Cerco psichiatra nella mia zona

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » ven mar 06, 2020 9:25 pm

Oggi ho fatto la donazione al sito. Vorrei sapere se il farmaco Entact può dare problemi cardiaci
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » sab mar 07, 2020 6:36 pm

Puo' incrementare la lunghezza dell'intervallo QT.
In breve, se non hai già altri tipi di problemi cardiaci, non causano nessun problema. Viceversa, se tu avessi per esempio una sindrome del QT lungo congenita o se prendi altri farmaci che possono aumentare il QT devi stare piu' attenta. Se hai altri tipi di problemi cardiaci ti conviene fare l'ECG.
Dipende poi dal dosaggio e dall'età della persona. Il dosaggio massimo "consentito" è 20 mg per i minori di 65 anni e 10 mg per i maggiori di 65 anni.

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda gli psichiatri.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » sab mar 07, 2020 6:38 pm

Tieni conto, inoltre, che l'Escitalopram è un farmaco da noi fortemente sconsigliato.
Il problema è che l'Escitalopram ha solo un effetto serotoninergico e manca di un effetto noradrenergico. Questo causa uno squilibrio recettoriale a cui il cervello si deve un po adattare (e questo causa maggiore dipendenza e maggiori effetti collaterali).
Noi di solito suggeriamo di utilizzare la Sertralina. Poi dipende dai casi...
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » sab mar 07, 2020 10:04 pm

Sto assumendo paroxetina 1 compressa da 20 mg, da circa 12 anni non in modo continuativo, perché ho provato a saspenderla almeno tre volte, ma poi ho dovuto riprenderla per ricadute. Ora però non sto bene nonostante la continui ad assumerlo. Pensavo di cambiare farmaco per questo motivo.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » sab mar 07, 2020 10:21 pm

È stato il mio medico di base, a suggerirmi l'escitalopram, dato che con la paroxetina non riesco a stare bene.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » sab mar 07, 2020 11:40 pm

prendere un farmaco psichiatrico in modo non continuativo è un errore !
Come hai gestito la paroxetina esattamente ? Quanto pesi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » dom mar 08, 2020 2:52 pm

Peso 53 kg. Prendo 1 compressa da 20 mg al mattino. Quando ho smesso di prenderla,la prima volta,ho scalato gradualmente la dose anche con le gocce. La seconda volta invece dimezzato le pastiglie.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » dom mar 08, 2020 2:55 pm

Probabilmente ho fatto pasticci, sono rimediabili?
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » dom mar 08, 2020 10:16 pm

E' tutto rimediabile.
Pero' ci occorre una cartella clinica piu' precisa. Devi specificare esattamente quali farmaci hai preso, in che periodo e con che dosaggio.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » lun mar 09, 2020 5:08 pm

Buongiorno, in seguito alla richiesta, non avendo una cartella clinica, scrivo alcune notizie che spero siano utili.
Nel dicembre del 2007 ho iniziato la terapia con una psichiatra e nello stesso tempo mi è stato prescritto Remeron 30 mg compresse, con la posologia di un quarto di compressa al dì per quattro giorni per passare poi ad un compressa alla sera.
Dato l’effetto decisamente negativo, in aprile del 2008, il Remeron è stato sostituito con una compressa di paroxetina da 20 mg alla mattina .
Dopo 3 anni di paroxetina, dato che i disturbi erano scomparsi e mi sentivo proprio bene, nel maggio del 2011 ho deciso con la dottoressa di sospenderne gradualmente l’assunzione. Per qualche mese sono stata bene, ma in ottobre ho dovuto riprendere la cura a causa della ricomparsa di forte ansia, agitazione e perdita di peso.
Ho continuato l’assunzione di paroxetina 20 mg per 5 anni fino a maggio del 2016 quando, considerando che da molto tempo non avevo disturbi, d’accordo con il medico, ho iniziato a scalarla e, come nel caso precedente, dopo pochi mesi, in autunno sono ricomparsi i disturbi.
Da allora la sto assumendo regolarmente, ma ultimamente non percepisco più il beneficio che ne traevo in passato, mi sento come nei periodi in cui l’avevo sospesa.
Ne ho parlato con il medico di base il quale, come vi ho scritto, mi ha consigliato di passare all’Entact.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » lun mar 09, 2020 5:12 pm

Che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » lun mar 09, 2020 5:42 pm

La situazione più critica è al risveglio, il solo pensiero di dover affrontare una giornata mi fa stare male, devo farmi forza per alzarmi dal letto. Ho sempre la sensazione che debba succedere qualcosa di brutto. Ho ansia molto forte, mi tremano le gambe e le mani. Qualsiasi incombenza mi manda in crisi. Non ho voglia di mangiare. Con il trascorrre del tempo però la situazione migliora e nel tardo pomeriggio inizio a stare meglio, alla sera poi sto bene e non andrei mai a letto.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » lun mar 09, 2020 5:49 pm

A volte mi accadono delle cose strane: avverto uno strano sapore, poi vedo delle immagini, delle situazioni non reali, il battito del cuore aumenta molto, poi sparisce tutto, e mi sento stanchissima. .
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda admin » lun mar 09, 2020 7:20 pm

la notte dormi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cerco psichiatra nella mia zona

Messaggioda Saetta » lun mar 09, 2020 9:08 pm

Sì dormo, a volte mi sveglio, ma poi riprendo sonno facilmente.
Saetta
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 06, 2020 5:40 pm

Prossimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron