Ansia forte.

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansia forte.

Messaggioda Bimbamonella92 » lun mar 16, 2015 4:03 pm

Ciao a tutti. Sono qui perché mi hanno detto che mi potete dare una mano con la cura dell'ansia. Io sono 9 mesi che faccio psicoterapia e ci sono giorni che sono euforica ed altri che sto malissimo con sintomi vari e dolori al petto.
Non prendo farmaci solo al bisogno qualche goccia di enn.
Ho provato per 20 giorni , sotto prescrizione , a prendere il daparox con lo xanax ma la sintomatologia è peggiorata quindi ho sospeso gradualmente.
Voi cosa mi consigliate di fare? Io vorrei ridurre almeno i fastidi fisici.
Bimbamonella92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 16, 2015 3:44 pm

Re: Ansia forte.

Messaggioda admin » lun mar 16, 2015 4:24 pm

Ciao Bimba,
Hai fatto bene a decidere di non prendere il Daparox… Per fortuna hanno inventato farmaci migliori.
Potresti descrivere meglio la situazione ?
Quanta ansia hai ?
Ogni quanto hai preso l'EN ? Quante gocce ?
Dormi la notte ?
Quando hai terminato l'assunzione del Daparox e dello xanax ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia forte.

Messaggioda Bimbamonella92 » lun mar 16, 2015 4:38 pm

Allora il daparox l'ho smesso insieme allo xanax sabato.
La notte riesco a dormire a parte qualche volta che mi sveglio alle 5 oppure qualche notte che non riesco a prendere sonno. Ma non è la notte il problema più serio.
Le gocce di enn le ho prese per 2 mesi in tutto 10 al giorno poi la mia terapeuta me le ha fatte togliere di colpo perché non era d accordo e non ho avuto alcun problema. In realtà mi rimbambiscono un po. (Cioè parecchio)
Ieri ad, esempio , le ho prese perché non ce la facevo più e avevo un senso di oppressione al petto da 2 giorni.
Comunque quanta ansia ho, non lo so.
Diciamo che mi limita molto quando si presenta.
Bimbamonella92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 16, 2015 3:44 pm

Re: Ansia forte.

Messaggioda Bimbamonella92 » lun mar 16, 2015 4:40 pm

Non ho ancora capito che diagnosi mi è stata fatta. Tutti mi dicono ansia. Che però non è una vera e propria diagnosi.
Ho parecchie manifestazioni fisiche come bruciori alle gambe , sensazione caldo / freddo , parestesie , vista annebbiata , testa pesante , petto dolente , senso di impazzire.
Alle volte qualche problema intestinale ma facilmente risolvibile.
Bimbamonella92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 16, 2015 3:44 pm

Re: Ansia forte.

Messaggioda admin » lun mar 16, 2015 5:08 pm

Ok, ecco la soluzione:

A) Clonazepam, 2 gocce ogni 8 ore (da aumentare a 3 gocce ogni 8 ore dopo qualche giorno…).

B) Hai già fatto gli esami della tiroide + una visita da un endocrinologo ? (Se non hai fatto gli esami del sangue per la tiroide, vai subito a farli… Devi testare i valori TSH, T3 e T4)

C) fai della psicoterapia cognitiva comportamentale (o continua quella che stai già facendo)

SPIEGAZIONE
L'ansia può' avere cause psicologiche, ma anche ormonali (ecco perché è bene testare bene i valori della tiroide ! e magari fare una visita anche da un endocrinologo).
Il Clonazepam, è un farmaco molto simile all'EN (ma stanca di meno… è più' pulito).
Tra l'altro, ti faccio notare che l'EN l'hai preso nel modo sbagliato (l'hai preso in modo troppo irregolare e ad un dosaggio troppo basso).
Differentemente, il Clonazepam, è molto diverso dallo xanax ( un'altra porcata di farmaco che non andrebbe mai utilizzato !!!! Quindi non prenderlo più !).
Gli ansiolitici DEVONO essere assunti in modo REGOLARE !!!!!!!! (altrimenti diventa pericoloso). Cio' vuol dire che devi prenderlo tutti i giorni x 3 volte al giorno (senza saltare nessuna assunzione).
Dopo 2 mesi di assunzione (cioè dopo 2 mesi che hai bloccato bene l'ansia con il farmaco), puoi incominciare a ridurlo MOLTO lentamente. I farmaci psichiatrici conferiscono forte dipendenza, e DEVONO essere ridotti con estrema gradualità.
Quando sarai arrivata a questo punto, ricontattaci che ti scriviamo una scaletta di riduzione sensata (cioè in 3 o 4 ulteriori mesi di tempo).
Su questa pagina trovi ulteriori spiegazioni:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html

Tienici aggiornati su come va.
A presto, ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Ansia forte.

Messaggioda Bimbamonella92 » lun mar 16, 2015 5:14 pm

Sisi gli esami li ho fatti e sta tutto ok. Ho avuto un episodio di tiroidi autoimmune qualche anno fa ma i valori sono rientrati da soli.
Comunque sto seguendo una psicoterapia ma non la comportamentale.
Grazie per le informazioni.
Bimbamonella92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mar 16, 2015 3:44 pm

Re: Ansia forte.

Messaggioda admin » lun mar 16, 2015 9:24 pm

Ok, tienici aggiornati su come va. Ciao.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron