Dismissione Lexotan

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » gio lug 15, 2021 5:23 pm

Salve. Qualche ora fa ho effettuato la donazione con paypal.

Da un mese e mezzo sto assumendo Lexotan per una leggera ansia. Attualmente prendo 10 gocce tre volte al dì.

Siccome l'ansia è sparita, volendo dismetterne l'assunzione, quale è il modo migliore per ridurre gli effetti da sospensione?

Grazie
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda admin » gio lug 15, 2021 11:04 pm

Dovrebbe bastarti ridurre le gocce con gradualità.
Per esempio potresti ridurre 1 goccia ogni 2 giorni fino a 15 gocce al giorno e poi 1 goccia ogni 3 giorni fino a toglierlo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » ven lug 23, 2021 8:58 pm

Buonasera. Ho qualche domanda da porvi: Siccome da pochi giorni ho insonnia con mioclonie, uno psichiatra mi ha segnato En al posto di lexotan, dicendomi di sostituirlo di netto. secondo voi è corretto? Non sono sicuro neanche della conversione 38 En, 30 lexotan. Nel web non si trovano convertitori o equivalenze. 1mg di bromazepam a quanti mg di delorazepam corrispondono?

Riguardo lo scalaggio ho ancora molti dubbi perché ci sono mille scuole di pensiero. Leggendo su un forum americano chi ha preso benzo per un mese o per un decennio, dovrebbe scalare una data dose sempre 5-10% ogni 2 settimane. Ho capito la prudenza ma nel mio caso dovrei scalare in 15 mesi. Non se ne esce più.
Per voi vale sempre la risposta datami qualche giorno fa anche assumendo En o essendo più potente la cosa cambia?

Grazie.
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » ven lug 23, 2021 11:58 pm

Cercando e ricercando, ho capito che l'equivalenze tra le BDZ sono tutte approssimative ( +/-25%). Colpa mia che non ho chiesto delucidazioni al mio dottore( in ferie fino ad oltranza.
Ma un indicazione sono sicuro che possiate darmela.
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » sab lug 24, 2021 8:49 pm

Anche la notte passata ho avuto mioclonie e insonnia.
Nell'attesa di una risposta, ripropongo le domande precedenti in modo più chiaro.

È possibile passare direttamente da lexotan a En?

È possibile convertire le gocce di lexotan in quelle di En?

Ultima domande, quelle che più mi preoccupano:
Passando ad En ( più potente?) come devo ridurre le gocce, continuare come il lexotan o più lentamente?
Se avverto brutti sintomi devo fermarmi qualche giorno?

Vi ricordo che assumo lexotan da circa due mesi, oramai senza benefici.
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda admin » lun lug 26, 2021 12:15 am

Il passaggio dal Lexotan all'EN è una scelta corretta.
Il Lexotan (bromazepam) è un ansiolitico ad emivita breve (non deve quindi essere utilizzato in psichiatria).
La spiegazione la trovi qui: https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html

Non è cosi' facile pensare ad una equivalenza di dosaggio tra benzodiazepine ad emivita diverso.... per poterla fare dovresti considerare sia il dosaggio di picco che la differenza tra il tempo di permanenza nel sangue delle due benzodiazepine.
Di fatto, tu non hai una dipendenza forte da benzodiazepine... quindi non è questo il problema.
Il problema è invece usare una benzodiazepina corretta ad un dosaggio corretto e vedere se solo quella basta per curarti il problema (possiamo sperare di si...).

Quanto pesi ?
Potresti pensare di combinare del Clonazepam con del DeLorazepam:
3 gocce ogni 12 ore di Clonazepam
10 gocce ogni 12 ore di DeLorazepam
Nel tuo caso particolare, puoi sostituirle da un giorno all'altro con il Lexotan (in quanto il dosaggio nuovo totale è nettamente superiore e non hai una dipendenza di lunga data con il Lexotan).

Potresti quindi provare a tenere questo dosaggio per 15-20 giorni e poi cominciare a scalare molto lentamente il Clonazepam, tenendo costante il DeLorazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » lun lug 26, 2021 10:59 am

Grazie Admin.

Vorrei consultarvi telefonicamente.
Posso aggiungere 40€ alla prima donazione così da diventare socio oro?

Trovate il mio numero telefonico alla mail che ho inviato a info@ansiafarmaci.it.
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda admin » lun lug 26, 2021 12:20 pm

si certo. Procedi pure.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda sunday10 » gio ago 05, 2021 11:47 am

Possiamo sentirci telefonicamente?
sunday10
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 14, 2021 8:04 pm

Re: Dismissione Lexotan

Messaggioda admin » gio ago 05, 2021 10:21 pm

Si. Ti chiamiamo entro 24-48 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron