Cura con entact 15 gocce

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » ven giu 28, 2019 1:26 pm

Grazie Admin
Se ho capito bene il deniban va tenuto piu Di 30 giorni fino a che le 20 gocce di entact non fanno effetto (circa due mesi da dose piena)?
Corretto?
Dopodiché il deniban si potrebbe togliere?
Volevo chiederle se l’associazione dei due farmaci adesso nella mia situazione è una buona scelta e che potrebbe essere l’alternativa alla sertralina?
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » lun lug 01, 2019 1:01 pm

Buon pomeriggio Admin
Scusi se la disturbo ma volevo solo sapere se potevate darmi conferma di quanto ho scritto nell’ultimo messaggio
Grazie
Massimo
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » mar lug 02, 2019 1:14 pm

No.
L'alternativa alla Sertralina sarebbe tenere Deniban e Entact per un periodo molto lungo (aggiustando opportunamente i dosaggi).
Ovviamente conviene optare per sostituire gradualmente entrambi i farmaci con la Sertralina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » mar ott 29, 2019 10:42 am

Buongiorno admin
Là disturbo perché vorrei chiederle alcune informazioni sul prosieguo della cura che sto facendo
Come dicevo nei messaggi precedenti dal mese di luglio scorso sono passato a 20 gocce di Entact abbinato a 1/2 compressa di Deniban da 50 mg
La situazione è migliorata e il mio neurologo mi ha consigliato di ridurre Entact da 20 gocce a 18 gocce facendo la riduzione molto molto piano
La riduzione poi secondo lui dovrebbe poi arrivare molto lentamente a 15 gocce ma continuare a mantenere la 1/2 compressa di Deniban perché 20 gocce di Entact abbinate alla 1/2 pastiglia sono troppo attivanti e a lungo andare possono creare dipendenza
Pertanto volevo chiederle come procedere con lo scalaggio delle gocce di Entact da 20 a 18 e da 18 a 15
Questo abbinamento dei due farmaci in queste proporzioni secondo lei potrebbe andare bene e se non subentrano ricadute si potrebbe continuare poi a ridurre ulteriormente?
Ad agosto ho rinnovato l’iscrizione
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » ven nov 01, 2019 6:46 pm

ok per quanto riguarda la riduzione. Puoi ridurre di una goccia ogni 45 giorni fino a 15 gocce al giorno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » lun dic 02, 2019 8:38 am

Buongiorno admin
Sono nuovamente qui a disturbarvi perché è un po’ di giorni che ho nuovamente ansia
Il tutto è iniziato con una forte vertigine e mi sono spaventato
Da quel momento sono iniziati nuovamente i problemi
Cattivi pensieri al risveglio e ansia con difficolta a concentrarmi
Premetto che stavo meglio e come precedentemente scritto ho iniziato a scalare Entact da 20 a 19 gocce che dovrò tenere fino al 22 di dicembre per poi passare a 18 gocce
Insieme a Entact prendevo anche mezza pastiglia di Deniban da 50 mg poi siccome stavo abbastanza bene ho ridotto il Deniban ad un quarto di pastiglia e poi dopo alcuni giorni lo sospeso del tutto lasciando le 19 gocce di Entact
Il neurologo dice che per il tipo ansioso che sono Entact è meglio di sertralina
Dice che sertralina è più leggero come farmaco
Lui di solito la sertralina lo prescrive alle persone anzia
Vi chiedo se ho sbagliato a togliere il Deniban e se devo reintrodurlo
Non pensò che sia la riduzione di una goccia di Entact abbia ricreato questa situazione ansiosa
Di Entact ero passato ( dopo una forte crisi) da 15 a 20 gocce dal 16 giugno con forte ansia per circa due mesi cioè fino a quando il farmaco non ha fatto effetto
Anche lo scorso anno proprio in questo periodo avevo avuto una ricaduta e adesso di nuovo in crisi
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » mar dic 03, 2019 9:31 pm

Reintroduci il Deniban e tampona i sintomi con 4 gocce ogni 12 ore di Clonazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » mer dic 04, 2019 7:52 am

Grazie admin
Reintroduco la mezza pastiglia di Deniban
Volevo chiederle se è normale che ci sia questa ricaduta
19 gocce di Entact sono la dose massima che si può assumere
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » mer dic 04, 2019 11:18 pm

quando avevi aumentato l'Entact a 20 gocce al giorno ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » gio dic 05, 2019 10:11 am

Buongiorno admin
Le 20 gocce le sto assumendo dalla metà di giugno 2019
Ero a 15 poi è subentrata una ricaduta e sono passato a 20 gocce
Il problema è che l’ansia al risveglio non mi è mai passata del tutto ultimamente è anche aumentata
Il Deniban mi ha aiutato in questi mesi
Non ho mai superato la dose di mezza pastiglia da 50 mg al giorno anzi quando sto un po’ meglio addirittura la sospendo ma poi dopo alcuni giorni vado in crisi
Secondo lei potrebbe essere che 20 gocce di Entact siano troppe è che creino questa ansia al risveglio?
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » gio dic 05, 2019 7:36 pm

Il Deniban non deve essere sospeso da un giorno con l'altro. Devi stabilizzarti e solo quando starai bene fare una riduzione molto graduale.
Potresti riassumere come hai gestito l'Entact negli ultimi anni ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » ven dic 06, 2019 7:53 am

Intanto grazie per la risposta
La cura con entact lo iniziata nel 2009 da una goccia al giorno sono arrivato a 10 gocce e ci sono rimasto per quasi un anno e mezzo poi stavo bene e ho incominciato a scalare e sono rimasto a 5 gocce per un altro periodo ma sinceramente non mi ricordo per quanto e di li in poi sono fino al 2015 quando è morta mia madre
Di li ho ripreso la cura per un altro anno e stavo di nuovo bene scalando a 5 gocce ma sinceramente non mi ricordo in quanto tempo ho scalato comunque da 5 gocce non sono mai sceso e nel maggio 2018 Ho avuto una ricaduta e sono tornato a 10 e poi a 15 poi da giugno 2019 a 20 gocce
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » dom dic 08, 2019 6:02 pm

E' possibile che tu sia stato male perché hai ridotto troppo rapidamente da 10 a 5 gocce di Entact.
Ergo la tua dose di mantenimento era 10 gocce di Entact.
In effetti, le famose 15 gocce di Entact erano probabilmente insufficienti per poterti curare la crisi (errore sia nostro che del tuo psichiatra).
20-30 gocce di Entact potrebbero/dovrebbero essere sufficienti per curarti la crisi.
Da protocollo, la cura prevede che tu ti debba tenere almeno 20 gocce di Entact per almeno 8 mesi prima di poter scalare.
Ergo, tieniti a 20 gocce.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda MAXROB » lun dic 09, 2019 7:54 am

Buongiorno admin
Grazie per la risposta
In realtà dal giugno 2018 quando sono stato male non sono più sceso sotto le 15 gocce anzi lo scorso giugno a causa di una nuova crisi sono passato a 20 gocce
Ad oggi sono a 19 gocce e mezza pastiglia di Deniban da 50 mg che ho sospeso dieci giorni fa ma che ho di nuovo iniziato a riprendere dall’inizio di dicembre
Quindi torno a prendere 20 gocce e prendo anche la mezza pastiglia di Deniban?
MAXROB
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven lug 20, 2018 7:49 am

Re: Cura con entact 15 gocce

Messaggioda admin » lun dic 09, 2019 10:15 am

esatto. Torna a 20 gocce e conta almeno 8 mesi a partire da Giugno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron