ansia e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun ott 21, 2019 5:05 pm

admin ha scritto:La paroxetina puoi prenderla all'ora che vuoi.

Il tavor devi assumerlo in gocce.
Devi fare la sostituzione gradualmente, scalando il Tavor e aggiungendo l'EN, in circa 1 mese di tempo.
Dopo 1 mese ti dovrai ritrovare senza tavor e con 15 gocce di EN ogni 12 ore.

Si ma questo e quello che prendo la notte per dormire lo volevo eliminare come faccio?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer ott 23, 2019 10:54 am

Il 29 di questo mese sono 2 mesi che prendo paroxetina 20 mg pero non sto ancora bene. La mattina faccio fatica ad alzarmi quando mi alzo sembro fuori dal mondo piango non ho voglia di fare niente fumo tanto ho tanta ansia non mi interessa più di niente delle cose che mo piacevano fare. Cosa posso fare? Aspettare ancora che si accumuli la paroxetina? Quanto ci vuole per fare effetto la paroxetina?invece di migliorare peggioro
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer ott 23, 2019 2:47 pm

Ieri ho preso una compressa di paroxetina 20 mg e mi ha fatto dormire oggi invece mi sta agitando tanto e si che sono passati quasi 2 mesi perche?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio ott 24, 2019 12:34 pm

Perché non rispondete? E del buspirone va bene per l ansia forte che ho io al posto del ssri?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » ven ott 25, 2019 9:48 am

Alcuni effetti collaterali sono tipici della paroxetina (per esempio l'apatia, ovvero la voglia di non fare niente).
Passano da soli, basta aspettare.
Differentemente dovresti percepire effetti benefici sull'ansia. Non e' migliorata ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » ven ott 25, 2019 9:49 am

Il buspirone non va bene.
Devi passare a sostanze con un emivita lungo (vedi sostituzione tra tavor e Delorazepam che ti abbiamo consigliato almeno 100 volte).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » ven ott 25, 2019 10:17 am

admin ha scritto:Alcuni effetti collaterali sono tipici della paroxetina (per esempio l'apatia, ovvero la voglia di non fare niente).
Passano da soli, basta aspettare.
Differentemente dovresti percepire effetti benefici sull'ansia. Non e' migliorata ?

Migliorata un pochino ma ce ne ancora tanta non capisco questa voglia di non alzarsi dal letto e quando mi alzo non sembro io devo fumare subito 2 sigarette e come se mi e passata la voglia di vivere e quella voglia di non far niente e come se fossi bloccato e starei tutto il giorno sul divano cosa devo fare ? Ma se tutta questa ansia non voglia di far niente e stata data dallo scalaggio sbagliato dell olanzapina che ho preso per 5 mesi o perche non ho scalato abilify assunto per un mese secondo voi può passare con un ssri ?prefetto che prendo 20 mg di paroxetina 1 tavor 1 mg la mattina e 1 tavor 1 mg la notte da febbraio. Poi ho sempre questa ossessione sui farmaci che sto prendendo tipo se non sto bene do colpa al litio o alla paroxetina e poi vado a leggere tutte le storie su internet e ho sempre in mente la paroxetina e ho paura che non mi faccia guarire
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » ven nov 15, 2019 11:37 am

Salve oggi ho pagato la quota. Volevo sapere come faccio a scalare la paroxetina 20 mg che assumo dal 29 agosto e a scalare il litio a rilascio prolungato 83 mg mattina e sera che assumo da febbraio grazie
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » dom nov 17, 2019 7:59 pm

La paroxetina devi aspettare a scalarla. Puoi iniziare a scalarla il primo di Maggio 2020.
Occorrono infatti almeno 8 mesi di trattamento per curare il disturbo psichiatrico.

Il Litio puoi invece incominciare a scalarlo subito (molto lentamente !). Il formato a lento rilascio e' un po' piu' difficile da scalare (in quanto e' difficile da frazionare). Dipende anche dal formato specifico che hai acquistato.
Riesci per esempio ad aprire la capsula ? All'interno della capsula ci sono dei pallini ? Quanti piu' o meno ?

L'alternativa a frazionare la capsula e' quella di passare gradualmente al litio carbonato (che e' solubile), scioglierlo in acqua e fare delle soluzioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun nov 18, 2019 12:30 pm

La paroxetina voglio toglierla perche non mi fa sentire bene non ho voglia di far niente mi sento strano allora prima di prendere altra dipendenza volevo eliminarla pensa che da tanto sto male ho pensato al suicidio. Il litio sono in pastiglie se compro il carbonato di litio come faccio a scalarlo?
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » lun nov 18, 2019 5:59 pm

Ne stai prendendo a sufficienza di paroxetina ? Per funzionare devi prenderla al dosaggio corretto !
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » lun nov 18, 2019 6:46 pm

Si 20 mg
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » mer nov 20, 2019 2:45 pm

patati ha scritto:Si 20 mg

Pero io voglio scalarla perche non mi fa stare bene nessun antidepressivo mi fa stare bene
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda admin » gio nov 21, 2019 7:13 pm

per quanto tempo avevi tenuto l'olanzapina ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: ansia e depressione

Messaggioda patati » gio nov 21, 2019 8:09 pm

admin ha scritto:per quanto tempo avevi tenuto l'olanzapina ?

Per 6 mesi compreso scalaggio 1 mese fate conto che ho usato abilify per 1 mese senza scalarlo e depakin per 2 mesi senza scalarlo e lamotrigina e amisulpride per 3 settimane senza scalarlo io non lo so cosa mi abbia fatto male ma tutto e successo quando stavo prendendo olanzapina dopo 5 mesi mi sono svegliato senza voglia di far niente ho perso interesse per le cose che mi piaceva fare prendevo olanzapina per dormire poi da il curante mi ha dato il litio che tuttora prendo visto che non mi faceva niente mi ha dato abilify per 1 mese e anche questo non faceva niente me lo ha tolto e messo depakin da li son stato bene 2 settimane poi ho avuto ansia e attacchi di panico con crisi di pianto allora mi son fatto ricoverare e li mi hanno messo lamotrigina e deniban ma la lamotrigina mi ha fatto venire la sindrome di Steven jonson e sono stato ricoverato in ospedale quando sono venuto a casa avevo ansia forte tutto il giorno e attacchi di panico e un malessere interiore questi sintomi li ho tuttora e ho anche brutti pensieri tipo di suicidio faccio fatica a concentrarmi alla mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto starei tutto il giorno a letto insomma sto male sono ossessionato dai farmaci sto tutto il giorno su internet a leggere come fare a scalare la paroxetina e il litio ma ho paura a scalare la paroxetina per gli effetti collaterali e ho paura a prenderli. Sono andato a vedere anche il sito di Pietro bisanti che dice che gli psicofarmaci fanno male e bisogna curarsi col cibo premetto che martedi sono stato abbastanza bene non so più che fare aiutatemi grazie
patati
 
Messaggi: 227
Iscritto il: dom set 23, 2018 5:01 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti