Passaggio da dropaxin a zoloft

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Passaggio da dropaxin a zoloft

Messaggioda Ema80 » mar ago 25, 2020 11:13 am

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia. Sono stato in cura per due anni con paroxetina 20 mg al giorno per problemi di ansia generalizzata fobia sociale e Doc. Il farmaco ha completamente annullato tutti i miei problemi riuscivo addirittura a tenere conferenze in pubblico. Ho anche scalato a 15 mg e sempre funzionava bene. Unico problema importante è stato anorgasmia e diminuzione libido pertanto problemi della sfera sessuale.
Sono passato alla sertralina da circa 5 mesi ed ancora sto male. Gli effetti collaterali che mi ha portato questo farmaco me li ricorderò per tutta la vita. La questione e' che il farmaco non toglie in maniera importante il disturbo ansioso non si sente quella proprietà miorilassante. Inoltre è un problema per i dosaggi. Io l ho portata fino a 100 mg sono stato circa 40 GG a questo dosaggio ma sono dovuto scendere perché mi innervosiva troppo il farmaco adesso sono tornato nuovamente a 50 e mi sento meglio. Ma ancora non siamo al livello della paroxetina.
Il dropaxin paroxetina se aumentavo anche di poco non mi faceva innervosire
Secondo voi mantenendo nel tempo il dosaggio di 50 mg di zoloft riuscirò a stabilizzarmi come è successo con il dropaxin ? Io utilizza questi farmaci non per problemi di depressione ma come antiossessivi e per ansia.
Se sarò ancora male dovrò passare ad un altra molecola che ne pensate? La sertralina è il migliore ssri gli effetti terapeutici gli ho sentiti ma solo a dosaggi bassi , ma non come il dropaxin.

Attendo gentilmente qualche consiglio ?

Mia età 40 anni peso 67 kg circa
Ema80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 17, 2020 6:06 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti