ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » ven lug 16, 2021 4:51 pm

io non ho la tiroide prendo eutirox da 20 anni e faccio psicoterapia
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » dom lug 18, 2021 12:30 pm

ok, desumiamo che tu sia sotto controllo endocrinologico per quanto riguarda l'assunzione dell'eutirox.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 21, 2021 1:51 pm

Ho ripreso la sertralina a 50 mg soltanto che la psichiatra mi ha associato il lorazepam 1 mg ogni 8 ore perché con il de lorazepam non dormivo. Ora effettivamente ho ripreso a dormire ma prendo solo 1 mg e mezzo di lorazepam al giorno. So che voi sconsigliate questo tipo di ansilolitico , come posso ripassare al delorazepam. Lo assumo solo da 5 giorni . Per gli esami della tiroide i non ho ho la tiroide prendo ritiro x da 100 da ormai 20 anni grazie
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 21, 2021 1:56 pm

Attendo risposta
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 21, 2021 2:02 pm

Ho ripreso la Sertralina a 50 mg soltanto che la psichiatria mi ha associato il lorazepam 1 mg ogni 8 ore perché non dormivo effettivamente ho ripreso a dormire anche se ne prendo solo 1 mg e mezzo però voi sconsigliate l’uso di questo ansiolitico come posso passare di nuovo al delorazepam io non ho la tiroide prendo eutirox da 100 da 20 anni
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 21, 2021 2:06 pm

admin ha scritto:Devi fare anche psicoterapia

Ho ripreso la sertralina 50 mg soltanto che la psichiatra mi ha associato il lorazepam 1 mg ogni otto ore so che voi sconsigliate l’uso di questo ansiolitico come posso ripassare al delorazepam lo prendo solo da 5 giorni. 1,5 mg.Faccio la psicoterapia e non ho la tiroide prendo eutirox da 100 da 20 anni
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 21, 2021 2:23 pm

Ho ripreso la Sertralina a 50 mg soltanto che la psichiatra mi ha associato il lorazepam 3 mg diviso ogni otto ore so che voi sconsigliate questo ansiolitico come posso passare al delorazepam lo prendo solo da 5 giorni. L’unico effetto collaterale che avverto è il bruxismo e la nausea . Diciamo che il delorazepam mi portava più stordimento e sonnolenza mentre il lorazepam no,l’umore è migliorato anche l’appetito considerando che sono passata a 50 mg da solo 5 giorni
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » gio lug 22, 2021 3:15 pm

Caro Admin come posso passare da lorazepam a delorazepam grazie prendo 1.5 mg di lorazepam da 5 giorni e 50 mg di sertralina grazie
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » gio lug 22, 2021 5:02 pm

Puoi togliere da subito il Lorazepam e rimettere il DeLorazepam ad un dosaggio piu' efficace (25 gocce ogni 12 ore).
Potrebbe essere che ti sentirai piu' stanca. La stanchezza non è causata dal DeLorazepam, ma è bensi' causata dalla tensione che il tuo cervello ha subito. Questa tensione ti ha fatto accumulare stanchezza, che viene fuori quando elimini i sintomi sedandoli con il DeLorazepam. E' quindi una stanchezza positiva, che porta il tuo cervello ad aggiustarsi e rigenerarsi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » gio lug 22, 2021 5:47 pm

per quando tempo devo tenere il delorazepam così lavoro otto ore sul computer in uno studio commerciale ho paura della sonnolenza la sertralina la tengo sempre a 50 mg
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » gio lug 22, 2021 10:23 pm

Tre settimane.
Dopodichè potrai iniziare a ridurlo con molta gradualità (e toglierlo nel corso dei 4 mesi successivi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Melania alfano » mer lug 28, 2021 3:26 pm

Caro Admin sto seguendo alla lettera la terapia che mi hai indicato, devo dire che più che stanchezza avverto molta apatia anche se continuo a lavorare e a svolgere tutto regolarmente.
Tu pensi siano le 50 gocce di delorazepam o la sertralina. tra un paio di giorni vado in vacanza al mare, non è che posso piano piano diminuire il dosaggio del delorazepam che mi deprime molto .
grazie per la tua gentile risposta
Melania alfano
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 12, 2016 4:37 pm

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda admin » mer lug 28, 2021 11:40 pm

E' piu' probabile che l'apatia sia causata dalla reintroduzione della Sertralina. E' un effetto collaterale molto tipico.
Passa da sola con il tempo. Non ti preoccupare. Prosegui con il piano stabilito.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Gianni bisiach » ven lug 30, 2021 4:02 am

Melania come la capisco! Capisco tutti in questo forum nel senso che mi rivedo spesso , cërto moltissime molecole nn le ho mai provate e quindi giustamente nn intervengo, nel suo caso invece intervengo fortemente ! Sono senza tiroide anche io da 20 anni !!! Lei ha fatto un lungo periodo senza farmaci , più di un anno e di fronte ad un momento di lieve difficolta ha ripreso "timidamente" un assunzione mi paré evidente controvoglia , la prego garbatamente ma con forza di fare come scrittole da admin un esame del sangue ! Mille e più volte mi hanno aumentato la paroxetina al vero a dosaggi minimi in occasione di qualche nuvola che mi si presentava , i parametri me li puo pure scrivere qui NON SONO UN MEDICO e non ho titoli , ma da anni ho capito mille errori di questi 20 anni senza tiroide! La imploro proprio di ascoltare il consiglio di controllare t3 t4 tsh , mi rivedo fotocopia nelle sue parole , lei senté che non e un temporale forte per questo assume controvoglia i farmaci , questa flessione defaiance diciamo Val bene un altro investimento di anni di farmaci se come sospetta admin e per me e molto più di un sospetto l origine sta nell eutirox ? Non so se e possibile ma mi contatti pure on privato ,ho assunto pochi ma per troppo tempo farmaci come coperta per piccoli variazione di parametri dati dall eutirox. Ps parlo specificamente di noi tiroidectimozzati.la prego!!!! La sua assunzione che admin considera errata non e figlia di una prescrizione quanto della sua sensazione di lievi sintomi che le ricordano esperienze passate e lei controvoglia habripreso questa timida assunzione, l apatia che descrive la conosco come la mia data di nascita e la spossatezza di meta giornata come il viso di mio figlio , cërto posso pure sbagliare ma che le costa un esame del sangue ? Mi scriva i parametri anche se sono entro i range normali!!!
Ultima modifica di Gianni bisiach il ven lug 30, 2021 4:34 am, modificato 1 volta in totale.
"e vivremo liberi dall ansia e dai farmaci..."
Gianni bisiach
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 28, 2021 3:31 am

Re: ANTIDEPRESSIVO DOPO 5 MESI INEFFICACE

Messaggioda Gianni bisiach » ven lug 30, 2021 4:20 am

Hai scritto queste parole: ' iniziato tutto con una grande stanchezza a cui si sono aggiunti risvegli molto presto al mattino e a detta della mia psicologa una lieve flessione dell'umore, con scarso appetito e dimagrimento con ansia lieve.......+ Intolleranza al caldo.....guarda questo mix mi sarà capitato mille volte e i farmaci in questa fase non hanno mai dato risultati se non attivarmi una forte apatia e spossatezza .....non ho nessun titolo di questi farmaci continua l.assunzione come prescritto dai medici ci mancherebbe ! Non vorrei convicerti o spingerti a toglierli ci mancherebbe !!!! Fai il sangue e fammi sapere ....buone cose
"e vivremo liberi dall ansia e dai farmaci..."
Gianni bisiach
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer lug 28, 2021 3:31 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron