Riduzione Valdorm e Sonirem

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » gio mag 12, 2022 12:56 pm

Sal,ve,
da circa 18 mesi prendo tutte le sere 1 cp di valdorm 15mg e oggi 18gg di Sonirem (ero partito con 25gg).
Nel frattempo prendo anche la mattina 30 mg di Paroxetina.
Poicè il sonno non è buono e i due farmaci che prendo la sera non abbiano un grande effetto (formo circa 4/5 ore) senza gratificazione, vorrei eliminarli, ma nessuna mi sa dire come specialmente il Valdorm che è una capsula non divisibile.
COme faccio a scalare quest Valdorm senza effetti aversi tolgiendolo di colpo. Un neurologo mi aveva detto di sostiturlo con Cicardin 2mg /che è melatonina a lento rilascio, e alternare il Valdorm per 10 giorni.
Non vi sembra una riduzione troppo brusca,daltrone non trovo alternative, devo rimanere a vita con sto farmaco?
GRazie
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » ven mag 13, 2022 1:39 pm

Dovresti fornirci una cartella clinica piu' completa.
Quando hai iniziato a prendere farmaci psichiatrici ? Come hai manipolato i farmaci e i dosaggi nel tempo ?
Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » sab mag 14, 2022 4:32 pm

Salve,
Da ottobre 2020 prendo la sera Sonirem partendo da 20gg e sono arrivato fino a febbraio 2022 a 25gg. Da quel momento ho scalato ed oggi sono a 18gg. Ogni settimana tolgo una goccia per ora con l'obiettivo di eliminarlo tanto ne sono assuefatto ma dipendente psicologicamente..
Da marzo 2021 la psichiatra mi ha aggiunto Valdorm 15mg la sera insieme al Sonirem per dormire che continuo a prendere perché essendo la dose minima è in capsula rigida non so come scalare. Non si può dividere. Mi è stato detto per eliminarlo di prenderlo a giorni alterni per 10 giorni e poi toglierlo ma mi sembra un operazione troppo brusca.
Da ottobre 2021 la psichiatra mi ha prescritto paroxetina 20mg tutte le mattine che devo dire hanno aiutato per l'ansia diurna ma non per il sonno.
Seguo anche sedute settimanali di psicoterapia comportamentale con buon feeling col dottore che mi aiuta a gestire periodi di stress.
Il mio obiettivo è eliminare il Valdorm ma nessuno mi dice come è il Sonirem come sto già facendo essendo facile con le gocce...
La mia insonnia è causata dal senso di ansia inconscia che provo per essere ingabbiato intrappolato nell assunzione di queste medicine che mi fanno etichettare come paziente psichiatrico quando tutto è iniziato per la mia intolleranza ai periodi di chiusura durante i lockbox per il covid.
Prima de covid non avevo mai preso nulla e ero felice del mio lavoro da manager e della mia famiglia.
Come faccio a contattarvi direttamente.
Il mio cell è 335 7768776
Saluti
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » sab mag 14, 2022 4:35 pm

Salve,
Da ottobre 2020 prendo la sera Sonirem partendo da 20gg e sono arrivato fino a febbraio 2022 a 25gg. Da quel momento ho scalato ed oggi sono a 18gg. Ogni settimana tolgo una goccia per ora con l'obiettivo di eliminarlo tanto ne sono assuefatto ma dipendente psicologicamente..
Da marzo 2021 la psichiatra mi ha aggiunto Valdorm 15mg la sera insieme al Sonirem per dormire che continuo a prendere perché essendo la dose minima è in capsula rigida non so come scalare. Non si può dividere. Mi è stato detto per eliminarlo di prenderlo a giorni alterni per 10 giorni e poi toglierlo ma mi sembra un operazione troppo brusca.
Da ottobre 2021 la psichiatra mi ha prescritto paroxetina 20mg tutte le mattine che devo dire hanno aiutato per l'ansia diurna ma non per il sonno.
Seguo anche sedute settimanali di psicoterapia comportamentale con buon feeling col dottore che mi aiuta a gestire periodi di stress.
Il mio obiettivo è eliminare il Valdorm ma nessuno mi dice come è il Sonirem come sto già facendo essendo facile con le gocce...
La mia insonnia è causata dal senso di ansia inconscia che provo per essere ingabbiato intrappolato nell assunzione di queste medicine che mi fanno etichettare come paziente psichiatrico quando tutto è iniziato per la mia intolleranza ai periodi di chiusura durante i lockbox per il covid.
Prima de covid non avevo mai preso nulla e ero felice del mio lavoro da manager e della mia famiglia.
Come faccio a contattarvi direttamente.
Il mio cell è 335 7768776
Saluti
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » sab mag 14, 2022 4:38 pm

Mi sono dimenticato di dirvi che ho 52 anni peso 81kg dono alto 1.87 ed ho avuto un infarto nel 2018 risolto bene con uno stent.
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » lun mag 16, 2022 10:33 am

E' corretto cercare di togliere l'ipnotico (ovvero il sonnirem).
Pero' stai cercando di toglierlo troppo velocemente. Ti conviene ridurlo di una goccia ogni 14 giorni (e le ultime 8 gocce rallentare ad una goccia ogni 21 giorni).

Invece, per la riduzione del Valdorm, puoi cominciare a sostituirlo (gradualmente) con 1 mg di DeLorazepam.
Inizialmente puoi assumere mezza capsula (eliminando metà del suo contenuto, aiutandoti con una bilancia di precisione) insieme a 1/2 mg di DeLorazepam. Dopo qualche mese potrai poi eliminarlo totalmente e sostituirlo con 1 mg di DeLorazepam.
Il DeLorazepam è disponibile in un formato liquido abbastanza diluito e sarà poi piu' facile da scalare.

I 30 mg di paroxetina conviene sostituirli con 75 mg di Sertralina (un farmaco piu' equilibrato sui recettori, e che quindi conferisce meno effetti collaterali e meno dipendenza).
Questo puoi farlo nel giro di qualche settimana, riducendo uno ed inserendo l'altro.

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda la tua richiesta di contatto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » lun mag 16, 2022 11:15 am

Grazie della risposta.
A quante gocce corrisponde 1/2mg di En ?
Saluti
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » lun mag 16, 2022 11:18 am

13 gocce.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » lun mag 16, 2022 1:16 pm

Salve,
ma quindi posso dividere la capsula di Valdorm toglierne mezzo contenuto e richiuderla? E' un' operazione fattibile?
E poi passato a 1mg di EN con che modo lo dovrei ridurre? quante gocce ogni quanto?
Grazie
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » lun mag 16, 2022 1:28 pm

Si, è fattibile con una bilancia di precisione (acquistabile su internet per pochi soldi).
Comincia a sostituirne metà. Dopo circa 3 mesi potrai sostituire l'altra metà. Tra 6 mesi potrai incominciare a ridurre il dosaggio. A quel punto ci si potrà risentire.
Nel frattempo continua con il resto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » mar mag 17, 2022 3:13 pm

Ma visto che la capusla di Valdorm come ho visto è apribile non posso invece iniziare una lenta riduzione del contenuto senza inserire un nuovo farmaco come EN che proprio non mi va di prenderlo per 6 mesi così divento dipendente pure da quello....Grazie
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » mar mag 17, 2022 5:51 pm

Sei gia' dipendente da benzodiazepine !
Prendere una quantità' X di una benzodiazepina o prenderne una quantità X/2 di due benzodiazepine diverse e' praticamente la stessa identica cosa. Non c'e' alcuna differenza.

Si, teoricamente e' possibile, ma rischi di non riuscire a ridurre con sufficiente gradualità' e inoltre e' piu' macchinoso.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » mar mag 17, 2022 7:10 pm

Ma infatti io dico di ridurre la benzioadepina Valdorm di piccole quantità visto che se be può ridurre il contenuto aprendo la capsula. Come riduco le gocce di Sonirem posso ridurre anche il Valdorm senza aggiungere nuove benzo se no non capisco il razionale di aggiungere altro. Allora finisco primala riduzionedel Sonirem e poi arrivato a 0 inizio a lavoraresul Valdorm. Se pure EN è sconsigliato prenderlo per mesi.
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda teigine70 » mar mag 17, 2022 7:17 pm

Ho comprato la bilancia di precisione. Di quanti mg potrei scalare la capsula di valdorm all inizio? Anche se macchinoso preferirei...grazie per la grande pazienza con noi dipendenti:-)
teigine70
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:14 pm

Re: Riduzione Valdorm e Sonirem

Messaggioda admin » mer mag 18, 2022 10:53 am

P0uoi togliere 0.5 mg
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti