da Saetta » lun mar 09, 2020 5:08 pm
Buongiorno, in seguito alla richiesta, non avendo una cartella clinica, scrivo alcune notizie che spero siano utili.
Nel dicembre del 2007 ho iniziato la terapia con una psichiatra e nello stesso tempo mi è stato prescritto Remeron 30 mg compresse, con la posologia di un quarto di compressa al dì per quattro giorni per passare poi ad un compressa alla sera.
Dato l’effetto decisamente negativo, in aprile del 2008, il Remeron è stato sostituito con una compressa di paroxetina da 20 mg alla mattina .
Dopo 3 anni di paroxetina, dato che i disturbi erano scomparsi e mi sentivo proprio bene, nel maggio del 2011 ho deciso con la dottoressa di sospenderne gradualmente l’assunzione. Per qualche mese sono stata bene, ma in ottobre ho dovuto riprendere la cura a causa della ricomparsa di forte ansia, agitazione e perdita di peso.
Ho continuato l’assunzione di paroxetina 20 mg per 5 anni fino a maggio del 2016 quando, considerando che da molto tempo non avevo disturbi, d’accordo con il medico, ho iniziato a scalarla e, come nel caso precedente, dopo pochi mesi, in autunno sono ricomparsi i disturbi.
Da allora la sto assumendo regolarmente, ma ultimamente non percepisco più il beneficio che ne traevo in passato, mi sento come nei periodi in cui l’avevo sospesa.
Ne ho parlato con il medico di base il quale, come vi ho scritto, mi ha consigliato di passare all’Entact.