Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » mer giu 03, 2020 9:24 am

Ieri sono arrivato alle 8 gocce alla mattina di Rivortril e 8 gocce alla sera come da vostro consiglio.

Continuo a prendere fluoxetina 20 mg alla sera e gabapentin 900 mg per 3 volte al dì ( 2700 mg in tutto , anche se tendo ad aumentarlo ).

Purtroppo c'è un problema fin dall'inizio, la cura con rivotril la percepisco molto blanda anche se qualcosa fa, e ogni volta che ho dovuto fare qualcosa per lavoro o uscire con amici sono dovuto tornare allo xanax 0,5 per tre volte al dì che assieme al resto dei farmaci funziona. Ora che finito il lockdown si torna pian piano alla vita di prima, non so se riesco a continuare ad utilizzare il rivotril.

In ogni caso il passo successivo quale sarebbe stato calarlo ulteriormente e sospendere gradualmente anche gli altri farmaci?

Grazie
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda admin » mer giu 03, 2020 9:29 am

Che sintomi hai esattamente ? Hai provato a non prendere lo xanax ? Cosa percepisci ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » mer giu 03, 2020 4:24 pm

Diciamo che prendendo lo xanax assieme alla fluoxetina e gabapentin, mi sento più attivo, parlo meglio ( da piccolo ero balbuziente ), effetto che non mi da il rivotril o En di cui in pratica non sento un effetto diretto.

Per rispondere alla domanda senza xanax, mi sento più ansioso e in difficoltà nell'affrontare le situazioni sociali, anche se la situazione è complessa, visto che l'azione è sinergica con gli altri farmaci.

La cosa interessante, con il rivotril come lo prendevo all'inizio 20 gocce per 3 volte al dì, ero riuscito a sospendere gli altri farmaci xanax compreso, con scalaggio graduale dello stesso, ma visto che dovevo stare in casa per il lockdown non era un problema eccessivo, è l'interazione con gli altri che diventa un problema dopo che ho provato cosa vuol dire stare bene.

Il problema è anche la tendenza ad aumentare ulteriormente lo xanax o il gabapentin, non saprei se lo xanax rp può essere d'aiuto.
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda admin » mer giu 03, 2020 6:51 pm

Secondo noi conviene che assumi 100 mg di Sertralina e che porti la Fluoxetina a 10mg al giorno.
Tra due mesi, quando la Sertralina avrà avuto effetto potrai iniziare a ridurre gradualmente gli ansiolitici.
Probabilmente hai avuto una ricaduta quando hai tolto di colpo la Fluoxetina. Ora per curarti da questo devi usare un farmaco maggiormente efficace.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » mar giu 09, 2020 11:29 am

La sertralina l'avevo già assunta 10 anni fa per un mesetto circa, senza grandi effetti.
Eventualmente dovrei assumerla 100 mg al giorno, distribuita come durante il giorno? E contemporaneamente 10 mg di fluoxetina, non si rischia la sindrome serotoninergica a prendere due SSRI assieme?

In realtà una ricaduta non mi sembra di averla avuta, ora mi sento, grosso modo come prima.

Grazie
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda admin » mar giu 09, 2020 6:38 pm

due volte al giorno (50 mg la mattina e 50 mg la sera).
Non rischi nulla.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » gio giu 11, 2020 2:04 pm

Leggo nelle vostre istruzioni, del "protocollo tartaruga" per scalare gli antidepressivi, sapevo che non davano dipendenza, specie la fluoxetina che è a lunga emivita. È presente la sindrome da sospensione in questi casi?
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda admin » gio giu 11, 2020 7:01 pm

Anche la Fluoxetina causa dipendenza (e quindi si possono avere ricadute se la si riduce troppo velocemente).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » ven giu 12, 2020 5:34 pm

Invece di cambiare fluoxetina con la sertralina che fra l'altro avevo già provato in passato, non posso continuare con la fluoxetina ed introdurre ad esempio lo xanax rp 2 mg come tempo fa mi consiglio altro psichiatra?
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda admin » ven giu 12, 2020 8:10 pm

no. Ti abbiamo già risposto su questo in un messaggio precedente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda CarloC » ven mar 25, 2022 7:13 pm

Jupiter ha scritto:Diciamo che prendendo lo xanax assieme alla fluoxetina e gabapentin, mi sento più attivo, parlo meglio ( da piccolo ero balbuziente ), effetto che non mi da il rivotril o En di cui in pratica non sento un effetto diretto.

Per rispondere alla domanda senza xanax, mi sento più ansioso e in difficoltà nell'affrontare le situazioni sociali, anche se la situazione è complessa, visto che l'azione è sinergica con gli altri farmaci.

La cosa interessante, con il rivotril come lo prendevo all'inizio 20 gocce per 3 volte al dì, ero riuscito a sospendere gli altri farmaci xanax compreso, con scalaggio graduale dello stesso, ma visto che dovevo stare in casa per il lockdown non era un problema eccessivo, è l'interazione con gli altri che diventa un problema dopo che ho provato cosa vuol dire stare bene.

Il problema è anche la tendenza ad aumentare ulteriormente lo xanax o il gabapentin, non saprei se lo xanax rp può essere d'aiuto.




Ciao Jupiter ma tu parli meglio con lo xanax, con la fluoxetina o col gabapentin? volevo capire perché balbetto anch'io fino ad oggi. grazie
CarloC
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 23, 2022 4:26 pm

Re: Terapia con Fluoxetina, Gabapentin e alprazolam

Messaggioda Jupiter » lun apr 11, 2022 10:14 am

Ciao CarloC,

il gabapentin mi fa venire una sorta di parlantina, quindi le parole escono meglio, però sono farmaci che possono dare dipendenza, ormai sto perdendo il controllo della situazione, in certi giorni di lavoro prendo in eccesso Gabapentin, Xanax e xanaxRP, ormai sono davvero dipendente, sono andato da diversi psichiatri e mi dicono semplicemente di scalare, senza un farmaco sostitutivo lo trovo estremamente difficile. Però non mi do per vinto. Riassumendo fate attenzione.
Jupiter
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer feb 12, 2020 7:50 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti