Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » gio apr 23, 2020 6:24 pm

Salve utilizzo cipralex da10mg da circa 10 anni purtroppo da circa un mese ho cominciato a scalarlo in gocce e in mesi sono arrivato a due gocce mi è salita ansia e insonnia di colpo mi trovo in una situazione isolata attualmente ho chiamato in farmacia e mi hanno detto di riprendere immediatamente 8 gocce e allontanare i sintomi di ricaduto volevo sapere se è giusto e poi successivamente quando e come scalarlo grazie mille sono in difficoltà
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda admin » sab apr 25, 2020 6:05 pm

L'indicazione che le ha dato la farmacia puo' essere corretta.
E' opportuno pero' abbinare anche del Clonazepam. Quanto pesa ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » sab apr 25, 2020 6:29 pm

Salve dottore stanotte sono stato male ho avuto dei tremori brividi di freddo abbiamo contattato il 118 ci siamo spaventati molto non riuscivo a fermare le gambe il mio vecchio psichiatra oggi è l'unico che siamo riusciti a contattare telefonicamente mi ha detto di tornare a 5 mg perché da 2 a 12 gocce di colpa era troppo e mi ha abbinato alprazolam che sarebbe Xanax credo o generico 075 6 gocce ogni 6 8 ore io adesso ho già acquistato tutto per la paura di ciò che mi è successo momentaneamente peso 69 kg e mi interessa molto il vostro parere e il modo in cui analizzate e usate per adesso o questo che ho comprato in mancanza di contatti
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda admin » sab apr 25, 2020 8:45 pm

Lo xanax non deve essere utilizzato in psichiatria (vedi https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html).
Devi invece utilizzare il Clonazepam, 5 gocce ogni 12 ore.
Cosi' tamponi i sintomi sedando adeguatamente.

Dopodiché le possibilità sono due:
1) tenere costante il dosaggio di SSRI a 10mg di Cipralex (sperando che la crisi non sia poi cosi' acuta e sperando che la sola sedazione con il Clonazepam possa in qualche modo "aggiustarti")
2) Aumentare il dosaggio totale di SSRI (anche raddoppiandolo o triplicandolo). In tal caso conviene usare la Sertralina (per esempio mettendo 100 mg di Sertralina e tenendo il Cipralex a 5 mg)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » sab apr 25, 2020 8:56 pm

Io per stasera non posso fare altro fino a lunedì di usare Xanax non ho altro quindi se siete d'accordo ovviamente fino a lunedì che posso mandare qualcuno in farmacia allora direi di usare lo Xanax per pochi giorni 6 gocce ogni 8 ore più meno non credo che sia irreparabile la crisi non è proprio ingestibile e che lo ho scalato troppo veloce e come faccio a riportarlo a 10 per adesso oppure lasciarlo a 5 che dite poi magari
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda admin » sab apr 25, 2020 9:28 pm

meglio riportarlo a 10 nel giro di pochi giorni al massimo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » sab apr 25, 2020 9:33 pm

Ok uno al giorno o più graduale cioè 5 6 7 o a giorni alterni
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » dom apr 26, 2020 11:42 am

Salve dottore allora il cipralex lo porto a 6 non devo lasciarlo a a 5 ansia non ne ho in 5 giorni lo porto a dieci però ritorno alla dose iniziale lo scalaggio lo lascio in nsomna per ad esso e lo organizzo meglio giusto
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » dom apr 26, 2020 11:58 am

Se poi posso contattarvi in privato vorrei raccontarvi la mia storia più dettagliatamente in settimana vi faccio la donazione grazie di cuore
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda admin » lun apr 27, 2020 4:34 pm

ok, perfetto.
Si, lo scalaggio dovrai riprenderlo quando starai bene e ti sarai stabilizzato (non prima di 6 mesi da ora). Dovrai anche scalarlo molto piu' lentamente, seguendo le scalette presenti sul nostro sito.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » lun apr 27, 2020 5:05 pm

Ok sono già a otto gocce oggi domani riprendo 10 perché comunque sono stato bene tanti anni e ristabilisco il tutto e vado a guardare le vostre terapie di scalaggio quando dura in tutta sicurezza massima e affiancato da qualcosa o senza giusto un idea parliamo di cipralex senza cambiare però per adesso ci sarà un modo di scalarlo direttamente tanti anni fa lo feci poi purtroppo sono stato per ragioni giuridiche chiuso e non ci ho provato li di certo grazie mille per adesso
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » lun apr 27, 2020 5:09 pm

Cioè intendo nelle ultime fasi dello scalaggio associarlo ad un ansiolitico parlo di futuro ovviamente adesso ristabilisco tutto o si può fare senza ed è stata solo la mia velocità a fare saltare tutti gli equilibri
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda admin » gio apr 30, 2020 8:45 am

Si deve cercare di farlo senza.
Hai ridotto il Cipralex troppo velocemente. Se l'avessi ridotto piu' lentamente non avresti avuto problemi.
L'ansiolitico va utilizzato solo in caso di emergenza (per cercare di tamponare eventuali sintomi).
E' chiaro pero' che bisogna cercare di pianificare la riduzione in modo che le emergenze non accadano !
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Scalaggio cipralex10 dopo 10;anni di assunzione

Messaggioda timone » gio apr 30, 2020 9:05 am

Grazie mille adesso però ho riportato a 10 il cipralex da 2 giorni sono a dise piena credo ci voglia un mese per stare bene come stavo Xanax lo prendo solo un po' la sera per paura di non dormire però cerco di farne a meno non credo che possa più avere una crisi di tremore freddo e svenimento come la ebbi quando chiamammo il 118 comunque credo che in un mese meno ritornerò a stare bene prendevo solo cipralex da10mg io e nient'altro penso che si rimedia devo pensare positivo e credo che sia normale ciò che è successo vuoi lo scalate in tantissimi mesi giusto grazie e scusatemi
timone
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio apr 23, 2020 5:56 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron