Ansia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansia

Messaggioda Francesca# » mer gen 04, 2023 2:16 pm

Buongiorno volevo un vostro consiglio su una terapia che sto assumendo... Soffro di ansia e attacchi di panico diciamo che più che panico paura che mi viene quando esco, per questo ultimamente evito tutte le situazioni per paura di stare male, sono stata in cura con cibalta dal mese di agosto ma purtroppo il farmaco mi fa male mi crea ansia e apatia al contrario degli anni scorsi che mi faceva stare benissimo. Sono 2 giorni che insieme al mio dott. Abbiamo deciso di cambiare con eutimil quindi mezza compressa di cibalta e mezza di eutimil per una settimana poi 1 intera e eliminare cibalta. Mi sento male ho forte ansia e paura ieri sono stata tutto il giorno in casa, stamattina ho deciso di uscire un po' ma sono subito rientrata sembra che non riesco più a stare in mezzo alla gente e mi dispiace tanto stare così. Sicuramente ho avuto molte situazioni negative che mi hanno demoralizzata ma a differenza di prima adesso mi sento molto depressa... Speriamo che questo farmaco mi possa aiutare...
Francesca#
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:25 am

Re: Ansia

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 3:33 pm

Ciao cara,mi spiace davvero...non sononun medico ma posso dirti che eutimil che è paroxetina i primi tempi è tosta da inserire....tutti i sintomi che dovrebbe "curarti" in realtà li amplifica....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Ansia

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 3:35 pm

Quanti anni hai?
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Ansia

Messaggioda Francesca# » mer gen 04, 2023 4:26 pm

46.
Francesca#
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:25 am

Re: Ansia

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 5:34 pm

Guarda per esperienza come ti dicevo ....all'inizio la paroxetina ti aumenta tantissimo ansia,panico,ecc.. almeno a me...i primi miglioramenti li vedi dopo tre o quattro settimane....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Ansia

Messaggioda Francesca# » mer gen 04, 2023 8:22 pm

Grazie è come se mi sentissi tanto triste che dici potrei prendere alprazolam quante gocce?? Non posso stare così...
Francesca#
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:25 am

Re: Ansia

Messaggioda Polpy » mer gen 04, 2023 11:04 pm

Pensa che a me...quell'idiota del medico non si degnò neanche di abbinarmi l'ansiolitico ....credevo di impazzire....in genere consigliano 5 gocce di En oppure due o tre gocce di rivotril(clonazepam)....se però in casa hai solo alprazolam....cinque gocce potresti prenderle sicuramente....
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm

Re: Ansia

Messaggioda Francesca# » mer gen 04, 2023 11:32 pm

Grazie ancora per le risposte forse dovrei integrare con sulamid tempo fa me lo hanno prescritto e mi ricordo che andava meglio
Francesca#
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 04, 2023 12:25 am

Re: Ansia

Messaggioda Polpy » gio gen 05, 2023 11:27 am

In ogni caso a mio parere ti conviene prima fare 3/4 di vecchia pastiglia e 1/4 di parox prima di sostituirla del tutto....la parox è pesante.. .un abbraccio
Polpy
 
Messaggi: 229
Iscritto il: sab dic 24, 2022 12:58 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

cron