) La paroxetina e' una PORCATA di SSRI (da' molti effetti collaterali e molta dipendenza). Non deve essere più' prescritto; per fortuna ne hanno inventati di migliori. La casa farmaceutica che ha prodotto la paroxetina ha preso la multa più' alta della storia mondiale delle case farmaceutiche (proprio per la paroxetina… commercializzato col nome di "Paxil" negli USA):
http://www.nytimes.com/2012/07/03/busin ... ement.html
3) La venlafaxina (Effexor) e' un farmaco di seconda scelta. Ha senso usarlo solo nei rari casi in cui gli SSRI (Sertralina o Citalopram) non producono risultati sufficienti. Pero' prima di poter dire che gli SSRI non sono sufficienti, bisogna prenderli per almeno 3 o 4 mesi di tempo (cioè' occorre essere sicuri che si siano accumulati bene). Questo ovviamente non e' il tuo caso.
Se vuoi dividere il dosaggio in 5 gocce la mattina e 4 gocce la sera puoi farlo (male non fa di certo).
Per l'ansia prendi 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore (vedrai che starai benissimo da subito).
Sentiamoci poi una volta per telefono (non abbiamo ancora capito se e' sicuro che soffri di ipertiroidismo oppure se la tua ansia e' dovuta a problemi psicologici). Sarebbe meglio cercare di capirlo. Ti stiamo contattando in privato.